Vai al contenuto

Le piste ciclabili che finiscono nel nulla.


manuviora
 Share

Recommended Posts

Io mi incazzo perché la mia ragazza viene da Strasburgo. Io ci sono stato diverse volte e ho scoperto che: anche lì hanno il traffico, anche lì hanno problemi di soldi, anche lì ci sono migliaia di persone che usano la strada per lavoro (es. furgoni e camion). Loro però hanno trovato una soluzione semplice semplice: quando progettano una strada da zero la pensano in funzione dei differenti utenti. La pista ciclabile, logicamente è come un marciapiede. Vi sembrerebbe strana una strada senza marciapiede in città?

Quando invece la strada esiste già, predispongono uno spazio apposta per le bici. In ogni strada, c'è una corsia per le bici. Con incroci per le bici, sistemi di precedenza per le bici, segnaletica apposta per la pista ciclabile.

Non è difficile. Bisogna avere progettisti bravi e un po' di vernice. Scusate la semplificazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In zona castello la pista ciclabile è sempre invasa da allegre comitive di teste di cazzo che passeggiano. Difficile non vedere una striscia rossa con il simbolo delle bici bianco...

Il pedone che se ne fotte è quasi peggio del coglione in auto...giusto lunedì ho travolto una cinese sulla ciclabile da cadorna a sant'ambrogio...figa di punto in bianco decide che deve scendere dal marciapiede e camminare su quella finta ciclabile disegnata per terra...cazzi suoi io incorno tutti cn il bull!

Link al commento
Condividi su altri siti

la peggiore è quella di via monte ortigara, da un lato ha un blocco di cemento, ma dall'altro finisce in una staccionata, in curva!!! (si vede anche da google maps) ma come cazzo si fa!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la peggiore è quella di via monte ortigara, da un lato ha un blocco di cemento, ma dall'altro finisce in una staccionata, in curva!!! (si vede anche da google maps) ma come cazzo si fa!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

la peggiore è quella di via monte ortigara, da un lato ha un blocco di cemento, ma dall'altro finisce in una staccionata, in curva!!! (si vede anche da google maps) ma come cazzo si fa!?!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da me han fatto gli splendidi con la ciclabile fatta rossa coi record.....owiamente alla prima pioggia si sono alzate e/o sprofondate lemattonelle, rendendola bella pericolosa

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche in monte rosa la ciclabile non è male, da un lato è ciclocross, dall'altro c'è l'espositore del fioraio!

Sempre in monte rosa la ciclabile vanta di curve ad angoli retti ogni 50 metri, e la pista è cosi stretta che due ciclisti in sensi opposti passano a malapena, più avanti dopo il parco ci sono le radici che sbucano e il ciclocross si trasforma in downhill. Il peggio sono gli stronzi che tirano fuori: 'devi andare sulla ciclabile!'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il pedone che se ne fotte è quasi peggio del coglione in auto...giusto lunedì ho travolto una cinese sulla ciclabile da cadorna a sant'ambrogio...figa di punto in bianco decide che deve scendere dal marciapiede e camminare su quella finta ciclabile disegnata per terra...cazzi suoi io incorno tutti cn il bull!

 

ahahahahh!!!! seguirò il consiglio anch'io...

 

cmq è vero sono paradossali le ciclabili a Milano.... paradossali...

 

io da fine gennaio mi sposto a lavorare a Cologno e da Cernusco farò la Martesana... diciamo che mi va proprio bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la peggiore è quella di via monte ortigara, da un lato ha un blocco di cemento, ma dall'altro finisce in una staccionata, in curva!!! (si vede anche da google maps) ma come cazzo si fa!?!

 

 

 

questa la mando a striscia la notizia... da pazzi.... è da pazzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la peggiore è quella di via monte ortigara, da un lato ha un blocco di cemento, ma dall'altro finisce in una staccionata, in curva!!! (si vede anche da google maps) ma come cazzo si fa!?!

 

ahahhahahaha questa è la cosa più assurda che io abbia mai visto! Se non fossimo in Italia penserei che si tratta di un  fotomontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Un po' fuori topic ma nemmeno troppo. Durante le vacanze sono stato a Strasburgo, dove hanno appena introdotto un sistema di noleggio mensile di biciclette, di proprietà pubblica. L'organizzazione, a scopo di lucro, reinveste i profitti nella manutenzione delle piste ciclabili municipali ed extra-urbane....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la peggiore è quella di via monte ortigara, da un lato ha un blocco di cemento, ma dall'altro finisce in una staccionata, in curva!!! (si vede anche da google maps) ma come cazzo si fa!?!

 

ahahhahahaha questa è la cosa più assurda che io abbia mai visto! Se non fossimo in Italia penserei che si tratta di un  fotomontaggio.

la cosa assurda è che è una nuova pista ciclabile,anche discretamente larga,con marciapiede a fianco... ecco io sinceramente non ho capito bene da dove si prende.

Cioè non sono andato a controllare ma non vorrei che anche l'altra parte fosse cosi'.

ah... non ho mai visto nessuno usarla...

Modificato da VeganGrizzly (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La ciclabile di Monte Ortigara è veramente assurda. da un lato finisce con quella staccionata dall'altro con uno spartitraffico di cemento. io l'ho fatta spesso e mi piace perchè è una sparata dritta . non ha neanche passi carrabili perchè come si vede dalla foto sulla dx c'è una sorta di fossato. la pavimentazione mi sembra di ricordare però che dal lato dello spartitraffico sia diventata subito ciclocross , penso per le radici degli alberi.

 

e quella che gira intorno al Sempione dove la mettiamo ? che ogni tanto interseca i carrabili del parco e si interrompe passandoci sopra. peccato che i carrabili del parco sono pavimentati con pietre tonde !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciclabile di Monte Ortigara è veramente assurda. da un lato finisce con quella staccionata dall'altro con uno spartitraffico di cemento. io l'ho fatta spesso e mi piace perchè è una sparata dritta . non ha neanche passi carrabili perchè come si vede dalla foto sulla dx c'è una sorta di fossato. la pavimentazione mi sembra di ricordare però che dal lato dello spartitraffico sia diventata subito ciclocross , penso per le radici degli alberi.

 

e quella che gira intorno al Sempione dove la mettiamo ? che ogni tanto interseca i carrabili del parco e si interrompe passandoci sopra. peccato che i carrabili del parco sono pavimentati con pietre tonde !!!

ecco l'altro lato.

L'ho fatta oggi.

tutta a sobbalzi.

una merda! e tra l'altro non si capisce manco che finisce se uno non lo sa e arriva sparato...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .