Vai al contenuto

dipingere/tappezzare/cambiare colore a sellino.


arlon
 Share

Recommended Posts

Allora, io credo di aver fatto una cazzata.

Volevo questo sellino da TT/triathlon

Loggati per vedere il contenuto

ADAMO-RACING-LARGE.jpg

solamente, in Italia si trovava attorno ai 200€. Troppo.

Quindi, per circa 40€, ho preso su eBay la versione che evidentemente nessuno voleva: quella rosa.

Mi son detto "ok, non può essere così brutta, alla fine è un prodotto di qualità"

76902621.jpg

(la mia non è proprio questa, èla versione racing, e ancora più rosa)

Quindi, ho sto sellino top del top, comodissimo, ma che da quando mi era arrivato mi aveva causato un po' di mal di testa, solo a guardarlo. :D

Sono andato in negozio di vernici, mi sono fatto consigliare la bomboletta giusta, e via a coprirla di nero.

Se non fosse che la vernice fa schifo, riduce la flessibilità della sella, e – fantastico – in certi punti si rifiuta di attaccare, non so che razza di materiale abbia, sto sellino.

In sostanza, ora dovrei trovare qualcosa di definitivo per coprire di nero o un colore simile sta sella (la vernice mi sa che la carteggerò via, per quanto possibile). Sia tappezzarla (possibilmente qualcosa di adesivo che rimanga) che verniciarla sono buone soluzioni, ma vorrei trovare un sistema che duri per tutta la vita del sellino,s e possibile.

Al momento non ho nessun'idea, qualcuno potrebbe suggerirmi qualcosa a riguardo?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa sintetica polimerica plasticata non meglio definita... la bomboletta spray, in certi punti, non attaccava.

Mi chiedo forse se abbia senso "tappezzarla", magari con qualcosa di semi-elastico?

Link al commento
Condividi su altri siti

così ,su due piedi, mi vien da dire che se hai sparato la bomboletta sulla sella, hai fatto una "ca****ata pazzesca"

a meno che non esistano bombolette specifiche,penso che non sia il caso.Più che altro perchè la sella non è un pezzo di stoffa,sotto ha pure l'imbottitura,che immagino si sia impregnata di vernice.Se proprio volevi fare un bel lavoro la rifoderavi,mi sembra che la soluzione che hai scelto lascia il tempo che trova

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti :D ho fatto una cazzata, non ho dubbi.

E' per questo che vorrei, se possibile, consigli su come rimediare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, comunque sembra che la sella sia totalmente impermeabile, quindi non dovrebbe essere entrato nulla o quasi nell'imbottitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi o farla rifoderare o provare a farlo te... Io l'avevo fatto su una sella da dirt con del tessuto peloso zebrato, ben disteso sulla sella dopo una passata di colla neoprene... Teneva beinssimo, l'unico difetto era che se si bagnava, non essendo impermeabile, trateneva acqua per un po, ma questo era solo dovuto al materiale... Con del simili pelle sottile dovresti farcela, l'unico problema sara forse riuscire a fare sposare bene la forma particolare di questa sella al materiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il similpelle potrebbe essere ok, o comunque dovrei trovare un materiale impermeabile.

Per attaccarlo, cosa posso usare? Ci sono delle guide/consigli che dovrei avere? Esiste un negozio online che conoscete, dove trovo un po' di scelta a riguardo?

(sto scadendo un po' OT rispetto al forum, ma bon..)

e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, il top sarebbe qualche materiale già adesivo da un lato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io l'avevo fatto alla cazzo con colla neoprene... Pero era una sella marcia!

Il vantaggio di un materiale non adesivo + colla è che puoi provare prima senza colla a vedere come sta e se necessita di tagli/cuciture prima di ataccarla definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei a trieste, vai all'emporio istriano e chiedi un tessuto impermeabile, io ho rivestito una sella, con un tessuto sintetico leopardato, la distendi bene e con la sparapunti o una graffettatrice fissi i lembi di tessuto sotto la seduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, sì, me par la roba meio :D grazie

(credo sia l'opzione più semplice, andare in negozio con la sella e vedere..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .