Vai al contenuto

un'altra domanda idiota sui mozzi


minodip
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi ritrovo un mozzo velosteel battuta 110 mm e vorrei assemblare una ruota, da montare poi su un telaio con battuta posteriore 126 mm.

Mi domando: è sicuro da montare oppure si stressa troppo il telaio? In alternativa, l'asse del mozzo è abbastanza lungo per metterci degli spessori?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi ritrovo un mozzo velosteel battuta 110 mm e vorrei assemblare una ruota, da montare poi su un telaio con battuta posteriore 126 mm.

Mi domando: è sicuro da montare oppure si stressa troppo il telaio? In alternativa, l'asse del mozzo è abbastanza lungo per metterci degli spessori?

Saluti.

misura l'asse e mettici degli spessori, ariva almeno a 120 di battuta e se il carro del telaio su cui lo monti è in acciaio se a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non forzerei, ma c'è chi forza. Per vedere se è abbastanza lungo basta prendere un centimetro e misurare. Male che vada si può anche pensare di cambiare perno.

Link al commento
Condividi su altri siti

110-126 è troppo

fino a 2-3mm per lato se il telaio è in acciaio è un conto

va rispaziato sicuramente

valuta se l'asse è lungo abbastanza altrimenti lo cambi e via

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

110-126 è troppo

fino a 2-3mm per lato se il telaio è in acciaio è un conto

va rispaziato sicuramente

valuta se l'asse è lungo abbastanza altrimenti lo cambi e via

e io cho'o detto? ;)

Ciao a tutti.

Mi ritrovo un mozzo velosteel battuta 110 mm e vorrei assemblare una ruota, da montare poi su un telaio con battuta posteriore 126 mm.

Mi domando: è sicuro da montare oppure si stressa troppo il telaio? In alternativa, l'asse del mozzo è abbastanza lungo per metterci degli spessori?

Saluti.

misura l'asse e mettici degli spessori, ariva almeno a 120 di battuta e se il carro del telaio su cui lo monti è in acciaio se a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e io cho'o detto? ;)

a differenza tua io sto andando a brindisi a prespaziarglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

e io cho'o detto? ;)

a differenza tua io sto andando a brindisi a prespaziarglielo

se venivi alla garetta domani sera qui sotto la mole ne trovavi di roba da prespaziare... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non c'è spazio a sufficienza per inserire 8mm per parte di spessori: poi il perno diventa troppo corto per essere fissato a telaio.

Io metterei 5mm di spessori per parte (oppure 4-6 o 3-7 se c'è da farci una lineacatena migliore) e stringerei il telaio da 126 a 120. E' una soluzione che non dà nessun tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .