Vai al contenuto

42 18 va bene ?


peterknit
 Share

Recommended Posts

Cosa pensate del rapporto 42 /18 per una singlespeed ?

mi risulta sia il rapporto delle bici da passeggio quindi molto confortevole...

Ora uso un 53/18 che è un po troppo duro per la città...

Graditi consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peter,

si in effetti il 53 davanti è troppo duro soprattutto nelle partenze e perdi in agilità!

Con un 42-18, oltre ad avere punti di skid molto bassi ( se non sbaglio dovrebbero essere 3 )

vai a consumare male il copertoncino a meno che non metti come corona il 43 allora gli skid diventano 18!

Se vuoi tenere il 42 davanti allora monta il 17 come pignone altrimenti 6 abbastanza agile anche con un 46-17..che secondo me rimane il migliore ovvero è un buon compromesso tra agilità e velocità...poi sta a te...provali e poi ci dirai!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 42/18 e' un po molto criceto, per un uso generico consiglierei un 46/18 o equivalente.

Non fatevi troppe paranoie con le skidpatches, anora non ho visto nessuno che con un uso generico sia arrivato a consumare un copertone (diverso se vivi a los angeles e passi il tuo tempo a skiddare per le discese)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il 42/18 e' un po molto criceto, per un uso generico consiglierei un 46/18 o equivalente.

Non fatevi troppe paranoie con le skidpatches, anora non ho visto nessuno che con un uso generico sia arrivato a consumare un copertone (diverso se vivi a los angeles e passi il tuo tempo a skiddare per le discese)

Ha ragione anche Youth....non abitiamo a San Francisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

conta che, per questioni di diametri, 1 dente sul pignone vale circa come 3 denti sulla corona. In ogni caso se cerchi nel forum sono stati postati varii link a varii siti dove puoi calcolarti agilmente rapporto, skid patches, sviluppo metrico e secondi mancanti al 23/12/2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Io giro già con un 48 x 16, mi piace quando sono in uscita ma in città è un po' duretto per le ripartenze. Nella prox che sto convertendo passerò a un 46 x 16 o un 46 x 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .