Vai al contenuto

consiglio Nastro


Rasoio
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di capire una cosa.

Ho appena ordinato in rete un bullhorn per sostituire il rised sulla mia biga, ora vorrei prendere anche del nastro per ricoprirlo, ma una cosa non torna ... ovvero i tappini che vendono insieme al nastro , non dovrebbero essere della stessa taglia della piega ?

Voglio dire non bovrebbero cambiare di sezione a seconda del manubrio ?

...immagino che dei tappi per un cinelli lola con attacco da 31.7 certamente non andrebbero bene per un nitto da 25.4 ? Nel senso che immagino che anche il resto del manubrio e il diametro interno siano in proporzione

chi mi sa chiarire questa cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di capire una cosa.

Ho appena ordinato in rete un bullhorn per sostituire il rised sulla mia biga, ora vorrei prendere anche del nastro per ricoprirlo, ma una cosa non torna ... ovvero i tappini che vendono insieme al nastro , non dovrebbero essere della stessa taglia della piega ?

Voglio dire non bovrebbero cambiare di sezione a seconda del manubrio ?

...immagino che dei tappi per un cinelli lola con attacco da 31.7 certamente non andrebbero bene per un nitto da 25.4 ? Nel senso che immagino che anche il resto del manubrio e il diametro interno siano in proporzione

chi mi sa chiarire questa cosa ?

No, nel caso di manubri corsa i tappini di solito non cambiano, anche se oversize il diametro interno finale è lo stesso. Cambia per certe misure mtb, è più stretto, ed i tappini classici non entrano. Mi è capitato anche con un bull.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di capire una cosa.

Ho appena ordinato in rete un bullhorn per sostituire il rised sulla mia biga, ora vorrei prendere anche del nastro per ricoprirlo, ma una cosa non torna ... ovvero i tappini che vendono insieme al nastro , non dovrebbero essere della stessa taglia della piega ?

Voglio dire non bovrebbero cambiare di sezione a seconda del manubrio ?

...immagino che dei tappi per un cinelli lola con attacco da 31.7 certamente non andrebbero bene per un nitto da 25.4 ? Nel senso che immagino che anche il resto del manubrio e il diametro interno siano in proporzione

chi mi sa chiarire questa cosa ?

Solitamente i manubri hanno la sezione centrale ( quella che si attacca alla pipa) di dimensione diversa, ma il resto del manubrio è più o meno sempre dello stesso diametro. Se varia è di pochi mm e la maggior parte dei tappi manubrio di solito si adattano senza problemi, al massimo si farà un pò di fatica ad infilarli ;)

Se un manubrio fosse tutto largo 31.7 sarebbe impossibile da impugnare!

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

No che non fosse largo quanto l'attacco mi è chiaro ma pensavo ad una sorta di proporzione, cmq ho preso questo :

Loggati per vedere il contenuto

dice:

Made of 6061-T6 alloy, Anodized Finish

Anti-slip area in the center

Clamp Size: 25.4mm (1"),Brake lever clamp diameter 23.8mm(Outside), 19mm(Inside)

Width: 400mm , Measured from Center to Center

Approximate weight: 285g

Posso investire una cifra esagerata (costerebbe certamente più del manubrio) in un cinelli mike giant o me ne pento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti pentiresti dopo poco di tutte le pizze che saresti potuto uscire a magnare con la stessa grana spesa per quel coso, senza contare che a volerlo rivendere ce l'avresti sul gobbo più o meno forevah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai ... alla fine su amazon costa 13.5 sterline ...quindi praticamente un 4 euro in più di un altro nastro di qualità decente (una birra).

...scusa ma tu quanto lo paghi il nastro ? quale prenderesti in alternativa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In attesa che arrivi il manubrio.

...Ma il bullhorn si nastra partendo dalle estremità (tipo piega bassa) o dall' attacco (lato pipa) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. UP ...qualcuno ha una risposta tecnica alla domanda ... che non sia "se nastri verso la punta è più figo perchè non ti serve l'isolante" !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si nastra come tutti i manubri, dall'estremità verso il centro.

Guardandolo da davanti, nastra le due "corna" verso l'esterno, ossia quella alla tua sx in senso antiorario, quella alla tua dx in senso orario, in modo che non ti si allenti il nastro quando fai forza con le mani verso l'esterno (come quando vai in piedi)

Presumo tu lo sappia, ma lascia un po' di nastro spuntare dal bordo delle estremità, poi lo ripieghi all'interno e metti il tappo, rimane più bello e il tappo si incastra meglio :) non come il mio che è stato nastrato a partire dal bordo e si vede il metallo :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si nastra come tutti i manubri, dall'estremità verso il centro.

Guardandolo da davanti, nastra le due "corna" verso l'esterno, ossia quella alla tua sx in senso antiorario, quella alla tua dx in senso orario, in modo che non ti si allenti il nastro quando fai forza con le mani verso l'esterno (come quando vai in piedi)

Presumo tu lo sappia, ma lascia un po' di nastro spuntare dal bordo delle estremità, poi lo ripieghi all'interno e metti il tappo, rimane più bello e il tappo si incastra meglio :) non come il mio che è stato nastrato a partire dal bordo e si vede il metallo :(

Grazie per la conferma che va nastrata dalle estremità verso l'attacco e grazie anche per la dritta sui versi di percorrenza.

Si so che va lasciato un po all'inizio per ripiegarlo dentro e fissare i tappi.

PS: Stormwarrior - Heading Northe ...prima ed oltre ad avvicinarmi alla fissa mi piace correre (a piedi) e questo è il pezzo con la "P" maiuscola quello che riesce a farmi fare l'ultimo km quando mi fanno mele le gambe !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la conferma che va nastrata dalle estremità verso l'attacco e grazie anche per la dritta sui versi di percorrenza.

Si so che va lasciato un po all'inizio per ripiegarlo dentro e fissare i tappi.

PS: Stormwarrior - Heading Northe ...prima ed oltre ad avvicinarmi alla fissa mi piace correre (a piedi) e questo è il pezzo con la "P" maiuscola quello che riesce a farmi fare l'ultimo km quando mi fanno mele le gambe !!!

Prego :)

Re-PS: è una delle mie canzoni preferite di una delle mie band preferite, sound bello ritmato e potente ma melodico, e testo bellissimo e pieno di significato...anzi sai cosa, è già qualche gg che non lo sento, vado subito sul tubo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .