Vai al contenuto

h0m3r
 Share

Recommended Posts

Tu hai trovato il coraggio che io non ho di sverniciare un BIANCHI!!

Scelta dolorosa eh?!

però hai visto in che stato era?! ... distrutto dal tempo ... ruggine, scrostato ... nachiavica!

almeno così ha ripreso "vita"

non ti dico che delirio per trovare il colore bianchi (colore che non esiste visto che lo cambiano nel tempo)

io la volevo con il "celeste" moderno ... cioè nverde!

tra una ricerca e l'altra, un hex ... e un ral ... alla fine abbiamo scelto un colore di un pantone ...

bene abbiamo azzeccato il celeste vecchio ... dOH!!! ma va bene anche così ... sticaus

Link al commento
Condividi su altri siti

notizie brutte dal misuratore ufficiale del telaio .... non è piccola ... deppiù.

vediamo come andrà a finire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente no. però eravamo forniti di un pò di strumenti.

prima abbiamo passato un paio di volte il samurai ... che è una bomba, ma lascia cmq diversi residui.

poi con trapano e una punta .... con punte d'acciaio che sè mangiato il restante.

poi cartevetrate sempre più fine .... e vai vai vai vai ... fino ad averlo liscio (ma non stuccato)

lo sverniciatore ... sarà costato 10€ e ne è avanzato mezzo barattolo.

e come dicevo, non è bastato che no!

questo è lo stato dopo 1 passata

Loggati per vedere il contenuto

poi ne abbiamo data un'altra ... ma cmq in certi punti (quelli stronzi) non ne voleva sapere di andare via!

quindi abbiamo prima passato un gingillo fatto di fili di ferro (come parlo tecnico io non ci parla nessuno) che veniva fatto girare a mille dal trapano. questo devo dire che ha fatto il lavoro sporco!

poi abbiamo preso vari tipi di carta vetrata a granularità diversa fino a quella fina fina e abbiamo tirato via tutto. [vedere foto nell'altro post]

fatica fisica veramente bassa

tempo ce ne vuole per lo sverniciatore che richiede qualche ora

ma anche per la carta ... è tranquillo ... i vari passaggi li fai rapidamente [eravamo in due]

non abbiamo stuccato .... e che cazz devo andare in bici, mica vincere un premio!

mazza! e io che già ci stavo a fa un pensierino sullo sverniciatore miracoloso sbattiless..

cmq, la ruggine l'ha levata completamente?

una cosa però..

STO POST ANCORA IN GALLERY? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mazza! e io che già ci stavo a fa un pensierino sullo sverniciatore miracoloso sbattiless..

cmq, la ruggine l'ha levata completamente?

no no ... la poca che c'era l'abbiamo tolta con la carta vetrata. lui si mangia la vernice (la scioglie proprio).

una cosa però..

STO POST ANCORA IN GALLERY? :D

se riuscissi a concludere sul mercatino ... vedi che divento IT co nattimo! ihhihiihh

il miglior sverniciatore è l'olio dei freni dell'auto..

vero! me lo consigliavano in caso di vendette!!!

Modificato da h0m3r (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il miglior sverniciatore è l'olio dei freni dell'auto..

vero! me lo consigliavano in caso di vendette!!!

a me è successo per discgrazia sulla carena della moto di mio amico, al tagliando con relativo olio freni il meccanico a spanto sulla carena, 2 giorni dopo la vernice si era tolta perfettamente lasciando il pezzo a plastica pura, allora è andato a prendere lo sverniciatore per levarla tutta e riverniciarla e dopo 3 mani era diventata tutta ruvida e la vernice era come raggrinzita.. una schifezza, abbiamo fatto un faticaccia a portarlo liscio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della serata:

Ripulito e montato l'anteriore

Loggati per vedere il contenuto

Prove tecniche/comparative/immaginarie

Loggati per vedere il contenuto

Per ora è così ...

Loggati per vedere il contenuto

mi sa che manca un pò di roba!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite?! Tanto piccola?? naaaaaaaaaa....

Ma soprattutto ... siamo sicuri che questi cerchi siano da 700 ??

Modificato da h0m3r (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento della serata:

Prove tecniche/comparative/immaginarie

Loggati per vedere il contenuto

Stupendo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite?! Tanto piccola?? naaaaaaaaaa....

Ma soprattutto ... siamo sicuri che questi cerchi siano da 700 ??

I cerchi sono da 700, se dici così perchè vedi che le ruote sono tanto distanti dal telaio è perchè il telaio è proprio fatto così, quelli degli anni 60-70 e forse anche 80 non erano tiratissimi..

E' un gran bel lavoro quello che hai fatto su questo telaio, ti consiglio di provarla su strada per decidere se ci starai su bene o meno.. Magari gioca con la sella tirandola più indietro possibile sul carrello, la pipa non ti dico di cambiarla perchè ovviamente quella che hai è una figata..

Avevi chiesto per la lunghezza delle pedivelle, io credo, poi magari qualcuno mi correggerà, che a prescindere dall'altezza sulla fissa convertita non convenga prendere pedivelle più lunghe di 165, perchè la vita diventerà davvero difficile se ad ogni curva tocchi giù con il pedale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi chiesto per la lunghezza delle pedivelle, io credo, poi magari qualcuno mi correggerà, che a prescindere dall'altezza sulla fissa convertita non convenga prendere pedivelle più lunghe di 165, perchè la vita diventerà davvero difficile se ad ogni curva tocchi giù con il pedale..

cazzius non ci avevo pensato ... devo ancora farmi entrare in testa che PEDALERO' CONTINUAMENTEEEEEEEE

Ricordi li vecchio banner del forum..

Tipo?!?

Domanda:

abbiamo messo due mani di fondo

abbiamo messo 3 mani di vernice

ma come l'appoggi pare che si rovini ... devo passarci anche qualche altra cosa trasparente sopra per proteggere il tutto??? c'è una cazzo di vernice trasparente ANTITUTTO!?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi chiesto per la lunghezza delle pedivelle, io credo, poi magari qualcuno mi correggerà, che a prescindere dall'altezza sulla fissa convertita non convenga prendere pedivelle più lunghe di 165, perchè la vita diventerà davvero difficile se ad ogni curva tocchi giù con il pedale..

cazzius non ci avevo pensato ... devo ancora farmi entrare in testa che PEDALERO' CONTINUAMENTEEEEEEEE

Ricordi li vecchio banner del forum..

Tipo?!?

Domanda:

abbiamo messo due mani di fondo

abbiamo messo 3 mani di vernice

ma come l'appoggi pare che si rovini ... devo passarci anche qualche altra cosa trasparente sopra per proteggere il tutto??? c'è una cazzo di vernice trasparente ANTITUTTO!?!?!?!

Avevi chiesto per la lunghezza delle pedivelle, io credo, poi magari qualcuno mi correggerà, che a prescindere dall'altezza sulla fissa convertita non convenga prendere pedivelle più lunghe di 165, perchè la vita diventerà davvero difficile se ad ogni curva tocchi giù con il pedale..

cazzius non ci avevo pensato ... devo ancora farmi entrare in testa che PEDALERO' CONTINUAMENTEEEEEEEE

Ricordi li vecchio banner del forum..

Tipo?!?

Domanda:

abbiamo messo due mani di fondo

abbiamo messo 3 mani di vernice

ma come l'appoggi pare che si rovini ... devo passarci anche qualche altra cosa trasparente sopra per proteggere il tutto??? c'è una cazzo di vernice trasparente ANTITUTTO!?!?!?!

ma con che vernice hai pitturato? e con che attrezzatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .