Vai al contenuto

Create Bikes


jjfix
 Share

Recommended Posts

la mossa del pettenella mi sembra alquanto burrascosa....ma il pignone non dovrebbe essere fissato alla ruota?

scusate la mia ignoranza....ma cerco di capirci qualcosa)...se avete altre info?

grazie mille

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è una rotella dentata avvitata al mozzo filettato. sul contro filetto invece,quindi in senso opposto, si avvita la ghiera. magari quando la compri non li stringono pensando di lasciarti discrezione con gli spaziatori nel caso dovessi cambiare linea catena o chesso.. in ogni caso per tutti è due cè una chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari quando la compri non li stringono pensando di lasciarti discrezione con gli spaziatori nel caso dovessi cambiare linea catena o chesso...

no no. non stringono niente in fase di montaggio

se comprate una create appena montate quello che c'è da montare ristringete tutto quello che già c'era

qui in ufficio da me ne han comprate 10. ogni giorno a uno gli si svitava qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la mossa del pettenella mi sembra alquanto burrascosa....ma il pignone non dovrebbe essere fissato alla ruota?

scusate la mia ignoranza....ma cerco di capirci qualcosa)...se avete altre info?

grazie mille

Loggati per vedere il contenuto

a volte rimane un po' di gioco tra pignone e ghiera di fissaggio e con la contropedalata il pignone fa un minimo di movimento indietro fino ad andare a bloccarsi nuovamente contro la ghiera. Ripedalando il pignone si riavvita tornando a fine corsa e ri-bloccandosi.

Semplicemente devi mettere uno spessore (li vendono nei nogozi di bici) sono degli anelli di resina credo da un millimetro (fors eanche meno non ricordo) basta metterne uno o due a seconda di quanti ne hai bisogno e poi strigni tutto bene e vedi che non ti farà brutti scherzi. Se è solo un problema di fissare bene la ghiera, fallo e risolvi il problema (attento a fissare prima bene il pignone, quanto quest'ultimo e ben stretto chiudi con la ghiera...e stringi bene) la ghiera deve fare presa sul pignone...se non lo tocca vuol dire che arriva a fine corsa della filettatura ma non blocca il pignone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .