Vai al contenuto

Parafanghi- [Salva-culo] edit. CHIUDETE PURE.


mikicomi
 Share

Recommended Posts

CHIUDETE pure la discussione.

Nati da una necessità, poi trasformati in una piccola idea per autofinanziarmi e condividere con tutti voi un prodotto molto utile. Ormai inverno, pioggia e strade bagnate stanno diventando un problema e un questi giorni mi è venuto in mente di auto costruirmi un simpatico gadget:

L'oggetto in questione è un piccolo parafango, che si monta/smonta in pochi secondi e essendo molto flessibile occupa pochissimo spazio.

Questo artico lo si trova simile su internet a qualche euro in più, quindi non mi offendo se preferite comprare quello, o non compralo proprio perché vi fa schifo :P

( il mio parafango rispetto quello in vendita su internet causa motivi di resistenza ed efficacia, è un più grande e rigido, quindi si fa fatica ad infilare sotto la sella)

Per ora questo annuncio lo pubblico solo in locals.

Le dimensioni sono: standard in foto 34,5cmx9,5cm / "Panzer" 43cmx12cm

Li faccio su ordinazione e se avete esigenze particolari poso vedere di effettuare modifiche ( più lungo/corto, largo/stretto,spesso/sottile,rigido..etcc)

Per il prezzo io propongo 5-6€ per dei parafanghi che si attaccano alla sella... ma viste le proteste, fate quel cazzo ce vi pare..

Ciao a tutti, Mik.

FOTO:

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ass-saver è stato sponsor dell'alley di Brescia e li ho distribuiti ai partecipanti vista l'abbondante pioggia di quel giorno: sono arrivati tutti fradici.

Il problema è che il fender, per poter essere ripiegato sotto la sella quando non serve, è davvero minuscolo e para a malapena dall'acqua "tirata su" dalla ruota posteriore.

Se hai la possibilità abbonda nelle dimensioni, non sarà estetico/tascabile ma almeno è funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ass-saver è stato sponsor dell'alley di Brescia e li ho distribuiti ai partecipanti vista l'abbondante pioggia di quel giorno: sono arrivati tutti fradici.

Il problema è che il fender, per poter essere ripiegato sotto la sella quando non serve, è davvero minuscolo e para a malapena dall'acqua "tirata su" dalla ruota posteriore.

Se hai la possibilità abbonda nelle dimensioni, non sarà estetico/tascabile ma almeno è funzionale.

ok, grazie per i consigli! Mi sono accorto adesso che ho sbagliato a scrivere le misure: in quelli costruiti da me lo "standard" è 34x9,5cm invece il "panzer" è 43x12cm... Direi abbastanza grandi, poi se uno vuole, io ci metto poco a modificare le dimensioni! Mik.
Link al commento
Condividi su altri siti

6 euro?!

Mah, si...

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se mi dici che per te è più giusto pagarlo 5, ok, per 1euro non mi offendo...se di meno, non ci sto a perdere neppure del tempo per comprare i materiali e fartelo ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh, questi hanno avuto un'idea, la realizzano, chiedono una cazzata come 6-8-10 euro e tu hai il coraggio di copiargliela per rivenderli? ma scherziamo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OH! vabbè Scusatemi... ma lo avevo espressamente scritto che non è una idea mia, che li trovate su internet a 1- 2 euro in più e li vendevo sia perchè sapevo che era una cosa che poteva servire a qualcuno, sia per guadagnarci qualche spicciolo!

Se la vostra reazione deve essere questa, potete anche chiudere discussione e PC e costruirvene uno , mica avevo la pretesa di mettere su un commercio internazionale di parafanghi, specularci sopra milioni e mandare in fallimento chi li ha creati!... mi avrebbe fatto solo piacere se, qualche regaz di bologna che ne aveva bisogno, ne comprava uno costruito da me, invece di farselo spedire dalla cina.

Mik.

No grazie, non ti sbattere...

Gallistor invece di metterci tutta quest' ironia, se non sei interessato non rispendere, se hai dei consigli comunica come un uomo evoluto.

Grazie ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco tutto questo astio, semplicemente ripropone un oggetto già esistente. Allora tutte le copie di oggetti di design sono merda??

È chiaro che non resti asciutto, non succede neppure con i parafangi normali almeno che tu non stia facendo a gara con una lumaca.

Me n'ero fatto uno e serve solo a non bagnarti il culo, cosa che a me turba piú di avere un acquario nelle scarpe.

Io apprezzo queste produzioni artigianali, allora sarebbero tutti coglioni quelli che ripropongono straps (tanto per fare un esempio).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle foto il livello di rifinitura è visibilmente inferiore agli originali e visto che stiamo parlando di un pezzo di plastichino da 6€ io sarei per prendere quest'ultimi.

Al tempo stesso non vedo nulla di male se uno volesse riproporli homemade, ad un prezzo concorrenziale (cala un po'). Così come non ci sarebbe nulla di male a preferire questi e far girare moneta tra gli utenti del forum.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco tutto questo astio, semplicemente ripropone un oggetto già esistente. Allora tutte le copie di oggetti di design sono merda??

È chiaro che non resti asciutto, non succede neppure con i parafangi normali almeno che tu non stia facendo a gara con una lumaca.

Me n'ero fatto uno e serve solo a non bagnarti il culo, cosa che a me turba piú di avere un acquario nelle scarpe.

Io apprezzo queste produzioni artigianali, allora sarebbero tutti coglioni quelli che ripropongono straps (tanto per fare un esempio).

grazie.

PS: Per quanto riguarda il bagnarsi hai ragione, se piove abbastanza, non c'è nulla da fare, i piedi sono il punto debole! Io i parafanghi come questi li trovo molto comodi quando smette di piovere o piove molto molto poco, ma la strada è bagnatissima.... senza è un attimo farsi la strisciata marrone sul culo.

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io apprezzo queste produzioni artigianali, allora sarebbero tutti coglioni quelli che ripropongono straps (tanto per fare un esempio).

La questione IMHO è che con gli straps, se li prendi da un utente del forum c'è un guadagno anche da parte del compratore. Ok, magari saranno un po' più alla buona o un po' meno fighi visivamente rispetto quelli "commerciali", però hanno anche un altro prezzo.

Con l'ass-saver la questione è: la differenza di prezzo è di 0.92 centesimi e dal punto di vista dell'estetica gli originali sono su di un altro livello. Se per di più ci aggiungi che il costo di spedizione è contenuto e che le poste svedesi (no, gli ass-saver non vengono spediti dalla Cina) sono estremamente veloci, l'offerta di mikicomi risulta non essere particolarmente concorrenziale e/o interessante per l'acquirente.

Ecco, credo che il nocciolo delle critiche fosse sostanzialmente questo... poi IMHO non c'è nulla di male nel riproporre artigianalmente un oggetto già esistente, a patto però che a livello di costi/sbattimenti/prezzo ne valga la pena.. tutto qui.

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ass-saver la questione è: la differenza di prezzo è di 0.92 centesimi e dal punto di vista dell'estetica gli originali sono su di un altro livello. Se per di più ci aggiungi che il costo di spedizione è contenuto e che le poste svedesi (no, gli ass-saver non vengono spediti dalla Cina) sono estremamente veloci, l'offerta di mikicomi risulta non essere particolarmente concorrenziale e/o interessante per l'acquirente.

Ecco, credo che il nocciolo delle critiche fosse sostanzialmente questo... poi IMHO non c'è nulla di male nel riproporre artigianalmente un oggetto già esistente, a patto però che a livello di costi/sbattimenti/prezzo ne valga la pena.. tutto qui.

ma... io non la metterei su questo piano.

il problema non è il prezzo o la qualità delle copie, il problema sta nella copia.

nel medioevo contava il materiale e la manodopera. oggi le idee si pagano ed è giusto così.

è proprio una questione che sta a monte: ass saver oltre a salvarti il culo è un'idea che spacca il culo.

stracontento quindi di aver sganciato 6 euri. avrei comprato l'originale anche se la copia di miki fosse stata gratuita.

miki non te la prendere. ci sta che te ne fai uno per te ma metterti a commerciare l'idea di un altro non mi sembra il massimo.

dai, magari è solo uno stimolo per creare qualcosa di più originale, che non vuol dire allungarlo di 2 cm.

[seghe per chi si occupa di tutela intellettuale]

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .