Vai al contenuto

tipico scooterista romano......


Guest urbanbiker
 Share

Recommended Posts

Da motociclista sono razzista nei confronti degli scooteristi, che mediamente guidano di merda (tipo peggiore: 50enne che non ha mai guidato un mezzo a due ruote ma con la patente che ha può guidare 150cv di moto). Comunque la natura fa il suo corso -lo so è brutto da dire- e la selezione naturale è dietro l'angolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomentana, sembro io quando impreco.

Che dire, è prassi. Sono anche(soprattutto direi) scooterista, e ste cose a roma le fanno tutti,

pure le signore a piedi col passeggino

Ormai è giungla, roma non la cambi piu'.

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo a roma purtoppo.

Più giro in bici più mi rendo conto che gli scoooteristi sono quelli più pericolosi per la circolazione e che rispettano meno regole di tutti.

Non so se ci avete fatto caso ma la guida di un scooterista medio è:

-Zizagare nel traffico, anche contromano, per raggiungere il primo posto al semaforo ( se il pimo posto è occupato si invadono le strisce pedonali)

-appena diventa verde, aprire il gas del tutto e precipitarsi abbondantemente oltre i limiti di velocità, al sucessivo semaforo (che ovviamente è rosso)

-inchodare

- ricominciare dal punto

-se non c'è il semaforo, non si da la precedenza ma si scatta all'improvviso.

Sarebbe da mettere il limite di velocità agli scooter a 40 km/h in città! Fanno troppo quel cazzo che gli pare per strada!

Mik

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me restano piu' pericolosi gli automobilisti. A molti metterei il limite alle loro vite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me restano piu' pericolosi gli automobilisti. A molti metterei il limite alle loro vite

secondo me non esiste un "pericoloso" in auto o scooter o bici, piuttosto che con il cavallo o a piedi. Esiste il maleducato, l'egoista, lo stronzo che vuole vivere sopra gli altri fregandosene del fatto che vive in una comunità. Una società composta da altre persone che vogliono serenamente vivere e non certo subire l'egocentrismo di chi magari si sente in diritto dio farsi i cazzi suoi. Se iniziassimo ad isolare questi dementi, da ogni forma di associazione, cacciandoli e facendoli sentire merde e non importanti - chiunque essi siano - forse si potrebbero evitare fenomeni simili.

Io sono un solitario, orso, iracondo, nevrastenico, però in auto mi fermo a far attraversare i pedoni, quando esco in bici rispetto tutti, e con lo scooter - che non uso più perché inutile nel caos romano - mi fermavo alla linea di stop, sarà perché sono stato educato, e forse comportandomi da merda offenderei i miei genitori? Quindi non offendo loro e neanche il mio prossimo, ma se questi è un coglione, che posso fargli se non rompergli la bici sulla schiena? :dry:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me restano piu' pericolosi gli automobilisti. A molti metterei il limite alle loro vite

secondo me non esiste un "pericoloso" in auto o scooter o bici, piuttosto che con il cavallo o a piedi. Esiste il maleducato, l'egoista, lo stronzo che vuole vivere sopra gli altri fregandosene del fatto che vive in una comunità. Una società composta da altre persone che vogliono serenamente vivere e non certo subire l'egocentrismo di chi magari si sente in diritto dio farsi i cazzi suoi. Se iniziassimo ad isolare questi dementi, da ogni forma di associazione, cacciandoli e facendoli sentire merde e non importanti - chiunque essi siano - forse si potrebbero evitare fenomeni simili.

Io sono un solitario, orso, iracondo, nevrastenico, però in auto mi fermo a far attraversare i pedoni, quando esco in bici rispetto tutti, e con lo scooter - che non uso più perché inutile nel caos romano - mi fermavo alla linea di stop, sarà perché sono stato educato, e forse comportandomi da merda offenderei i miei genitori? Quindi non offendo loro e neanche il mio prossimo, ma se questi è un coglione, che posso fargli se non rompergli la bici sulla schiena? :dry:

Beh oddio, sono 20 anni che lo uso e mi permette di fare tutto, consuma relativamente poco,

si parcheggia ovunque occupando poco spazio e brucia tutti i tempi di percorrenza.

Ad ogni modo si, se sei stronzo lo sei in auto, sullo scooter, in moto, bici o a piedi, al supermercato ecc ecc

La "rivoluzione deve partire da dentro". E' l'epoca dell' eccesso. E per le strade ognuno fa come cazzo gli pare.

Sul forum ne ho già parlato e per quanto mi riguarda ogni giorno do il mio contributo evitando svariati eccessi.

Io con la bici , meglio se da dirt , stando attento a non rompere nulla gli sarei salito sopra,

oltretutto hai la telecamera che dimostra la tua totale ragione, e se avesse fatto il "coatto" avrei chiamato pure i vigili.

Vediamo poi se lui, quelli in fila dietro o i passanti che vedono la scena, la prossima volta sapendo quello che gli aspetta, non ti lasciano spazio e non ti danno la precedenza

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da motociclista sono razzista nei confronti degli scooteristi, che mediamente guidano di merda (tipo peggiore: 50enne che non ha mai guidato un mezzo a due ruote ma con la patente che ha può guidare 150cv di moto). Comunque la natura fa il suo corso -lo so è brutto da dire- e la selezione naturale è dietro l'angolo.

Forse volevi dire 150cc, non cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro in motorino e poi in scoooter da quando la legge me lo consente quindi 11 anni...odio andare in macchina perchè si finisce sempre imbottigliati da qualche parte ma sono consapevole che faccio qualche "porcata" di troppo. Ad essere sinceri mai come questo tizio che non ha manco guardato e si è buttato in mezzo per stare in fila tre metri più avanti e concordo pienamente sul fatto che la vecchia patente ha messo su due ruote delle persone che non hanno un minimo di esperienza ma che si sono presto rese conto che uno scooter è più comodo e consuma meno e ne combinano di tutti i colori...vi faccio l'esempio di mio zio che ha un Atlantic si veste come Max Biagi ma sono già due volte che casca per mancanza di riflessi e si disintegra. i limiti di velocità possono metterli anche a 10km/h ma se non c'è nessuno che controlla e quando c'è è qualcuno sicuramente più ladro di te è tutto inutile....

Link al commento
Condividi su altri siti

banale..in scooter lo fanno tutti!!infatti odio molto più scooter e motorini che macchine !!

Lo dico perchè a Milano pur di guadagnare quel metro in più provano ad incastrarsi tra le macchine e alle volte se fermano mezzi incastrati come scemi.

l'anno scorso ho soccorso una signora in macchina...lo dico anche ridendo perchè la situazione era grottesca!

Macchine in coda, lei che si avvicina al culo dell'altra come si fa quando il traffico scorre lentissimo...

Scooterone che prova a passare lo stesso anche se la signora si stava muovendo. Scooterone che si incastra con il parafango della signora...e che incazzato nero inizia a battergli sul cofano da cafone di merda...

Ero al bar e ho visto stà scena da ridere, se non chè il tipo si fa un attimo violento verbalmente e la signora imbranata non poteva fare niente...

Lo guardo tutto incazzato e gli faccio con la mano...di stare molto tranquillo!!! Poi mi avvicino alla singora al finestrino e le dico di fare leggermente marcia indietro. Il tipo si scastra e io lo mando in culo pari pari!!

Cmq diciamo che è la norma in città!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mr Fodder

Non vedo perché dobbiamo aver sempre bisogno di un "controllore" che ci dica come comportarci. La buona educazione, il buon senso, il rispetto del prossimo non possono semprevessere demandatevad un controllore che regola le vite altrui. Altrimenti ammettiamo inconsciamente che abbiamo bisogno, come societá, di un gestore. Un pastore che faccia pascolare il gregge facendo attenzione che queste non vadano fuori dal pascolo.

Che societá é una simile societá? Sicuramente come italiani, sentiamo il desiderio costante di avere un condottiero, un capo, una guida che ci conduca e ci autorizzi, anche solo per dargli responsabilitá che non sappiamo prendere, ma non credo che rispettare il prossimo, sia se viaggi in auto, moto scooter o bici, sia cosí altamente difficile.

@frabike..........difficilmente avrei chiamato i vigili, forse lo avrei fatto dopo. Dopo che gli rompevo la bici sulla schiena. :)

Cmq scherzi a parte é stato meglio che non ha replicato, perché forse resosi conto di quanto é stato scemo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la spiegazione di tutto questo è semplice: Le patenti sono sempre di più e la gente in grado di guidare sempre di meno.

Tenendo conto il numero di incidenti che avvengono sulle nostre strade un test di 60 domande e 5 minuti di guida è assolutamente ridicolo! Ora come ora chiunque può prendere la petente e non mi sembra assolutamente corretto!

...ma vabbè stiamo andando OT... per quanto riguarda auto e moto, secondo me le auto sono più pericolose solo perché pesano qualche quintale in più... però le moto restano quelle che il più delle volte guidano più veloce e peggio nel traffico.

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Da motociclista sono razzista nei confronti degli scooteristi, che mediamente guidano di merda (tipo peggiore: 50enne che non ha mai guidato un mezzo a due ruote ma con la patente che ha può guidare 150cv di moto). Comunque la natura fa il suo corso -lo so è brutto da dire- e la selezione naturale è dietro l'angolo.

Forse volevi dire 150cc, non cv.

No no, le patenti B rilasciate prima dell'86 se non sbaglio danno in automatico anche l'A3 meccanica, ecco il perché di tanta gente in giro con gli scooteroni che non ha mai guidato neanche un 50ino..

trovato:

http://motori.corriere.it/guideutili/patente-patente-moto.shtml

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo purtroppo è niente!!

Figurati che una volta con Frabike , (V), Hattori e non mi ricordo chi altro , ne abbiamo beccato uno che con il suo macchinone s'era fermato quasi di traverso in mezzo alla strada, e nel dirgli di togliersi che intralciava rispose pure a mò di voler avere ragione a star parcheggiato così!! O.o

a volte non se regolano proprio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .