Vai al contenuto

vegan e sport


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...

Vegana per 15 anni passa a una dieta a base di carne: «Sistema immunitario distrutto, ora sono sana»

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Notizia vera o fakenews? (L'articolo è un po' troppo/tanto superficiale, nel senso che non spiega nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lelegab ha scritto:

Vegana per 15 anni passa a una dieta a base di carne: «Sistema immunitario distrutto, ora sono sana»

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Notizia vera o fakenews? (L'articolo è un po' troppo/tanto superficiale, nel senso che non spiega nulla)

"da quando è passata a una dieta esclusivamente carnivora, ha più energia ed è molto più sana."

Direi che da come è impostata la notizia è una boiata, l'uomo non è carnivoro, è onnivoro. Non siamo in grado di digerire (bene) la carne cruda ne tantomeno di mangiare solo quella! 

Gli squilibri nella dieta ci sono ovunque dai vegani ai fruttariani agli onnivori. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse vero (io non ci credo), una rondine non fa primavera.

Io sulle mie spalle ho riscontrato l'esatto contrario: da quando sono passato dall'alimentazione onnivora a quella quasi vegana (vegetali + poco pesce), ho energia da vendere, sto bene, non so più cosa sia una tachicardia, non prendo una medicina (a 57 anni non è così scontato...) e le mie analisi sono perfette (essendo donatore, mi controllo regolarmente). Prima, a fine giornata ero uno zombie, mi veniva l'affanno solo a salire una rampa di scale, ero in cura costante per una cosiddetta "colite cronica", adesso sparita...

Da dati OMS, la cattiva alimentazione provoca 10,5 milioni di morti l'anno. Non credo che un'alimentazione vegana possa "vantare" questi primati.

Una visione chiara (forse un po' semplicistica) l'ho trovata in questo articolo:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2019 at 14:10 , nino# ha scritto:

Da dati OMS, la cattiva alimentazione provoca 10,5 milioni di morti l'anno. Non credo che un'alimentazione vegana possa "vantare" questi primati.

Conosco vegani che mangiano la merda quella vera. Frase senza senso la tua. La cattiva alimentazione provoca morti. Punto.
Muoiono i vegani, i vegetariani, i cannibali e tutti gli altri.
Mangiare bene, mangiare di tutto, controllarne la provenienza, non esagerare. Gli estremismi (o mode che siano) han sempre vita breve.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Olio ha scritto:

Conosco vegani che mangiano la merda quella vera. Frase senza senso la tua. La cattiva alimentazione provoca morti. Punto.
Muoiono i vegani, i vegetariani, i cannibali e tutti gli altri.
Mangiare bene, mangiare di tutto, controllarne la provenienza, non esagerare. Gli estremismi (o mode che siano) han sempre vita breve.

tipo, riguardo al mangiare carne, che cosa intendi per "esagerare"?

Cosa intendi per "mangiare bene"?

essere vegani per te e' un estremismo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

tipo, riguardo al mangiare carne, che cosa intendi per "esagerare"?

Cosa intendi per "mangiare bene"?

essere vegani per te e' un estremismo?

 

Mangia frutta, verdura, legumi, frutta a guscio (noci), pasta, olio d' oliva, bevi un bicchiere di vino.. bevi molta acqua.

Carne rossa 1/2 volte a settimana, prediligi carni bianche pesce o uova per il tuo fabbisogno proteico o legumi

Sii moderato, concediti saltuariamente qualche peccato di gola.

Muoviti e mantieni il tuo peso forma

Fai una buona colazione, non saltare i pasti, e mangia leggero a cena

 

1 + 1= 2

 

 

 

 

 

 

Dovrebbe funzionare !

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

tipo, riguardo al mangiare carne, che cosa intendi per "esagerare"?

Cosa intendi per "mangiare bene"?

essere vegani per te e' un estremismo?

 

1. Più di una volta a settimana per me è già troppo. La mangio 1-2 volte al mese.

2. Vario. Possibilmente cucinato/condito in maniera “sobria”.

3. No, ma ci sono vegani estremisti.

Detto e ridetto, ognuno mangia quel che vuole, senza imporre nè vietare.

Sono amante del cibo, dei gusti, di provare sempre cose nuove, sono curioso. Non saprei rinunciare ad un piacere come il cibo per mera etica. Si vive una volta sola. Consumo criticamente il più che posso. Non sempre ci si riesce.

La differenza tra me e un vegano sta più nel sociale. Se vengo invitato a cena, non faccio far far tutto il menu secondo la mia “dieta”. Se la nonna fa il ragù di coniglio (che fino e ieri viveva dietro casa) te lo perdi?

anyway peace & love ❤️

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la diatriba vera non sarebbe tanto vegano vs. carnivoro. Ma consumatore pseudo consapevole di cosa ingerisce vs. mangio quasi esclusivamente pietanze pronte iperlavorate.

Pietanze che, gusto a parte, studiato appositamente per far gioire le nostre papille gustative, non hanno quasi nulla di quello rappresentato sul blister della confezione.

 

Per me @Olio dicendo :"vegani che mangiano la merda vera", presumo intendesse dire che c'è gente che si professa "vegana"/salutista e magari si mangia bistecche di seitan preconfezionate che sono costituite in parte da cose non sane (troppi sali, correttori di acidità, zuccheri ecc, ingredienti che non c'entrano con l'alimento che pensi di mangiare).

Questo discorso vale sia per i vegani che per gli onnivori. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Olio ha scritto:

Conosco vegani che mangiano la merda quella vera. Frase senza senso la tua. La cattiva alimentazione provoca morti. Punto.
Muoiono i vegani, i vegetariani, i cannibali e tutti gli altri.
Mangiare bene, mangiare di tutto, controllarne la provenienza, non esagerare. Gli estremismi (o mode che siano) han sempre vita breve.

Il tuo è uno strano sillogismo. Sarebbe come dire: "dato che il trasporto su gomma inquina, chi va in bici inquina".

Premesso che io non mi reputo vegano (come ho già detto,  mangio anche il pesce, uso il miele per addolcire e, inoltre, non lo sono perché esserlo comporta determinate connotazioni etiche, che in me magari ci sono, ma non sono prioritarie...), non credo che le malattie cardiovascolari (prima causa di morte nel mondo), una buona parte di tumori, il diabete ed una buona parte di malattie autoimmuni si possano associare ad un'alimentazione vegana... Credo sia invece vero il contrario...

Poi, secondo me, lo scopo non è essere immortali,  ma vivere gli anni che ci toccano mantenendo un po' di salute ed energia, senza dover star lì a tamponare continuamente coi farmaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nino# ha scritto:

non credo che le malattie cardiovascolari (prima causa di morte nel mondo), una buona parte di tumori, il diabete ed una buona parte di malattie autoimmuni si possano associare ad un'alimentazione vegana

Loggati per vedere il contenuto


non c'è prova. Il veganesimo ha preso piede da troppo poco tempo per poter trarre conclusioni. Non sto mettendo in dubbio nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .