Vai al contenuto

Nuova creatura in cantiere


xalander
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti di FF.

Volevo presentarvi il nuovo acquisto fatto oggi...si tratta di telaio marca Dezzi (a me sconosciuta e a quanto pare anche a google ) a voi viene in mente qualcosa ? con guarnitura e cambio posteriore e chiavelle cambio cannotto campagnolo.

ora la sto smontando per pulirla e togliere la ruggine che ha intaccato le parti cromate .

Ho 2 problemi... non si sfila la pipa e nemmeno il reggisella. Consigli ? uso il wd40 o metodi più invasivi ? 2°problema forcella con ammaccatura su stelo...stucco ?

Grazie a tutti.

Xalander

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Le domande erano in più jombe. grazie cercherò le cose specifiche nelle sezioni adatte. la mia idea era solo di mettere il prima durante e dopo i lavori sulla bici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Le domande erano in più jombe. grazie cercherò le cose specifiche nelle sezioni adatte. la mia idea era solo di mettere il prima durante e dopo i lavori sulla bici ;-)

Anche per questo è la sezione sbagliata...in gallery si postano bici fisse e complete! I work in progress sarebbe meglio metterli in caffetteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Okk grazie...aspetto i moderatori per spostare la discussione. non sono capace a farlo. solo una curiosità Jombe...come ti sembra il telaio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una conversione mi pare abbia tutte le "carte in regola"...purtroppo anche io non conosco il marchio, quindi non saprei dirti se è meglio optare per un restauro o procedere con i lavori...certo è fatto bene, con tutte le sue belle pantografie, ed i componenti potresti riuscire anche a rivenderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me da neofita è sembrata buona come forme. peccato solo per la forcella ammaccata. i componenti come deragliatore e cambio stavo anche pensando di metterle nella sezione regalo o scambio...ora vedo bene. Diventerà la mia bici tuttofare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato chiavelle le due leve per marce e corona....ovviamente non si chiamano cosi :-( a sto punto la figura di m.... l'ho fatta....quali sono le chiavelle ?? Perdonatemi sto imparando XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato chiavelle le due leve per marce e corona....ovviamente non si chiamano cosi :-( a sto punto la figura di m.... l'ho fatta....quali sono le chiavelle ?? Perdonatemi sto imparando XD

le chiavelle sono quelle che serranno la guarnitura e la pedivella sinistra al movimento di centro, si trovano dalla parte opposta dei pedali lungo le pedivelle ma tu c'hai un'ottima guarnitura a perno quadro, ottima per essere fissata
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al moderatore per aver spostato nella sezione giusta XD

Sono riuscito a sbloccare la pipa finalmente. soluzione trovata nel forum XD ora manca la sella...

La forcella ammaccata dite che regge o potrei lasciarci i denti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .