Vai al contenuto

MAC HELP- Datemi una mano a resuscitarlo.


PELT
 Share

Recommended Posts

COme da titolo

il mio mac sta veramente male,nn ce la fa piu.Giro ancora col nove.quattro.undici, mai stato fatto una minima di 'tuning',causa furto dei dischi di corredo.Photoshop,non vuol saperne di riaprirsi.Quindi,tra voi,ce una buon anima che ha ,per caso,suddetti dischi di reinstallo,e una versione di photoshop ,che ci possa girar sopra?Altri programmi benvenuti.

Gracias.

Link al commento
Condividi su altri siti

no e ch enn potendolo ripulire,fargli il tuning etc,e pieno di merda,appesantito etc.Quindi vorrei reinizializzare il tutto,in mondo da ottimizzare il tutto,pe rpoterci installare di nuovo i vari software che mi servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme al Mac non ti hanno dato anche i DVD di ripristono? Comunque io ho i DVD di Snow Leopard, Lion, Mountain Lion, se ti potrebbero servire fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANdre

i

o ho il dieci.quattro.undici e non so a quale corrisponde.I dischetti sono andati persi causa furto,ecco il perche del thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

il livello tecnico del forum è notevolmente calato ultimamente ma se non soluzioni puoi sempre provare a chiedere qui http://www.italiamac.it/forum/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ANdre

i

o ho il dieci.quattro.undici e non so a quale corrisponde.I dischetti sono andati persi causa furto,ecco il perche del thread.

Corrisponde a Tiger. Che modello è il tuo mac?
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un powerbook gira ancora con gli, ahimè, compianti processori Powerpc di Motorola, precisamente con un g4. Direi che sia leggermente antecedente al 2006. Hai la distro del sistema operativo osx 10.4.11 e più avanti di così non ci puoi andare. Inutile dire che sia un sistema operativo ormai obsoleto, nessun supporto per flash per farti un esempio. Questo non significa però che sia un computer della madonna con una qualità dal punto di vista dell'harware che ormai ti sogni.

Alla luce di ciò ti direi di farlo resuscitare con una bella distro di linux, magari ubuntu che è quella più semplice. Credo che i g4 girino con l'ultima 10 disponibile, non con l'11.

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sibegraz

ie dell update,per flash,apce,a me interessa poterci lavorare,poi la navigazione mi va bene come va ora,non ho pretese particolari.SOn sicuro che una volta assestato,funziona tre volte meglio di ora,e i programmi nn mi crashano.l HD e stato sostituito,credo che ora sia un samsung di capacita maggiore.Per farla breve,mi va bene averlo per com e l ho comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ero a fi ti davo mano ma la cosa migliore, secondo me, se i programmi ti giravano, sarebbe di fare un bel backup su un hd esterno di tutti i documenti e settaggi che vuoi salvare. Poi farti scaricare il 10.4 da un amico e metterlo su dvd. Fare la stessa cosa con le applicazioni che vuoi conservare, intendo fartele scaricare da internet nella versione che usi attualmente o almeno una che è risaputo giri su quel sistema operativo.

Inserire il dvd nel computer e formattare ogni cosa. Poi reinstallare il sistema operativo dal dvd, usare la applicazione aggiorna software per aggiornare il comp al 10.4.11 (l'ultimo sistema operativo serio di apple, se posso dire la mia) e poi procedere a reinstallare le applicanze necessarie.

Va da se che tutte le suddette cose si trovano aumm aumm sulla rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i cd originali per iBook, OS version 10.2.4 a Siena.

Ho invertito i numeri scusa, quelli che ho sono troppo vecchi.

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, prova a fare un recupero d'urgenza. il tutto in 3 passaggi

1 - machd - casetta utente - libreria - caches (butta tutta la cartella nel cestino). riavvia il mac e svuota il cestino.

2 - apri "applicazioni" - utility - utility disco e fa un bel "verifica disco" e poi "verifica permessi" se ci sono errori fai "ricostruisci". anche dopo questa operazione spegni il mac

3 - accendi il mac pigiando i tasti P - R - alt - cmd CONTEMPORANEMENTE e a lungo. il mac dovrebbe spegnersi e riaccendersi per 3 volte facendo il caratteristico BOING (ovviamente se continui a tenere i tasti pigiati lo fa anche 4 5 volte, ma 3 bastano)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .