Vai al contenuto

Sugino 75 o Miche Primato


BostonG
 Share

Recommended Posts

Io avevo Miche, e sono state ottime pedivelle... quando hanno iniziato ad avere la loro esperienza sulle spalle (guarnitura vecchia NON fa buon brodo) ho preso BLB, a poco più di 100€... non tornerò mai più indietro...

BLB_ACC_GUA_FRE_BLA_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso una cosa, che ognuno di noi debba comprare principalmente per l'utilizzo che ne fa del prodotto!

Anche a me piacerebbe avere una Sugino 75 o similari...ma poi a sangue freddo mi rendo conto che sotto i miei piedi oggetti del genere non verrebbero sfruttati nemmeno al 50%.

Diciamo che l'acquisto migliore deriva da un ottimo rapporto qualità prezzo, una bella estetica e rapportato alle proprie esigenze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso una cosa, che ognuno di noi debba comprare principalmente per l'utilizzo che ne fa del prodotto!

Anche a me piacerebbe avere una Sugino 75 o similari...ma poi a sangue freddo mi rendo conto che sotto i miei piedi oggetti del genere non verrebbero sfruttati nemmeno al 50%.

Diciamo che l'acquisto migliore deriva da un ottimo rapporto qualità prezzo, una bella estetica e rapportato alle proprie esigenze.

condivido in parte il discorso, probabilmente non serve per girare in urbano su tombini e marciapiedi.

ma ai fatti che significa sfruttare una guarnitura? farla ruotare più velocemente possibile? accellerare o skiddare a fuoco?

o forse usarla per centinaia e centinaia di km senza che inizi a cigolare o piegarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto una guarnitura che nasce prettamente per la pista dovrebbe esser usata per tale scopo...ovvio che non è un obbligo! :)

poi se sei uno che ci va a fare le passeggiatine con la fidanzata, a comprare il pane e la tua media è di 10km/h mi sa che hai proprio fatto un acquisto sbagliato. capisci cosa voglio dire?

ovvio che uno è libero di fare quello che vuole! ;)

diciamo che guarniture di alto livello mi piacerebbe vederle sotto i piedi di gente che ha una certa gamba!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ripeto, condivido quello che dici, ma adottando solo questa filosofia non si dovrebbe neanche girare in citta con una bici da pista, no? eppure ne vedo parecchie.

quelle che dico è che comprando componenti di un certo livello ne sfrutti appunto le sue proprietà, la prerogativa di leggerezza e resistenza, e longevità, altrimenti che differenze ci sarebbero?

se un pezzo è leggero equilibrato e tosto lo apprezzi sia in 5km per andare a fare la spesa, che in 70 facendo un gita fuoriporta.

no?

e poi la corona Messenger Sugino, ha quel nome per qualche motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io condivido il tuo discorso che non fa un grinza, però credo che sia anche un po' banale spendere 1500/2000€ per una bici che verrà utilizzata pochissime volte e per piccole commissioni!

Ovvio che la differenza si sente fra una sugino e una aftermarket...l'importante è non provare mai la sugino!!! auhauhauhauhauhauhauhauh

Io solitamente cerco di comprare sempre il miglior prodotto al miglior prezzo...nel senso che se trovassi una sugino con uno sconto del 70% la prenderei al volo, tanto con lo stesso prezzo avrei preso qualcosa di meno pregiato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se invece della 75 che costa un occhio della testa considerassi la RD2 sempre Sugino? io la uso da un anno e ti garantisco che fa il suo sporco lavoro ad un terzo del costo ed è comunque un prodotto di qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo un attimino in tema e vediamo chi mi sa dire qualcosa per quanto riguarda la SRAM S300.

Grazie!

ma scusa se invece della 75 che costa un occhio della testa considerassi la RD2 sempre Sugino? io la uso da un anno e ti garantisco che fa il suo sporco lavoro ad un terzo del costo ed è comunque un prodotto di qualità

Ciao!!!

Che mi dite della Stronglight Speedlight??

964.jpg

nessuno del forum che sappia dare una risposta a queste domande? stiamo tutti aspettando una risposta penso...

Modificato da tommyshoe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .