niZe

Misura telaio

9 posts in this topic

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei prendere la mia prima fixed. Sono alto 187cm e peso 75kg. Che telaio devo prendere? Che taglia?altri accorgimenti?

Salve a tutti, sono nuovo e vorrei prendere la mia prima fixed. Sono alto 187cm e peso 75kg. Che telaio devo prendere? Che taglia?altri accorgimenti?

Suggerisco di cercare bene nel forum o nel web, tabelle per queste cose ce ne sono a decine.

http://www.competitivecyclist.com/za/CCY?PAGE=FIT_CALCULATOR_INTRO

Edited by Righe (see edit history)

prendi un 60. per la tipologia dipende da te....se la usi in città vai su acciaio, se vuoi montare i freni e parafanghi di fortuna per quando piove lascia stare i i telai pista che non hanno spazio...dicci che uso ne vuoi fare

Il 60 e il 58 sono riferiti all'orizzontale o al verticale?

Perchè su quelle altezze 58 di orizzontale ci sta tutto, così come un 60 di verticale parlando di vecchi telai in acciaio. Un 60 di orizzontale magari è troppo (ma non necessariamente: io sono 1,81 e ho una bici su cui sto benissimo che fa 58 di orizzontale e 12 di attacco)

io direi 58 almeno, comunque trovi su google tutti i metodi che ti occorrono con relative istruzioni per prendere le tue misure ;)