Vai al contenuto

Portabici da camera


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Visto che devo tenere la bici in casa vorrei chiedervi se conoscete qualche portabici da parete che non sia il classico gancio che si trova al decathlon/brico center.

A New York ne vidi uno in un famoso negozio di design (moss) però non l'ho più ritrovato in giro...

Mi affido ai tanti designer e appassionati che ci sono nel forum, grazzzzie :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci stavo pensando , di disegnarlo proprio , così a perdita di tempo...

Non riesco a capire quale sia la soluzione migliore , nel senso , oltre a tenerla sollevata da terra per evitare che si sciupino copertoncini e camera d'aria , c'è altro di cui tener conto ?

L'aggancio migliore è dal tubo orizzontale o altri appigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello con la carrucola non è un po' troppo invasivo?

Attualmente ne ho beccati due:

1) "The Leonardo" (che nome):

Loggati per vedere il contenuto

2) Uno fai da te scovato su wired:

Loggati per vedere il contenuto

L'idea non è male, tra l'altro ho già fatto un giro su ikea italia e i pezzi si trovano anche negli store italiani e soprattutto c'è il vantaggio di non dover bucare il muro...

Quello che avevo visto io a NYC era una sorta di mensolina di plastica colorata, con scanalatura per il tubo orizzontale...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggancio migliore è dal tubo orizzontale o altri appigli ?

Anche secondo me il modo miglior è per il tubo orizzontale, così si ha il minimo ingombro...

Io ho la necessità di occupare il meno possibile con la bici e ad esempio mettendola in verticale (come con il portabici che ho linkato sopra) alla fine non ho tutto 'sto guadagno di spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi però c'è da bucare il muro...

Anche quello dell'ikea il piantone per terra va a pressione quello al soffitto è comunque sia avvitato...

Idea ,malsana , la prima che mi è venuta in mente , la meno invasiva...

Gancio al soffitto , corda con alle estremità due ganci (nastrati senno graffia il telaio =) ) non c'è la bicitogli i cavi , non rimane niente che ti ingombra a terra...

Ovviamente per bici fiche , alluminio niente zarrospoke o altro , senno pesa troppo (almeno credo)e comunque ci sarebbe da bucar ugualmente...

Almeno credo...

= )

Cmq , domani ci penso un secondo , serve anche a me ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci stavo pensando , di disegnarlo proprio , così a perdita di tempo...

Non riesco a capire quale sia la soluzione migliore , nel senso , oltre a tenerla sollevata da terra per evitare che si sciupino copertoncini e camera d'aria , c'è altro di cui tener conto ?

L'aggancio migliore è dal tubo orizzontale o altri appigli ?

che non rompa i coglioni in casa? :-)))) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a tenerla sollevata da terra per evitare che si sciupino copertoncini e camera d'aria

cazzo..ti potrebbe succedere se usi la bici ogni 3/4 anni..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo!

Ho ritrovato quello che avevo visto in America ma che in verità arriva dall'Inghilterra:

Loggati per vedere il contenuto

Bona, me lo prendo :-))))

PS: se qualcuno è interessato lo si ordina insieme e si dividono le spese, io me lo faccio arrivare a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo!

Ho ritrovato quello che avevo visto in America ma che in verità arriva dall'Inghilterra:

Loggati per vedere il contenuto

Bona, me lo prendo :-))))

PS: se qualcuno è interessato lo si ordina insieme e si dividono le spese, io me lo faccio arrivare a Milano.

mmm...carino, ma si potrebbe fare in moltissimi altri modi spendendo una cifra irrisioria in confronto a tal prezzo.

basta farsi un giro da Briko e via ad ideare soluzioni cheap rifinite o meno...alla fine son due pernetti con una guida scavata...volendo si potrebbero far anche più stilosamente in legno o altro materiale a seconda del proprio arredamento.

Come tutte le cose però bisognerebbe aver una piccola officina ed una buona manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso questo

Loggati per vedere il contenuto
dal prezzo irrisorio. Montato in 2 minuti col trapano, sembra solido. Non so ancora com'è perchè recupererò la bici solo a fine marzo ma vi saprò dire tra qualche settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bingo!

Ho ritrovato quello che avevo visto in America ma che in verità arriva dall'Inghilterra:

Loggati per vedere il contenuto

Bona, me lo prendo :-))))

PS: se qualcuno è interessato lo si ordina insieme e si dividono le spese, io me lo faccio arrivare a Milano.

Per me è ok! mi piace......come vuoi organizzarti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .