Vai al contenuto

gruppo Campagnolo Triomphe - caratteristiche e valore


VeganGrizzly
 Share

Recommended Posts

Vi pongo qualche domanda.

ho preso un telaio Liotto nos da un signore che l'aveva smantellato perchè non della sua taglia (64) per tenersi il gruppo e montarlo su un suo progetto di bici.
Il gruppo è un Campagnolo Triomphe nuovissimo (la bici deve esser stata usata una volta in 30 anni ) tutto lucidato e reingrassato.

il signore mi darebbe gruppo completo :
ss+mc+guarnitura+ cambio +deragliatore +catena
reggisella sella Campagnolo triomphe
pipa pantografata
piega
freni +leve campagnolo triomphe
ruote con mozzi campagnolo (triomphe?)
tutto praticamente nos 

che faccio? la faccio tornare come quando è nata o cerco un gruppo migliore del triomphe?
non ho trovato molte notizie su velobase sul triomphe, era un gruppo medio... ma in cosa differisce da quelli piu' costosi?
il prezzo è onesto considerando che il telaio che per ora gli ho comprato sembra appena uscito dal negozio nonostante abbia quasi 30anni?

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho comprato una Liotto super bianco perla e dopo alcune ricerche son riuscito a completare il gruppo triomphe che montava.

Costo complessivo tra telaio e componenti acquistati in seguito =300 euri circa

Devo dire che esteticamente mi piace molto e non da " segni " di esser un gruppo medio economico.

Quindi il mio consiglio è di riportarla com'era!

Modificato da fistyboy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole,

allora,toglici il batticatena, sostituisci i copertoncini con qualcosa di un pò meno recente e mettici un futuro reggisella Triomphe.

(e delle foto con una luce migliore)

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Triomphe è un gran bel gruppo!

Era la gamma "economica" del tempo, stava sopra al 980, tuttavia è di fattura, qualità ed estetica deciamente superiori ad una gamma medio-economica dove andava a collocarsi col prezzo.

Io con il corrispettivo Victory (mi spiegarono a suo tempo le differenze, uno è per cicloturismo l'altro da corsa, ma in pratica si somigliano quasi come due gocce d'acqua) mi sono allestito la bici da usare qui in paese (anzi, devo ancora finire con i parafanghi). E' un gruppo che può dare moltissime soddisfazioni.

Trovarlo quasi nuovo a quel prezzo potrebbe essere un buon affare.

Piega e pipa non fanno però parte del gruppo (anche se te li danno insieme!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole,

allora,toglici il batticatena, sostituisci i copertoncini con qualcosa di un pò meno recente e mettici un futuro reggisella Triomphe.

(e delle foto con una luce migliore)

Le leve freno sono montate un po' troppo in basso, sarebbe da alzarle almeno un paio di centimetri sul manubrio per un'impugnatura ed un'estetica migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole,

allora,toglici il batticatena, sostituisci i copertoncini con qualcosa di un pò meno recente e mettici un futuro reggisella Triomphe.

(e delle foto con una luce migliore)

Le leve freno sono montate un po' troppo in basso, sarebbe da alzarle almeno un paio di centimetri sul manubrio per un'impugnatura ed un'estetica migliore.

Dici?non mi trovo male in quella posizione. Proverò comunque a ad alzarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento quando metti le mani in presa bassa andrai sicuramente con le dita nella parte alta della leva. Con le dita in presa bassa devi arrivare in fondo alla leva per fare una frenata ottimale.

Di fondo la parte terminale della leve deve essere più o meno sullo stesso piano dell'estermità bassa del manubrio.

Io controllo la misura appoggiando una stessa sulla parte bassa del manubrio e tengo la leva 2-5mm più alta a seconda del modello di leva stessa.

Forse solo le Universal vecchie vanno più basse. Le Campagnolo meglio metterle in linea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .