Vai al contenuto

Scelta mirrorless


GG1987
 Share

Recommended Posts

Sono in procinto di sposarmi (maggio 2013) e vorrei prendere una mirrorless da portarmi in luna di miele, ho anche una vecchia nikon D50 che mi porto dietro da quasi dieci anni ma per un viaggio di quasi venti giorni é decisamente troppo ingombrante, ma non so quale.

Su internet si parla molto bene della lumix serie GF ed hovisto anche la e-pm1 che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Un ultima cosa, non ho capito il discorso dello standard micro 4/3, riguarda gli obbiettivi? Comporterà migliore compatibilità in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una lumix g1

Sono in procinto di sposarmi (maggio 2013) e vorrei prendere una mirrorless da portarmi in luna di miele, ho anche una vecchia nikon D50 che mi porto dietro da quasi dieci anni ma per un viaggio di quasi venti giorni é decisamente troppo ingombrante, ma non so quale.

Su internet si parla molto bene della lumix serie GF ed hovisto anche la e-pm1 che ha un buon rapporto qualità prezzo.

Un ultima cosa, non ho capito il discorso dello standard micro 4/3, riguarda gli obbiettivi? Comporterà migliore compatibilità in futuro?

io o una lumix G1 è una buona macchina completa, gli obbiettivi mirco 4/3 sono un pò più difficili da trovare usati ma esiste un anello che ti porta il micro 4/3 a normale standard, io sono netto a fare le foto però mi piacerebbe passare a una reflex normale, se uno è campace a fare le foto vengono fuori molto bene e pesa metà di una reflex

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che la differenza di dimensione sia così evidente e conveniente? se monti un obiettivo zoom penso che con la mirrorles avresti solo una macchina estremamente sbilanciate e scomoda da tenere in mano...piuttosto visto che hai una nikon (immagino avrai anche degli obiettivi) hai pensato a cambiare corpo macchina? la 3200 ad esempio ha un corpo macchina abbastanza compatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una compatta che puoi usare in manuale.

ho avuto una canon g9-g10-g11 ora ho una canon s95 che ha il sensore della g12 ma sta in un taschino.

http://www.kenrockwell.com/canon/s95.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

4/3 Sensore più piccolo=pixel più piccoli=più rumore ad iso alti.

Personalmente andrei sul 3/2.

Profondità delle foto con una mirrorless zero. Tieniti la d50 che é una bella macchina e investì su una lente. Oppure una bella compatta. La s5 (forse é uscita anche la s6) faceva/fa bruttissimo. Più compatta della serie G, un po' meno valida ma pur sempre una gran compatta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio una compatta che puoi usare in manuale.

ho avuto una canon g9-g10-g11 ora ho una canon s95 che ha il sensore della g12 ma sta in un taschino.

http://www.kenrockwell.com/canon/s95.htm

Ecco, appunto. Non avevo letto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.kijiji.it/annunci/fotografia/cuneo-annunci-cuneo/canon-powershot-s95/36599285

io l'avevo pagata 410 quand'era uscita ed è una super macchina. a 150-180 euro è un affarissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Uppo questa discussione visto che mi sono invaghito di una samsung NX 300 volevo sapere da chi le usa ... com'è? la consigliereste? alternative?

la uso da profano quindi altamente amatoriale (come le bici e la figa)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... anche in queste mirrorless l'ottica fa la differenza, ma per l'uso puramente ludico va più che bene la nx300.

Io ho una mirrorless Canon, solo perchè ho tutto un corredo di ottiche L che riescono a tirare fuori foto più che dignitose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io ho una olympus e-epl3 con due obbiettivi yashica adattati e non mi lamento, riesco a fare dei buoni scatti. Quindi se hai una vecchia macchina a rullino con un paio di obbiettivi ti consiglio di prendere una mirrorless, sennò vai di reflex. 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Amedeo23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .