Vai al contenuto

Un'altra graziella work in progress


Brodino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, non è ancora finita perciò non va in gallery, ma avevo voglia di farvela veder, nel caso spostate dove meglio credete.

Graziella o presunta tale, riverniciata a spruzzo da qualche immondo essere vivente che ho difficoltà a definire umano (ha verniciato anche copertoni, freni, guarnitura originale). Riportata a "nuova" vita con guarnitura gipiemme 175 (no, non tocco a terra in curva) con corona 53 e suicide hub miche 14, leva freno da bmx, piega recuperata. Gabbiette del pisello, ma tanto non skidda manco a pagare.

Prossime operazioni, quando ne avrò voglia:

1. nuova ruota posteriore con mozzo strada o pista (ne avete uno che vi puzza in tasca da regalarmi o vendermi a una ciliegia, basta che sia dritto e giri?)

2.verniciatura, o forse decoupage con vecchie pagine di Topolino o marvel comics e successiva verniciatura trasparente

3. forse taglio il piantone per mettere un tubo sella più grosso, tipo le moderne pieghevoli. Il reggisella decathlon spessorato fa cacare.

Scusate la foto ma avevo solo un telefoninchio

P.S.: se avete idee, anche balzane, tiratele fuori

P.P.S: il freno dietro è wireless

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto è il reggisella? a me è stato detto da un negoziante che le grazielle (intendo le bici pieghevoli) hanno tutte reggisella da 25 mm...

Va bene in generale! magari una segatina al portapacchi :-)

Ho anch'io una graziella pursuit work in progress, a breve foto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto è il reggisella? a me è stato detto da un negoziante che le grazielle (intendo le bici pieghevoli) hanno tutte reggisella da 25 mm...

Va bene in generale! magari una segatina al portapacchi :-)

Ho anch'io una graziella pursuit work in progress, a breve foto :-)

infatti è questo qui http://www.decathlon.it/diametro-234-25-272-id_8026402.html

mi servirebbeun pochetto più alto, ma non l'ho trovato e mi sono accontentato, per ora.

per il portapacchi non so, così è comoda e mi sembrerebbe di avere una bici monca...tu l'hai segato? se si, hai prvato a pesarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non ho finito la spam, ne ho ancora una scorta in casa

EDIT: Grazie mods

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è questo qui

Loggati per vedere il contenuto

mi servirebbeun pochetto più alto, ma non l'ho trovato e mi sono accontentato, per ora.

per il portapacchi non so, così è comoda e mi sembrerebbe di avere una bici monca...tu l'hai segato? se si, hai prvato a pesarlo?

e questo?

Loggati per vedere il contenuto

Io parlo sempre di telai da 24", l'ho segato e mi è andata bene, non sono rimasti buchi.. Poi però ho risaldato un ponticello homemade...conta anche che quelli da 24" hanno tubi leggermente più grandi di questi sul carro posteriore.

Non ho pesato il portapacchi con la bilancia, ma ti assicuro che la differenza di peso si sente eccome, secondo me sta su 1,5 kg

(sicuramente in generale il tuo telaio è già più leggero, essendo da 20")

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è questo qui

Loggati per vedere il contenuto

mi servirebbeun pochetto più alto, ma non l'ho trovato e mi sono accontentato, per ora.

per il portapacchi non so, così è comoda e mi sembrerebbe di avere una bici monca...tu l'hai segato? se si, hai prvato a pesarlo?

e questo?

Loggati per vedere il contenuto

Io parlo sempre di telai da 24", l'ho segato e mi è andata bene, non sono rimasti buchi.. Poi però ho risaldato un ponticello homemade...conta anche che quelli da 24" hanno tubi leggermente più grandi di questi sul carro posteriore.

Non ho pesato il portapacchi con la bilancia, ma ti assicuro che la differenza di peso si sente eccome, secondo me sta su 1,5 kg

(sicuramente in generale il tuo telaio è già più leggero, essendo da 20")

beh, è una bella differenza in effetti. Devo pensarci. POsso sempre mettere questo http://www.bicicletta-pieghevole.com/portapacchi/46-portapacchi-metallo-puigo-16-pollici-3760198940348.html.

Per il reggisella, intendevo che non l'ho trovato a portata di mano. Devo pensare se fare l'operazione di taglia e cuci per mettere il tubo ciccio, o mettere quello che mi hai mandato. Bel dilemma

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei di patent, non mi fiderei tanto a tagliare quel tubo sella anche perchè ha il diametro che si restringe andando verso l'estremità... secondo me poi fai fatica a tagliarlo nel punto preciso che abbia il diametro giusto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la graziella!

Anch'io ne ho una in cantina che sta li a prendere polvere.

Stavo pensando di riesumarla per utilizzarla sugli spostamenti treno + bici.

Riesci a piegarla facilmente? Gli ingombri sono tali da poterla mettere nel bagagliaio dell'auto?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La piega da corsa sulla graziella mi mancava, se è comoda tanto meglio ;-)

Piegata a metà ci sta, io mi portavo dietro quella della mia morosa, piegata a metà sta perfettamente (pure in verticale) dentro al baule della mia seat ibiza

Modificato da Smox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la graziella!

Anch'io ne ho una in cantina che sta li a prendere polvere.

Stavo pensando di riesumarla per utilizzarla sugli spostamenti treno + bici.

Riesci a piegarla facilmente? Gli ingombri sono tali da poterla mettere nel bagagliaio dell'auto?

Grazie per le risposte.

La piega da corsa sulla graziella mi mancava, se è comoda tanto meglio ;-)

Piegata a metà ci sta, io mi portavo dietro quella della mia morosa, piegata a metà sta perfettamente (pure in verticale) dentro al baule della mia seat ibiza

Confermo, ci sta. Per piegarla al meglio conviene un manubrio dritto, però. Ho anche in mente di mettere uno sgancio rapido, perchè col bullone attuale ci va una chiave per piegarla...quest'inverno col mio meccanico mi applico, bisogna bucare, filettare, forse saldare...

Poi ci sarebbero anche i pedali pieghevoli o (forse meglio) a sgancio rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi: riser, per comodità, e grandissimo cesto/cassetta di legno/quelcheè sul portapacchi dietro.

Ora io voglio una bici così, per capirci:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: se avete idee, anche balzane, tiratele fuori

oh, per le idee balzane io ci sto sempre......dopotutto sono 20 anni che investo in thc !

quindi:

- forca, stem, manubrio e ruote da bmx (forse se ne trovano ancora forche da 1 pollice)

- cassettona di legno inbullonata al portapacchi

tempo fa trovai questa qui http://www.cycleexif.com/sunn-traff e me ne innamorai subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi: riser, per comodità, e grandissimo cesto/cassetta di legno/quelcheè sul portapacchi dietro.

cazzo, volevo dirlo prima io ! ....meledetti giovani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi: riser, per comodità, e grandissimo cesto/cassetta di legno/quelcheè sul portapacchi dietro.

P.S.: se avete idee, anche balzane, tiratele fuori

oh, per le idee balzane io ci sto sempre......dopotutto sono 20 anni che investo in thc !

quindi:

- forca, stem, manubrio e ruote da bmx (forse se ne trovano ancora forche da 1 pollice)

- cassettona di legno inbullonata al portapacchi

tempo fa trovai questa qui

Loggati per vedere il contenuto
e me ne innamorai subito

caz, vi adoro (e benedetto thc) La cassettona ci sta, ma vorrei farla staccabile in modo tal da poter piegare la bici e portarla in metro quando non la uso per il mercato. In questo momento c'è una cassetta per la frutta legata con l'elastico, ma non è il massimo.

Non conosco bene le bmx, perchè consigli la forcella da bmx (a parte i freni)?

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi: riser, per comodità, e grandissimo cesto/cassetta di legno/quelcheè sul portapacchi dietro.

P.S.: se avete idee, anche balzane, tiratele fuori

oh, per le idee balzane io ci sto sempre......dopotutto sono 20 anni che investo in thc !

quindi:

- forca, stem, manubrio e ruote da bmx (forse se ne trovano ancora forche da 1 pollice)

- cassettona di legno inbullonata al portapacchi

tempo fa trovai questa qui

Loggati per vedere il contenuto
e me ne innamorai subito

caz, vi adoro (e benedetto thc) La cassettona ci sta, ma vorrei farla staccabile in modo tal da poter piegare la bici e portarla in metro quando non la uso per il mercato. In questo momento c'è una cassetta per la frutta legata con l'elastico, ma non è il massimo.

Non conosco bene le bmx, perchè consigli la forcella da bmx (a parte i freni)?

allora per l'attacco della cassetta non so dare un consiglio hic et nunc, sarebbe da pensarci un attimo,

fantasticando direi di immaginare un attacco a ghigliottina con un lock di sicurezza (che non ti voli via alla prima buca).

per quanto riguarda la forca da bmx potrei dirti che è più solida, più reattiva e tutte ste menate .... ma onestamente io la sceglierei perchè ho un debole per le forcelle dritte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .