Vai al contenuto

L'America legalizza l'erba!


cobra
 Share

Recommended Posts

Io sono contro l'erba, ma sono anche contro il fumo classico...il fatto è che il governo ha due opzioni

1- legalizzare fumo e "professioniste" e far su gran soldi con le tasse

2- mantenere tutto illegale e alimentare il mercato nero, anzi, spendendo per combatterlo

Scegliere la due è da imbecilli.

Il fatto a cui io penso è: noi italiani saremmo poi capaci a non strafare? Se ci dicono "ok potete farvi la cannetta ma solo nei locali appositi" gli interessati avranno il buon senso di non ritenere giusto ad esempio fare i 180 in statale non distinguendo il rosa dal verde e un bambino dal suo pallone?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma bona nascondersi dietro al fatto che siamo italiani!!!

come già detto da altri la mafia e la politica ci fanno il baffo a noi popolo di mammoni!!!

che la legalizzassero e poi chi sbaglia paga.

qui vedrai faranno prima a legalizzare la merdosissima coca...e ognuno poi della sua vita deve poter fare quel cazzo che gli pare.

sempre a lamentarsi di crisi e dell'italianità ma facciamo qualcosa di tanto in tanto...vacca boia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contro l'erba, ma sono anche contro il fumo classico...il fatto è che il governo ha due opzioni

1- legalizzare fumo e "professioniste" e far su gran soldi con le tasse

2- mantenere tutto illegale e alimentare il mercato nero, anzi, spendendo per combatterlo

Scegliere la due è da imbecilli.

Il fatto a cui io penso è: noi italiani saremmo poi capaci a non strafare? Se ci dicono "ok potete farvi la cannetta ma solo nei locali appositi" gli interessati avranno il buon senso di non ritenere giusto ad esempio fare i 180 in statale non distinguendo il rosa dal verde e un bambino dal suo pallone?

stiamo parlando di una pianta o di LSD? non credo che legalizzare l'erba significa andare a lavoro strafatti o guidare senza senso. Poi penso che se l'alcol è legalizzato problemi non si pongono.

Sarebbe un gran passo avanti potersi piantare il proprio seme in giardino e fumarsela in casa la sera senza rompere le scatole a nessuno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma bona nascondersi dietro al fatto che siamo italiani!!!

come già detto da altri la mafia e la politica ci fanno il baffo a noi popolo di mammoni!!!

che la legalizzassero e poi chi sbaglia paga.

qui vedrai faranno prima a legalizzare la merdosissima coca...e ognuno poi della sua vita deve poter fare quel cazzo che gli pare.

sempre a lamentarsi di crisi e dell'italianità ma facciamo qualcosa di tanto in tanto...vacca boia!

te con quelle due tette al vento puoi dire tutto quello che vuoi che vinci sempre

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

hehehehe magari lo sapessi....magari ;)

sono il mio avatar con l'intento di portar felicità alle masse...

nel mio piccolo cerco di rendere questo mondo un posto migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso per la cultura civile dell'italiano medio (sempre per la statistica che un italiano mangia un pollo a settimana) ad ora è troppo rischioso legalizzare l'erba.

Come è già stato detto in un post precedente noi italiani (sempre generalizzando) non ci facciamo remore a salire in macchina dopo aver bevuto qualche birretta/spritz o altri alcolici che sono legali (non dico che siano meno dannosi della cioga ), figuriamoci se si potesse anche fare la combo birretta+canna al bar.

Il fumarsi sporadicamente una canna senza incorrere in rogne legali potrebbe, per alcuni, aver senso (e questo dovrebbe essere il senso della legalizzazione per scopi non di terapia); potersi fumare 3/4 cannoni al giorno o più in legalità crerebbe una mandria di storditi legalizzati, che comunque ci sono già.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fa in alcuni stati ti beccavi pene detentive durissime per un paio di canne!Imagine....qua nn la legalizzano,c'è la chiesa,però,se i nostri governanti alla fine vedono il businness........Imagine...

qui non la legalizzano perchè è in mano alla mafia (che ci fa gran soldi insieme allo sfruttamento della prostituzione) e i governanti il business lo fanno già cosi. Dall'altra parte la chiesa da il giusto prestesto etico e valoriale per manterla fuorilegge.

il moralismo crea i coni d'ombra in cui la malavita organizzata trova spazio per agire in combutta con ti corrotti

Penso che il vero motivo per cui non la legalizzano sia che la canapa è un concorrente diretto del cotone e della carta dove il giro di affari è molto più ampio.Se non sbaglio è anche il motivo per cui è stata dichiarata illegale.

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Cobra! stavo pensando se aprirlo io sto post ma vedo che non sono l'unico a cui brillano gli occhi!!!

Quelli di due giorni fa sono grandi traguardi, aspettiamo per vedere come si evolve la situazione anche in Spagna e Francia!!

Ciò che sto per dire ora forse a qualcuno darà fastidio.. se pensate veramente che fumare sia così pesante da impedirti di guidare o di ragionare o di compiere qualsiasi azione, mi dispiace dirlo ma o non avete mai fumato, o siete fumatori della domenica, o siete veramente low tollerance...

Sembra scontato dirlo, ma dipende tutto dalla testa di una persona, dalla sua coscienza, dalla sua cultura e dal saper essere padroni del proprio corpo. Io per quel che mi riguarda posso dire che non mi preclude dal fare nulla, anzi in certi casi secondo me può aiutare...e, coincidenza, da anni non prendo influenze o nient'altro, senza medicine.

e comunque se legalizzassero qui non penso che tutti si metterebbero a fumare, semplicemente nessuno comprerebbe più la ganja pressata e spruzzata di zucchero o peggio dando soldi all'ndrangheta, ma allo stesso prezzo avrebbe un prodotto di qualità, LEGALE controllato, garantito e TASSATO.

e non cadiamo nel solito clichè che sarebbe impossibile fare controlli ed esaminare cazzi e mazzi... chi mai vorrebbe mettersi nella merda quando ha ottenuto quello che sognava da una vita?

Tu Stato lasciami coltivare e fumare e se poi vuoi ti faccio controllare tutto il raccolto.... ma basta rovinare la vita alla gente per 2 cannoni!!!

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda mi sorge spontanea...ma veramente sentite il bisogno di averla legalizzata e di fumarla?

Perchè a vederla da fuori sta discussione, la tromba per voi è esattamente come la partita dei mondiali dell'italiano medio che si citava prima...toccami tutto ma non la cannetta/partita...ne più, ne meno, per conto mio.

Addirittura brillare gli occhi...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Parziale OT

Quote per cinghiale...ora io non sto certo qua a farmi i cazzi vostri dirvi cosa fare, ma io non ho mai fumato manco una sigaretta, non intendo farlo e sto da dio lo stesso...come chiesi a miei amici, non vi dà fastidio sapere di dipendere dal fumo? A me ne darebbe assai, ma io sono un maniaco del controllo e faccio poco testo...perfino quando bevo non vado mai oltre "la linea", mi fermo sempre prima di cadere nell'ubriachezza pura...

stop OT

In ogni caso è un discorso quantomeno interessante dal punto di vista sociopolitico, ovvero, vedere come chi sta in poltrona cercherà di guadagnare sulla cosa, voti o soldi è uguale...strano che nessuno ce l'abbia in programma elettorale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o ad Amsterdam i coffe shop,non sono piu' gremiti come una volta??io ho provato di tutto,ora non sopporto nemmeno io il fumo passivo.

negli anni passati,20-30-40,c'erano i casini,si scopava tranquillamente,la ganja la coltivavano in toscana e nell'agro-pontino,per la produzione di fibra,la canapa.erano avanti allora,siamo noi i retrogradi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .