peterknit

42 18 va bene ?

23 posts in this topic

Cosa pensate del rapporto 42 /18 per una singlespeed ?

mi risulta sia il rapporto delle bici da passeggio quindi molto confortevole...

Ora uso un 53/18 che è un po troppo duro per la città...

Graditi consigli grazie

Ciao Peter,

si in effetti il 53 davanti è troppo duro soprattutto nelle partenze e perdi in agilità!

Con un 42-18, oltre ad avere punti di skid molto bassi ( se non sbaglio dovrebbero essere 3 )

vai a consumare male il copertoncino a meno che non metti come corona il 43 allora gli skid diventano 18!

Se vuoi tenere il 42 davanti allora monta il 17 come pignone altrimenti 6 abbastanza agile anche con un 46-17..che secondo me rimane il migliore ovvero è un buon compromesso tra agilità e velocità...poi sta a te...provali e poi ci dirai!!

• Like 1

il 42/18 e' un po molto criceto, per un uso generico consiglierei un 46/18 o equivalente.

Non fatevi troppe paranoie con le skidpatches, anora non ho visto nessuno che con un uso generico sia arrivato a consumare un copertone (diverso se vivi a los angeles e passi il tuo tempo a skiddare per le discese)

• Like 3

il 42/18 e' un po molto criceto, per un uso generico consiglierei un 46/18 o equivalente.

Non fatevi troppe paranoie con le skidpatches, anora non ho visto nessuno che con un uso generico sia arrivato a consumare un copertone (diverso se vivi a los angeles e passi il tuo tempo a skiddare per le discese)

Ha ragione anche Youth....non abitiamo a San Francisco...

conta che, per questioni di diametri, 1 dente sul pignone vale circa come 3 denti sulla corona. In ogni caso se cerchi nel forum sono stati postati varii link a varii siti dove puoi calcolarti agilmente rapporto, skid patches, sviluppo metrico e secondi mancanti al 23/12/2012

Quindi 42 /16 dovrebbe essere perfetto ....

meglio 44 17 per fruibilità e punti di skid!

Io giro già con un 48 x 16, mi piace quando sono in uscita ma in città è un po' duretto per le ripartenze. Nella prox che sto convertendo passerò a un 46 x 16 o un 46 x 15.