Vai al contenuto

Forlì scattofisso ( home of Church Riders )


michele
 Share

Recommended Posts

Salve baldi giuovini!

Non sapevo ci fossero dei fissati in quel di Furlè!

Ebbene mi presento, sono Mirko e studio qui a Forlì...vorrei tanto dirvi che avreste trovato un nuovo compagno di scorribande ma....diciamo che mi manca la materia prima, ossi la fissa...ma ci sto lavoranso sopra!

Anzi, colgo l'occasione per farvi 2 domandacce...

1)che vi va di aiutarmi?

2)sto cercando un vecchio telaio corsa, un 56, da convertire, qualcuno ne ha uno o sa dove potrei trovarlo?

3)voi avete delle fisse o delle convertite?

4)sono riuscito antrovare un paio di bici vecchie, almeno un 30 anni a testa ma da passeggio, mi hanno sconsigliato di convertire una cosa del genere, ma a me sembrano identiche a quelle da corsa per quanto riguarda il telaio. Ovvio il mio è occhio da inesperto, però vorrei capire le differenze tra un telaio da passeggio e uno da corsa, voi che sapete dirmi?cosa ne pensate?

Altrimenti ho trovato un Legnano anni 70 a 70€ con forcella movimento centrale e serie sterzo riverniciato ma in malo modo secondo chi vuole vendermelo.

Al momento ho solo le ruote(arriveranno a breve), rosse profilo alto, copertoncini rossi 700x23c, raggiatura bianca 32 raggi, mozzo flip flop, pignoni joytec rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirko,il fatto che tu non abbia la biga è un po' penalizzante ma mi sembra di aver capito che sei sulla buona strada!nessun problema da parte mia ad aiutarti e/o consigliarti (e credo di potere parlare anche per gli altri bòis),magari vedendoci di persona per una birra..a Forlì qualcuno c'è anche se facciamo fatica a trovarci per girare tutti assieme..

2)di roba da convertire sene trova sempre bene o male

3)tutte fisse, convertite e non (cancelli e non (teo teo teo mannaggia te...))

4)sempre meglio convertire un corsa secondo me dovresti lasciare stare le bici da passeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok spero ci vedremo prima o poi, per ora sono "in fissa" ma per gli esami per cui non ci sono! :(

comunque acculturalizzandomi ho letto che le corsa hanno le fascette per il freno posteriore sul tubo orizzontale, mentre le passeggio c'è l'hanno sotto...

Ora, com'è che sto legnano anni 70 le fascette c'è l'ha sotto????non è che vogliono appiopparmi un passeggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, di ritorno dalla Milano-Pavia...dove la romagna si è fatta valere!

Io sabato avrei un'idea un po' azzardata e quindi cerco compagni di merende...

Vorrei provare a salire a Bertinoro...voglio vedere fin dove arrivo prima di piantarmi sui pedali.

Siccome il mattino lavoro, il programma sarebbe di partire da Ravenna sulle 13,30/14,00 che ne dite?? Oppure se preferite si può fare la domenica mattina...

Il 2 Luglio ci sarà la Milano-Genova e pensavo di andare, ma siccome c'è da fare il passo del turchino ho bisogno di provare un po' di salita con il fisso perchè non ne ho mai fatta...

Dai, dai...che si prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Ecco la foto.

Allora a me hanno detto sia una legnano da corsa anni 70.

Ora, da quello che ho letto nell'altro mio thread (dove ho appena postato la stessa foto) sembra avere le caratteristiche di una bici da passeggio: assenza fori per portaborraccia, fascette freno posteriore sotto tubo orizzontale, sbananatura forcella stile passeggio.

Ora non so se negli anni 70 le cose fossero diverse...

Ditemi voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, di ritorno dalla Milano-Pavia...dove la romagna si è fatta valere!

Io sabato avrei un'idea un po' azzardata e quindi cerco compagni di merende...

Vorrei provare a salire a Bertinoro...voglio vedere fin dove arrivo prima di piantarmi sui pedali.

Siccome il mattino lavoro, il programma sarebbe di partire da Ravenna sulle 13,30/14,00 che ne dite?? Oppure se preferite si può fare la domenica mattina...

Il 2 Luglio ci sarà la Milano-Genova e pensavo di andare, ma siccome c'è da fare il passo del turchino ho bisogno di provare un po' di salita con il fisso perchè non ne ho mai fatta...

Dai, dai...che si prova!

io se il tempo tiene per bertinoro ci sono, magari non partendo da ravenna perchè potri morire prima di arrivare alla prima salita. altrimenti se vuoi provare un po di pendenza noi è gia un po di volte che arriviamo a rocca san casciano oppure a predappio. non so se le salite per bertinoro siano peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante...perche' no. Sabato pomeriggio andrebbe bene per te? Da dove partiresti? Perche' potrei pensare di arrivare da te in bici oppure la bici ila metto in macchina...ma soprattutto con che rapporto andate su? Scegli te il giro piu bello...rocca san casciano o predappio e' indifferente!! Dai che proviamo a riformare un po' di gruppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi posso autoinvitare all' orgia di sudore & bestemmie di Alan??

io direi domenica mattina che il sabato pomeriggio poi abbiamo da fare per cena cocco e fa più caldo. la salita dentro bertinoro io l'ho fatta in calvario col 42x17,alan ti dico che per farla col tuo rapporto servono più che le gambe le visioni mistiche,perchè i ciclisti seri mi hanno detto che quella la prendono ai trenta ma col cambio.

per rocca ancora io con 42x17 e apparte alcuni tratti dove siam scesi alla fine si fa bene

per predappio io la fò anche col 52x17 quindi per la gamba del massan bianco forse predappio è troppo easy..

fate voi..io se non si fa predappio prendo il 42x17 senza freni (ci tengo a precisarlo perchè il vero prestigio è non infilarsi nei fossi a scendere.)

BACI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mchele ovvio che ti puoi unire, piu siamo e piu' le bestemmie prendono forza...ho chiesto il rapporto proprio perche' adesso ho un 49-15 e non ci salgo neanche dal garage!!

Va bene anche la domenica mattina...diamoci un'ora e un punto d'incontro, vi raggiungo li!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .