Vai al contenuto

a dire la verità non è una fissa


nikiza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Spero di non venire subito censurato anche se so che all'inizio della Gallery c'è scritto "Presentaci la tua bici... a patto che sia una fissa". Ma ho una buona ragione: questa, più che una presentazione della mia nuova bici (singlespeed), è un un omaggio che faccio al forum perchè la bici, senza la consultazione più che quotidiana di fixedforum non sarebbe esistita. Onore quindi al merito: questo è un grande forum.

Perchè non ho fatto una fissa? Perchè non mi serviva una fissa, perchè a 46 anni non avevo voglia di imparare un altro modo di andare in bici, perchè desideravo semplicemente una bici essenziale, leggera (me la devo portare dentro e fuori l'ufficio al secondo piano) ed elegante con cui muovermi in città. Il mio scopo l'ho ottenuto. Ed eccola, assemblata dal bravo Ale di blubike a Padova sulle specifiche da me richieste. Il telaio inizialmente volevo verniciarlo in grigio finanza, ma quando l'ho visto appena arrivato dal telaista, era talmente bello che non ho saputo resistere alla tentazione di lasciarlo grezzo e l'ho fatto verniciare con il solo trasparente opaco.

Telaio: tubi d'acciaio Oria a congiunzioni misura 52, verniciato con trasparente opaco

Guarnitura: Prowheel Fixed 46 denti

Movimento centrale: eccheneso?

Pedali: VP

Catena: KRC

Pignone: ruota libera 18 denti Miche

Serie sterzo: Modus

Manubrio: mah! Bullhorn style

Pipa: boh!

Freni: Miche Performance

Leve freni: Dia Compe

Reggisella: Zoom

Sella: Charge Spoon

Ruote e mozzi: chilosa? 28 fori

Copertoncini: CST 700x25

Sotto con le critiche! (ma anche gli apprezzamenti...)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto di non voler essere censurato.. io l'avrei messa comunque in caffetteria ma amen.. bella bici;)

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto di non essere criticato.. io l'avrei messa comunque in caffetteria ma amen.. bella bici;)

infatti ci ho pensato io.

stante la buona volontà ho lasciato il link in gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se volevi omaggiare il forum la discussione va in Caffetteria. Comunque molto bella, a me piace. Abbassa un po' la pipa.

PS: la forca è la stessa del Montalbetti o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Perchè non ho fatto una fissa? Perchè non mi serviva una fissa, perchè a 46 anni non avevo voglia di imparare un altro modo di andare in bici, perchè desideravo semplicemente una bici essenziale, leggera (me la devo portare dentro e fuori l'ufficio al secondo piano) ed elegante con cui muovermi in città. Il mio scopo l'ho ottenuto.

qui secondo me sta un po' l'errore, io spero in qualche modo di portermi rimettere in gioco anche a 56 di anni...

e proprio oggi sono stato a pranzo con un forumer che ad un età simile alla tua si è messo in gioco ed ora si diverte con la sua fissa con l'entusiasmo che certi sedicenni se lo scordano (infatti, rispetto a palate)

;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Perchè non ho fatto una fissa? Perchè non mi serviva una fissa, perchè a 46 anni non avevo voglia di imparare un altro modo di andare in bici, perchè desideravo semplicemente una bici essenziale, leggera (me la devo portare dentro e fuori l'ufficio al secondo piano) ed elegante con cui muovermi in città. Il mio scopo l'ho ottenuto.

qui secondo me sta un po' l'errore, io spero in qualche modo di portermi rimettere in gioco anche a 56 di anni...

e proprio oggi sono stato a pranzo con un forumer che ad un età simile alla tua si è messo in gioco ed ora si diverte con la sua fissa con l'entusiasmo che certi sedicenni se lo scordano (infatti, rispetto a palate)

;)

Non escludo mai nulla a priori nella mia vita. Ora, a 46 anni, questa voglia non ce l'ho, ma può darsi che mi venga a 47 anni... E a cambiare il pignone ci si mette poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo hai copiato l'avatar a Valerio...no buono!

O forse è il contrario: uso questo avatar da anni i tutti i forum in cui sono registrato (con il medesimo nickname, tra l'altro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' oramai la vedo gia' in caffetteria, il suo posto.. e lungi da me dal non apprezzarla.

bel mezzo, davvero.

ma da quarantenne a quarantenne ti do un consiglio, prova anche il fisso.. iil problema dopo e' tornare indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe' oramai la vedo gia' in caffetteria, il suo posto.. e lungi da me dal non apprezzarla.

bel mezzo, davvero.

ma da quarantenne a quarantenne ti do un consiglio, prova anche il fisso.. iil problema dopo e' tornare indietro!

La tentazione, fortissima, ce l'ho. Ripeto: mai dire mai... intanto facciamo l'inverno così e poi in primavera...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella...nel futuro immediato abbassa la pipa che il manubrio alto come la sella è orripilante E dannoso per la posizione...

Nel futuro prossimo...fissala xD se ti ammali, non smetti più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .