Vai al contenuto

Madonna di Ghisallo


Guest urbanbiker
 Share

Recommended Posts

Lo puoi fare da erba, da onno o da bellagio.

La salita seria è quella da bellagio.

Il super ghisallo è la deviazione per san primo.

grazie Malnatt, confermate che è strada insomma non ci sono tratti sterrati da MTB per intenderci?, perché on line ho trovato info, ma vedo solo strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare da erba, da onno o da bellagio.

La salita seria è quella da bellagio.

Il super ghisallo è la deviazione per san primo.

grazie Malnatt, confermate che è strada insomma non ci sono tratti sterrati da MTB per intenderci?, perché on line ho trovato info, ma vedo solo strada.

Si tutta strada asfaltata,anche il super ghisallo.

Una di quelle salite simbolo del ciclismo da fare almeno una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico pezzo non asfaltato è ancora oltre al super ghisallo, da san primo al rifugio Martina, in ogni caso fattibile anche in bdc, l'ho fatto a luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico pezzo non asfaltato è ancora oltre al super ghisallo, da san primo al rifugio Martina, in ogni caso fattibile anche in bdc, l'ho fatto a luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il superghisallo non sia asfaltato? l'ho fatto in discesa e in maccina quest'estate ed era tutto asfaltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico pezzo non asfaltato è ancora oltre al super ghisallo, da san primo al rifugio Martina, in ogni caso fattibile anche in bdc, l'ho fatto a luglio.

san primo-rifugio Martina é il tratto finale della coppa Trezone? Che percentuale di pendenza ha? Ciao Malnatt!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto è il pezzo finale della Trezone, è andando oltre il super ghisallo, pendenza effettiva dopo lo sterrato non ricordo, dovrei controllare il garmin ma credo arrivi al 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutta strada asfaltata,anche il super ghisallo.

Una di quelle salite simbolo del ciclismo da fare almeno una volta.

Grazie Desio, perdonate ma non un appasionato di ciclismo quindi non conosco i punti storici. Mi affascina peró il fatto della Madonna che ho scoperto qui nel forum, in quanto posizionata su una bici. Credo quindi che organizzeró per la primavera prossima questa salita con i miei amici, perché mi attira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutta strada asfaltata,anche il super ghisallo.

Una di quelle salite simbolo del ciclismo da fare almeno una volta.

Grazie Desio, perdonate ma non un appasionato di ciclismo quindi non conosco i punti storici. Mi affascina peró il fatto della Madonna che ho scoperto qui nel forum, in quanto posizionata su una bici. Credo quindi che organizzeró per la primavera prossima questa salita con i miei amici, perché mi attira.

E visto che organizzi e ti affascinano le salite, come diceva mio nonno "se ti vuoi levare la sete con il prosciutto", ti do pure un' altra dritta sempre in zona.....

Loggati per vedere il contenuto
!!!!!! neanche 2 km di pura follia che almeno una volta nella vita bisogna provare

Modificato da emabiond (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ma qui manca il fattore religioso.........salita per appassionati di ciclismo sic et simpliciter........tra i miei amici ci sono molti fedeli a santa romana chiesa e quindi lo stimolo per loro è maggiore delle pur belle frasi di Eddy Merckx sulla salita.

Io la farei sicuramente, ogni mattino mi faccio la mia Nomentana in salita qui a Roma, pur non essendo il Muro o il Ghisallo, e quindi sono abituato. Loro devono avere il famoso stimolo e l'unico modo è dirgli della madonna del Ghisallo protettrice dei Ciclisti.

Grazie delle info cmq, anche se credo che qui nel Lazio non manchino di certo impegnative salite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è male come pensavo! Neanche troppo lunga!

All'inizio fai 5 km a minimo 7/8%, poi ti riposi un po' ed alla fine altri 3km al all'7/9%, non è certo una passeggiata...

No certo, ma ho fatto varie volte il Giau dato che è vicino a casa mia e ti assicuro che è peggio :)

Grazie, adesso che me l'hai detto mi sono rassicurato...

Parlo in termini assoluti, pur non avendolo mai fatto, non sembra una cosa da prendere sottogamba.

Grazie a tutti e sopratutto a Righe.

La domanda nasce dal fatto che IGNORANTEMENTE non sapevo che esisteva una madonna venerata dai ciclisti, e che avendo organizzato un viaggio a Santiago de Compostela in bici, potrei chiedere ai miei amici di tentare questa scalata, impegnativa, ma molto piú fattibile visto che é in Italia.

Vediamo se qualche amico forumista che l'ha fatta può dirci qualcosa in più!

Parlo dal lato Bellagio che reputo il "vero" ghisallo:

è stata la prima salita seria di un tot di forumer qui... come in tutte le salite l'importante è non partire come se fosse un cavalcavia perchè ci si pianta subito, specie questa che inizia con un primo tratto un po' impegnativo...

fattibilissima da chiunque, è una salita da fare ampiamente sotto l'ora quindi non certo un passo alpino, un'ottima palestra per chi ci abita vicino. A me piace e regala panorami bellissimi, prima o poi ci torno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo dal lato Bellagio che reputo il "vero" ghisallo:

è stata la prima salita seria di un tot di forumer qui... come in tutte le salite l'importante è non partire come se fosse un cavalcavia perchè ci si pianta subito, specie questa che inizia con un primo tratto un po' impegnativo...

fattibilissima da chiunque, è una salita da fare ampiamente sotto l'ora quindi non certo un passo alpino, un'ottima palestra per chi ci abita vicino. A me piace e regala panorami bellissimi, prima o poi ci torno.

Fammi un fischio che vengo a scortarti!

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, ringraziandovi delle info che mi avete passato, ho chiamato lo sponsor ed ha approvato subito il progetto. Poi ho visto che il prossimo giro non passa da quelle parti, quindi se organizzo definitivamente in primavera, non daremo fastidio a nessuno.

Vi chiedo quindi, visto che siete esperti della zona alcune altre info:

A) il percorso, la salita, puó essere fatta con un normale allenamento oppure spezza le gambe a chi non é allenato? Visto che si tratta piú di una gita che di una vera e propria uscita ciclistica semipro, e che parteciparenna anche neofiti?

B) io sono abbastanza allenato, ma é fattibile farla con una single speed o ancora meglio con una scatto fisso?

C) una volta giunti al santuario, visto che no stiamo parlando del Congo, ci sono campeggi, alloggi B&B o simili?

Grazie come sempre a chi perderá tempo a riposndermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .