Vai al contenuto

Vesper. E si parte da qui :)


Akira
 Share

Recommended Posts

ragazzi va riverniciato per forza.. le decal sono verniciate e vengono via a passarci su una mano o solo a squotere il telaio .. ci sono righe e grosse macchie di ruggine un po dappertutto..

quello che vorrei appunto fare sul telaio è una sverniciatura + sabbiatura e una riverniciatura grigia silver metallizzata mantentendo tutte le cromature pulendole e risistemandole.. vorrei assolutamente conservare lo stile della bici rimodernandola con un intervento leggero

per quanto il tagliare e stuccare le parti sono motlo combattuto.. vorrei per renderla più pulita e nn ve lo nascondo.. del resto è una conversione..

mi sa che per ora vince il riser.. costa un cazzo e con una bella nastratura in cotone diventa molto retrò comunque.. la uso TUTTI i giorni per lavorare e spostarmi sempre. la macchina l'ho accatonata oramai..

ma partiamo da una cosa alla volta.. questo week end la smonto e sistemo le cromature.. qualche indicazione su metodo o prodotti? come tolgo la ruggine? cartavetra leggera? dremmel?

Pulisci la forcella con paglietta fine e tornerà nuova.Per il telaio pulisci il tutto con sgrassatore evitando le decal,prova a fissare le decal con lacca per capelli,quando asciutte vernicia tutto con bomboletta trasparente lucida,poca spesa molta resa.....

 

la forcella è una merda :( la nichelatura si è deteriorata tantissimo.. con paglietta fine ho fatto quello che ho potuto.. la bici oramai è sverniciata per quello chiedevo delle decal.. ma mi sa che me la tengo così.. vediamo 

il colore venia via a muovere il telaio.. l'ho tenuto in casa 3 giorni è mi ha lasciato vernice ovunque fai te..tra l'altro a cosa mi puzza alquanto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! sono un babbo! non mi ricordo come si rimonta la serie sterzo.. per facilitarmi l'impresa ho trovato questa bella esplicativa..

 

194px-Bicycle_headset_exploded_view.png

 

ora però quando l ho smontato era tutto bello pieno di grasso.. la domanda è in questo schema quali sono le parti da ingrassare? e che prodotto conviene utilizzare? grazie mille come sempre per le risposte a me povero nabbo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Soprattutto quando la pista frenante, sulle ruote, NON ce l'hai... Cavolo dai, ruote con pista verniciata SAPENDO di dover usare il freno................

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dici che ho cannato ruote?

mah, no, dopo un po' si svernicerà, con l'acqua non frenerà, se farai discese un po' tese sentirai FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ma alla fine funzionerà lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per le cromature? so che ci sono delle paste lucidanti apposite..

 

basta la pagliettina metallica fine data su NON a secco

Link al commento
Condividi su altri siti

sento di avere fatto una cazzata con le ruote.. imparerò a girare brakeless col freno solo da pinzare per emergenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimissimi upd prima della gallery..mi sto divertendo come un matto a montarla tutta :D 

 

img1341rn.jpg

 

img1358ic.jpg

 

 

img1359z.jpg

 

nonostante sia stata riverniciata..il colore a me piace moltissimo e sembra bella pronta per sgambettare ancora come una volta :D

Modificato da Akira (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione si è casualmente spostata qui: 

 

trovate una piccola anteprima della biga a cui seguira un corposo reportage in gallery al più presto.. grazie a tutti per i consigli! spero vi piaccia come piace a me :D

 

buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dici che ho cannato ruote?

mah, no, dopo un po' si svernicerà, con l'acqua non frenerà, se farai discese un po' tese sentirai FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ma alla fine funzionerà lo stesso ;)

se posso, ho fatto il tuo stesso errore perchè pensavo di girare brakeless, poi ho visto che almeno all'inizio era sensato mettere il frenino, poi l'ho tolto un'altra volta ma ho avuto un po di esperienze.

tiene molto piu di quanto pensassi la vernice, l'acqua è un problema minore di quanto pensassi, il rumore c'è ed è tanto, il problema vero è l'usura dei pattini. In 200 km ho fatto fuori un treno di pattini shimano xtr (si, quelli da mtb lunghi, mi piaccion di piu ed eran gli unici che avevo in casa nuovi), trovandomi a una certa a 40km da casa col freno che se stringevi un po toccava con l'alluminio. da li son stato brakeless e non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. ti ringrazio inanzitutto per le delucidazioni in merito :D per ora sto girando brakeless anche io perchè non ho voglia di mettermi a montarlo e la piega liscia mi piace assai di più.. però è pieno di teste di minchia a Milano e brakeless è lggermente pericoloso mo vediamo che fare.. però brakeless nn mi dispiace per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .