Vai al contenuto

Conversione Pettenella


Zboong
 Share

Recommended Posts

Salve, ho rimediato questa BDC Pettenella mis.52. Mi garba e vorrei alcuni consigli in merito ad una sua conversione. Come vedete dalle foto non è originale, cambio sostituito e credo anche la sella e vari componenti... ma io la farò fissa.

L'idea sarebbe di mantenere la corona originale perchè mi piace anche se è malandata e ho paura che si spacchi a guardarla, i cerchi sono tubolari e potrei usare il Fixkin lock per fissare il pignone, piega e pipa lascio queste.

Adesso giro con questa

Potrei usare alcuni componenti di questa per fare l'altra, tipo le ruote, guarnitura, sella e freno.

Inoltre non so se riverniciare o sistemare le parti sciupate per mantenere le scritte. Per il telaio che è vale la pena ?

Grazie a tutti per i consigli...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta a parte il cambio hai li una bici da eroica perfetta piuttosto vendila e fatti un telaio pista low coast ma mi sembra uno spreco convertirla

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, fosse mia partirei di restauro,,, da fissare ci sono in giro un sacco di bdc meno importanti. Altrimenti vendila a qualcuno che la potrà amare!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che con 70 euri l'ho presa ! Non credevo fosse di grande interesse... comunque i pezzi li tengo tutti, semmai un domani la rifaccio corsa.

Il restauro del telaio è l'idea migliore, meglio un graffio in più che riverniciare tutto! Anche perchè le scritte non le ritroverò mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

non conta quanto l'hai pagata, è quel nome che c'è scritto sopra... dammi retta, rifalla decentemente, oppure come dice epomeno "vendila a qualcuno che la potrà amare!"

ps: io ho pagato un colnago master praticamente nos, 300 euro... ma non per questo era una bici di poco valore/interesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pettenella,se trovi una giapponese appassionata di bici te lo ciuccia a sangue anche solo se gli prometti che un giorno ci può fare un giro di 100metri.

Poco delicato ma spero di averti dato uno spunto per darle un buon restauro conservativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noo dai, non mi dite così !!

Facciamo così : ora la fisso, poi appena ho qualche soldo, voglia e tempo la restauro a modo, tanto non sego nulla, metto tutto da parte e magari se trovo i dati tecnici della bici recupero i pezzi cambiati... ok ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma convertila che e' un telaio mediocre

vai tranquillo!

basta che non seghi e rivernici

per caso la forcella ha i forcellini marchiati chirico?

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Noo dai, non mi dite così !!

Facciamo così : ora la fisso, poi appena ho qualche soldo, voglia e tempo la restauro a modo, tanto non sego nulla, metto tutto da parte e magari se trovo i dati tecnici della bici recupero i pezzi cambiati... ok ?

ecco bravo, abbine cura del telaio, i pezzi non sono i suoi e valgono anche pochino... qui se trovassi uno dei primi durace o un suntour vien fuori un capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non rivernicerei, anzi, andare in giro col nome del Vani sul telaio mi piacerebbe un sacco. Lasciala così, sistemala e facci l'eroica

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per me di pettenella ha solo le decal...e anche venisse dalla sua bottega resta comunque un telaio anonimo...

facci quello che vuoi...e poi convertire non e' un viaggio di sola andata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle prox elezioni voto Doc.Gio....

I forcellini non sò se sono marchiati... ora controllo, comunque anche se Pettenella è stato un grande personaggio non vuol dire che i telai marchiati col suo nome siano per forza dei gran telai, se era da pista magari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .