Vai al contenuto

che movimento centrale è? voglio cambiarlo


Frost
 Share

Recommended Posts

Ho comprato una guarnitura nuova e come immaginavo è fatta per un perno di movimento centrale più stretto,

poco male avevo intenzione di cambiare tutto il movimento data l'età, il problema è che non so con che cosa ho a che fare, vi riporto tutto quello che sono riuscito ad ottenere smontandolo:

lunghezza sede del movimento sul telaio circa 70mm

lunghezza perno circa 126mm

c'era montata una guarnitura jis sempre sugino e si tratta di una bici da corsa italiana (gli adesivi dicono bologna)

qua ci sono le foto, la parte che vedete attaccata al telaio non sono ancora riuscito a svitarla.

IMG_4857.jpg

IMG_4856.jpg

IMG_4855.jpg

IMG_4854.jpg

vorrei cambiarlo con uno con il perno circa 2 cm più corto (1 per parte) in modo da riottenere la mia linea catena, cosa devo cercare?

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare un movimento giusto per la tua guarnitura e il tuo telaio. Lunghezza, jis/iso, passo.

Cerca una scheda tecnica della tua guarnitura e dovresti trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento centrale dovrebbe essere modello sugino AT con il perno della lunghezza maggiore che è 127,5 cm

la guarnitura che andrò a montare è una sugino mighty competition JIS ma non riesco a scovare che lunghezza di perno vuole, a occhio direi un 107

Link al commento
Condividi su altri siti

É lei?

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=E6A2CCBC-34A5-4B72-B3FD-77B51DFB49CE&Enum=115&AbsPos=21

Allora ISO 113,5 mm. E auguri se lo cerchi nuovo e filetto italiano che io sto provando a cercare un 113 invano.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono è JIS infatti anche io su internet trovo solo dati per la ISO boh

questa dovrebbe montare un perno da 109 a detta del ragazzo che mel'ha venduta, ho visto che su internet vendono movimenti shimano 70x110 per esempio che potrebbero andare bene come misura ma non c'e scritto se sono jis o iso, come mi devo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

della serie: questo potrebbe andare bene in misura 70x110 oppure potrebbe dare problemi? shimano dovrebbe essere jis no?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71369

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualche anima pia che può chiarire i miei dubbi e confermare che quello linkato andrebbe bene?

mi scoccerebbe fare l'ordine e scoprire che è sbagliato u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .