Vai al contenuto

bici da battaglia


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei farmi una bici tutto fare per la città, da poterci andare in tranquillità su sanpietrini,pavè e lasciare al palo senza troppi pensieri.

teoricamente stavo pensando ad un modello ibrido, una specie di mtb con ruote 28, ma alla ciclofficina dubito che troverò mai un telaio così, più probabile che troverò qualche acciaio con giunzioni, da passeggio ma una linea tendente un po ad un corsa,potrei prenderne uno e montare delle ruote da strada-sterrato....

Non volendo una bici troppo pesante su che tipo di telaio mi consigliate di orientarmi?

Qualche foto per capire meglio faciliterebbe le cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

vorrei farmi una bici tutto fare per la città, da poterci andare in tranquillità su sanpietrini,pavè e lasciare al palo senza troppi pensieri.

teoricamente stavo pensando ad un modello ibrido, una specie di mtb con ruote 28, ma alla ciclofficina dubito che troverò mai un telaio così, più probabile che troverò qualche acciaio con giunzioni, da passeggio ma una linea tendente un po ad un corsa,potrei prenderne uno e montare delle ruote da strada-sterrato....

Non volendo una bici troppo pesante su che tipo di telaio mi consigliate di orientarmi?

Qualche foto per capire meglio faciliterebbe le cose....

ciao, se vuoi ho un telaio e forca da pista 57/57 non forati per i freni da non spendere tanto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...vedrò ciclofficine e depositi rifiuti ingombranti. le ciclo officine non hanno telai 59-60...l'ama non so...ma probabile no.

Ma ho il dubbio misura. io sono 1,86, ho solo una bdc ed è un 59. per i telai città sportiveggianti, classici acciaio anni 70-80, la misura rimane la stessa o posso scendere anche a 57-58? di sicuro cerco una posizione un po piu comoda rispetto ad una bdc, ma senza arrivare a un livello graziella

Link al commento
Condividi su altri siti

la graziella fissa non è comoda, ma fa figo uguale

mah, per me che sono 1.70 non è neanche scomoda. Probabilmente per uno alto 20 cm più di me lo diventa, soprattutto se ha ruote da 20. Mi immagino tipo un orso su un triciclo ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma se trovano, avoja, il problema so la misura...come detto non so se per me va bene anche un 58 se ne devo fare un utilizzo cittadino...cioè da una parte dovrebbe anche essere meglio, perchè con un 58 orizzontale dovrei anche stare più eretto, quindi un po piu comodo...anche se non voglio una bici tipo graziella che praticamente stai seduto al tavolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta le bici da passeggio erano tutte di misura standard, media 54-55, perché in città gli spostamenti sono sempre stati piuttosto brevi.

Ti si allarga l'orizzonte per la scelta?

;-)

E' già difficile trovare da acquistare un telaio della misura che cerchi, tu, per scovarlo in regalo devi essere un Gastone o giù di lì.;-)

Io consiglio di non avere fretta nelle scelte, perché cattiva consigliera.

Buona ricerca, per tutte le altre domande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta le bici da passeggio erano tutte di misura standard, media 54-55, perché in città gli spostamenti sono sempre stati piuttosto brevi.

Ti si allarga l'orizzonte per la scelta?

;-)

E' già difficile trovare da acquistare un telaio della misura che cerchi, tu, per scovarlo in regalo devi essere un Gastone o giù di lì.;-)

Io consiglio di non avere fretta nelle scelte, perché cattiva consigliera.

Buona ricerca, per tutte le altre domande!

purtroppo urge bici da palo. Quindi dici che un tizio di 1,86 può prendersi anche qualcosa in meno, mi pare di capire...55 mi pare veramente poco...magari mi potrei accontentare di un 57....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta le bici da passeggio erano tutte di misura standard, media 54-55, perché in città gli spostamenti sono sempre stati piuttosto brevi.

Ti si allarga l'orizzonte per la scelta?

;-)

E' già difficile trovare da acquistare un telaio della misura che cerchi, tu, per scovarlo in regalo devi essere un Gastone o giù di lì.;-)

Io consiglio di non avere fretta nelle scelte, perché cattiva consigliera.

Buona ricerca, per tutte le altre domande!

purtroppo urge bici da palo. Quindi dici che un tizio di 1,86 può prendersi anche qualcosa in meno, mi pare di capire...55 mi pare veramente poco...magari mi potrei accontentare di un 57....

Io sono uno e novanta e quando il mio amico ed utente Gipiemme mi fa fare un giro con la U.Dei, bc da passeggio con freni a bacchetta e telaio piccolo, godo.;-)

Ovvio che la U.Dei non è bici da palo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi un telaio da passeggio anche in discarica o se se vuoi essere tamarro all'ennesima potenza rimediati una Graziella sfasciata e fissala

il grazziellone fisso ci giravamo a ROMA un' botto de anni fa :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .