Vai al contenuto

Smontaggio di una vecchia bici


EduardoC
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Sto smontando una vecchia bici per riverniciare il telaio, piano piano sto riuscendo a smontarla tutta e sono arrivato alla fine, l'unica cosa che non riesco a smontare è la guarnitura ecc. allego foto, qualcuno così gentile da spiegarmi come fare?

grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sviti leggermente il perno e poi martelli dalla parte filettata stando attento a colpire in cima e non sui lati della chiavella altrimenti la storti e si incastra mostruosamente! Preparati perchè potresti fare molta fatica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e tieni il dado puntato qualche filetto quando martelli e martella su quello, altrimenti pieghi la chiavella e puoi pure buttare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi impazzire segui i consigli precedenti e cerca di scaldare il tutto....le chiavelle si sbloccheranno in un attimo,e visto come è messo anche il movimento centrale segui la stessa procedura....e buon lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao! per le pedivelle ti hanno già detto =) se la stai riverniciando e sistemando da nuova, ti conviene prendere 2 chiavelle nuove...per quello che costano =) ...per il movimento centrale, devi svitare le 2 calotte, una composta dalla sola calotta e l'altra composta dalla calotta e dal controdado =) a vedere il telaio, dovrebbe avere le sfere libere, non le gabbiette ( a meno che non sia stato riparato nel tempo...), occhio a non perderle! =) per rimontare il tutto, la sola calotta va dalla parte della guarnitura, il controdado va dalla parte SX perchè serve per le regolazioni se un domani, per via della rotazione, si dovesse allentare =) occhio anche alle chiavelle, hanno un verso =)

CIAOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .