Vai al contenuto

Pista frenante Spinergy Rev X nera?


Fiacca
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi presento, sono Riccardo e questo è il primo post che scrivo sul forum.

Mi è venuto un dubbio e ho pensato di scrivere a voi per provare a risolverlo e per vedere se qualcuno ha già tentato di fare una cosa del genere.

Parliamo dello Spinergy, che ho messo all'anteriore della mia bici.

Ecco, quello che vorrei fare è far diventare nera la pista frenante, in qualsiasi modo basta che venga un lavoro decente.

Io sul web ho visto che uno ha utilizzato del nastro adesivo nero e un'altro della lacca.

Lo scotch non mi sembra una cattiva idea, infatti oggi sono andato dal ferramenta per prenderlo, ma dove avergli spiegato quello che volevo farci me l'ha altamente sconsigliato per la tenuta. Mi ha detto di verniciarlo a bomboletta. Quindi indeciso me ne sono andato a mani vuote.

Ora chiedo a voi un consiglio di come fare, e se qualcuno l'ha già fatto con successo.

Grazie mille a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nastro isolante nero is the right way.

col nastro nero l'operazione è facilmente reversibile...se lo vernici fai un pastrocchio, a bomboletta poi non ne parliamo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono i freni non li ho! Quindi non è un problema.

Anche io ero più indirizzato verso il nastro adesivo ma il ferramenta mi ha detto che con gli sbalzi di temperatura si stacca molto facilmente. La cosa bella è che se provo con il nastro mal che vada lo stacco e ciao.

Mi interesserebbe sapere se qualcuno l'ha già fatto e vedere come è venuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulle spin che ho fatto fare degli anelli di adesivo nero opaco da una ditta che fa grafiche da furgone, gli porti il raggio del cerchio e loro ti tagliano a plotter gli anelli, devi essere bravo ad attaccarli però!

dopo 1 settimana li ho tolti perché mi facevano schifo, con uno pneumatico nero l'anello metallico sulle spinergy è troppo bello secondo me...

altrimenti vai di nastro o comprati le aero!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova con questo... nastro adesivo americano però l'effetto è telato

Loggati per vedere il contenuto

oppure col dc-fix lo trovi in cartoleria oppure nel bricolage

Loggati per vedere il contenuto
col dc-fix ti puoi divertire ci sono tutti gli effetti carbonio-legno-specchio ecc ecc ed è molto resistente, un mio amico elettrauto ha fatto tetto e specchietti di una macchina con effetto carbonio, è molto elastico lo puoi tirare sulle parti curve.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie proverò con il nastro americano, però quel dc-fix è interessante.

Spero che venga decentemente, l'unica cosa che mi preoccupa è farlo curvare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia bici monto una coppia di Spinergy, essendo brakeless ho deciso anche io di annerire la piste frenanti.

Dopo aver carteggiato le piste, le ho stuccate con stucco metallico da carrozzieri ottenendo una superficie perfettamente rettificata tra carbonio e alluminio.

Poi ho verniciato di nero sfumando verso il carbonio con una bomboletta.

Infine ho fissato la vernice con una mano di trasparente bicomponente dal carrozziere.

E' stato un lavoraccio ma l'effetto è spettacolare.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia bici monto una coppia di Spinergy, essendo brakeless ho deciso anche io di annerire la piste frenanti.

Dopo aver carteggiato le piste, le ho stuccate con stucco metallico da carrozzieri ottenendo una superficie perfettamente rettificata tra carbonio e alluminio.

Poi ho verniciato di nero sfumando verso il carbonio con una bomboletta.

Infine ho fissato la vernice con una mano di trasparente bicomponente dal carrozziere.

E' stato un lavoraccio ma l'effetto è spettacolare.

Loggati per vedere il contenuto

Cavolo è venuta veramente bene!! Però mi sembra troppo complicato per la mia esperienza.

E invece se io la facessi verniciare tutta? Si può verniciare il carbonio o ci vuole qualcosa di speciale?

E invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del posca potrebbe essere una bella idea! Almeno se viene male è reversibile. In questi giorni provo e poi vi faccio sapere grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti anche provare gli anelli adesivi che solitamente i motociclisti mettono sui cerchi delle moto...devi solo trovare qualcuno su ebay che ne abbia disponibili del raggio della tua ruota.

Qui c'è qualche esempio che potrebbe darti un'idea:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia bici monto una coppia di Spinergy, essendo brakeless ho deciso anche io di annerire la piste frenanti.

Dopo aver carteggiato le piste, le ho stuccate con stucco metallico da carrozzieri ottenendo una superficie perfettamente rettificata tra carbonio e alluminio.

Poi ho verniciato di nero sfumando verso il carbonio con una bomboletta.

Infine ho fissato la vernice con una mano di trasparente bicomponente dal carrozziere.

E' stato un lavoraccio ma l'effetto è spettacolare.

Loggati per vedere il contenuto

Cavolo è venuta veramente bene!! Però mi sembra troppo complicato per la mia esperienza.

E invece se io la facessi verniciare tutta? Si può verniciare il carbonio o ci vuole qualcosa di speciale?

E invece

Con il nastro senza tanti sbatti e un po di pazienza ottieni praticamente lo stesso risultato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia bici monto una coppia di Spinergy, essendo brakeless ho deciso anche io di annerire la piste frenanti.

Dopo aver carteggiato le piste, le ho stuccate con stucco metallico da carrozzieri ottenendo una superficie perfettamente rettificata tra carbonio e alluminio.

Poi ho verniciato di nero sfumando verso il carbonio con una bomboletta.

Infine ho fissato la vernice con una mano di trasparente bicomponente dal carrozziere.

E' stato un lavoraccio ma l'effetto è spettacolare.

Loggati per vedere il contenuto

Cavolo è venuta veramente bene!! Però mi sembra troppo complicato per la mia esperienza.

E invece se io la facessi verniciare tutta? Si può verniciare il carbonio o ci vuole qualcosa di speciale?

E invece

Con il nastro senza tanti sbatti e un po di pazienza ottieni praticamente lo stesso risultato :)

Con il nastro l'annerisci la pista frenante, ma ottenere la sfumatura la vedo un po' dura.

Modificato da albababy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .