Vai al contenuto

Pipa e manubrio...


Gaf
 Share

Recommended Posts

Ragazzi stasera mentre montavo la biga "nuova" e sorto un problema.

La pipa (3ttt) entra nella forca ma fino ad un certo punto, poi sembra quasi incastrarsi, e non ne vuole sapere di scendere...

Forse sbaglio io che vorrei farla entrare più del normale per metterla filo filo con la s.s.

Scusate per la scarsissima risoluzione...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo filo con la ss non è consigliabile, le pipe hanno un limite oltre il quale non è bene scendere, pena la tua dentatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo filo con la ss non è consigliabile, le pipe hanno un limite oltre il quale non è bene scendere, pena la tua dentatura

Claro, appreso.

Ma secondo te e dovuto a quello il fatto che non scende più? voglio dire come si può vedere dal immagina ne manca ancora prima di arrivare a filo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Filo filo con la ss non è consigliabile, le pipe hanno un limite oltre il quale non è bene scendere, pena la tua dentatura

Claro, appreso.

Ma secondo te e dovuto a quello il fatto che non scende più? voglio dire come si può vedere dal immagina ne manca ancora prima di arrivare a filo...

quando faccioqueste operazioni, prima pulisco tutto con petrolio, asciugo e poi ingrasso tutto ber benino, hai ingrassato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Filo filo con la ss non è consigliabile, le pipe hanno un limite oltre il quale non è bene scendere, pena la tua dentatura

Claro, appreso.

Ma secondo te e dovuto a quello il fatto che non scende più? voglio dire come si può vedere dal immagina ne manca ancora prima di arrivare a filo...

quando faccioqueste operazioni, prima pulisco tutto con petrolio, asciugo e poi ingrasso tutto ber benino, hai ingrassato?

Ma intendi dentro la forca? ho usato pulifren per pulire, poi un pò di svitol per lubrificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul canotto della forcae sulla pipa, lo svitol non è molto adatto per lo scopo, io uso grasso al litio, con una confezione da 7 euri ci fai un paio di mesi, poi dipende dalla tua frequenza di manutenzione, io sto sempre lì a smontare e rimontare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul canotto della forcae sulla pipa, lo svitol non è molto adatto per lo scopo, io uso grasso al litio, con una confezione da 7 euri ci fai un paio di mesi, poi dipende dalla tua frequenza di manutenzione, io sto sempre lì a smontare e rimontare ;)

Va bene, domani vado di grasso! ma non credo sia quello il problema, voglio dire...non mi sembrava un semplice attrito, ma proprio piu di cosi non entrava...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il tubo forca all'interno che non abbia incrostazioni o scalini, e poi effettivamente controlla tra lunghezza pipa e lunghezza tubo se non arriva in battuta

(alla fine hai tenuto la forca originale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il tubo telaio sembra corto, sicuro che non vada a battuta con il tubo forcella?

Si e corto ma non ci arriva in battuta, cioè ne manca ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il tubo forca all'interno che non abbia incrostazioni o scalini, e poi effettivamente controlla tra lunghezza pipa e lunghezza tubo se non arriva in battuta

(alla fine hai tenuto la forca originale?)

Ok!

(Nono, questa è un altra...da 28! fra l'altro botta di culo...stesso coloreXD, a breve gallery)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stasera mentre montavo la biga "nuova" e sorto un problema.

La pipa (3ttt) entra nella forca ma fino ad un certo punto, poi sembra quasi incastrarsi, e non ne vuole sapere di scendere...

Forse sbaglio io che vorrei farla entrare più del normale per metterla filo filo con la s.s.

Scusate per la scarsissima risoluzione...

Loggati per vedere il contenuto

Ciao,il tubo della forca deve essere ripassato leggermente con un apposito alesatore. Conosco bene il problema perché essendo basso di statura, ho dovuto rimediare per mandare fino in fondo la pipa. E' un lavoretto di pochi minuti.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stasera mentre montavo la biga "nuova" e sorto un problema.

La pipa (3ttt) entra nella forca ma fino ad un certo punto, poi sembra quasi incastrarsi, e non ne vuole sapere di scendere...

Forse sbaglio io che vorrei farla entrare più del normale per metterla filo filo con la s.s.

Scusate per la scarsissima risoluzione...

Loggati per vedere il contenuto

Ciao,il tubo della forca deve essere ripassato leggermente con un apposito alesatore. Conosco bene il problema perché essendo basso di statura, ho dovuto rimediare per mandare fino in fondo la pipa. E' un lavoretto di pochi minuti.

Buone pedalate.

M

Perdona la mia ignoranza ma l'alesatore sarebbe quell'affare cilindrico che una volta inserito viene fatto girare e toglie le varie sbavature ecce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .