Vai al contenuto

Sella comoda!


Il Peccatore
 Share

Recommended Posts

dopo aver fatto e provato la mia prima scatto fisso mi sono reso conto che la sella montata non fa per me, o per meglio dire quando faccio km mi fa malissimo al punto di dover scendere, il che è scocciante, sopratutto perchè avevo i pantaloncini con gli inserti in gel della bycile line, quindi non proprio economici.. adesso monto una selle italia flite vecchissima e consumata, ma dava quel tocco ignorante nel complesso che non mi dispiaceva, premetto che sono abbastanza magro e praticamente mi siedo sulle ossa del basso bacino non avendo ciccia che ammortizza, sulla mtb ho una selle italia glider e con i pantaloncini non ho problemi però in primis non è adatta alla linea della mia scatto fisso e secondo bisogna contare che la mtb è anche ammortizzata quindi assorbe un pò lei..

dette le premesse su esperienza dei magroni c'è una sella che non costa troppo con l'aria vintage ma sportiva, quindi non selle grosse ciccione, che sia nera e comoda?

thank's!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un magrone e la sella giusta per me non l'ho ancora trovata!

qualche magro si trova bene con la Zoncolan, io non proprio benissimo

in ogni caso meglio che batta sulle ossa ischiatiche piuttosto che su altro!

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un magrone e la sella giusta per me non l'ho ancora trovata!

qualche magro si trova bene con la Zoncolan, io non proprio benissimo

in ogni caso meglio che batta sulle ossa ischiatiche piuttosto che su altro!

hai un link del modello zoncolan in questione?

Comoda

Loggati per vedere il contenuto

ne vorrei una con una linea vecchia

io usavo sdg sia su mtb che su quella da corsa

che modello?

io mi chiedo ancora perchè Sara Tommasi abbia fatto quel film.

ti ho fregato, ho appena cambiato immagine!

Modificato da Il Peccatore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

X me Brooks B15, ci faccio 50km facile! Sella veramente comoda, all' inizio ero un po' scettico, ma poi diventa comodissima !

Link al commento
Condividi su altri siti

X me Brooks B15, ci faccio 50km facile! Sella veramente comoda, all' inizio ero un po' scettico, ma poi diventa comodissima !

qualcosa a circa 1/4 del prezzo di quella? 200€? pazzi.. li ho spesi per fare la bici completa a momenti

Poi c'è da dire che la comodità è relativa, come ho già detto vedo molti (oltre al sottoscritto) usare SMP, soprattutto in MTB...

la smp sulla mtb è ottima, solo che con lo scanso centrale non si adatta a mio parere alla linea di una fixed classica..

sta di fatto che ho chiesto con la speranza che qualcuno avesse avuto il mio problema, purtroppo non è facile trovare un negozio di bici che ti da in prova questo tipo di selle..

Link al commento
Condividi su altri siti

X me Brooks B15, ci faccio 50km facile! Sella veramente comoda, all' inizio ero un po' scettico, ma poi diventa comodissima !

qualcosa a circa 1/4 del prezzo di quella? 200€? pazzi.. li ho spesi per fare la bici completa a momenti

Poi c'è da dire che la comodità è relativa, come ho già detto vedo molti (oltre al sottoscritto) usare SMP, soprattutto in MTB...

la smp sulla mtb è ottima, solo che con lo scanso centrale non si adatta a mio parere alla linea di una fixed classica..

sta di fatto che ho chiesto con la speranza che qualcuno avesse avuto il mio problema, purtroppo non è facile trovare un negozio di bici che ti da in prova questo tipo di selle..

Io ti do assolutamente ragione in questo senso, ma volevo solo fare un riferimento a selle sportive e contemporaneamente comode per natura.

Poi, a me non dispiacerebbe affatto montarla su una fixed semi-moderna...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto e provato la mia prima scatto fisso mi sono reso conto che la sella montata non fa per me, o per meglio dire quando faccio km mi fa malissimo al punto di dover scendere, il che è scocciante, sopratutto perchè avevo i pantaloncini con gli inserti in gel della bycile line, quindi non proprio economici.. adesso monto una selle italia flite vecchissima e consumata, ma dava quel tocco ignorante nel complesso che non mi dispiaceva, premetto che sono abbastanza magro e praticamente mi siedo sulle ossa del basso bacino non avendo ciccia che ammortizza, sulla mtb ho una selle italia glider e con i pantaloncini non ho problemi però in primis non è adatta alla linea della mia scatto fisso e secondo bisogna contare che la mtb è anche ammortizzata quindi assorbe un pò lei..

dette le premesse su esperienza dei magroni c'è una sella che non costa troppo con l'aria vintage ma sportiva, quindi non selle grosse ciccione, che sia nera e comoda?

thank's!

io uso una san marco rally 314 ora (che mi ha regalato un ragazzo del forum), è comoda.. Poi io non faccio chissà quanti chilometri. Diciamo che per un uso cittadino è ok! Se poi la devi usare per girare un po' e macinare chilometri è un altro discorso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .