Vai al contenuto

le stelline sono sempre le stelline


blank67
 Share

Recommended Posts

Questa è la mia seconda fissa, nasce dal desiderio di veder rivivere un vecchio telaio olmo ad una seconda vita più spensierata e che credo rimanga la soddisfazione maggiore di una conversione.

La creatura non ha chiaramente velleità pistaiole, ma una sviluppata propensione al traffico cittadino nel quale nonostante la sua età si insinua leggiadra e leggera tanto da non sentire la necessità di un frenino.

Bando alle ciance e veniamo alla presentazione:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

il telaio si commenta da solo, vecchio Olmo;

guarnitura, movimento centrale e serie sterzo Ofmega;

reggisella decathlon;

sella San Marco Regal;

pipa 3ttt da 100;

riser decathlon;

ruote pista prese sul catalogo montalbetti e che dovrebbero avere mozzi Novatec;

copertoni Michelin da 25;

pignone e corona della guarnitura Miche 46/17;

pedali Mks;

e per finire manopole stellari by La Stazione delle Biciclette che ringrazio per quel tocco di tamarro che tanto desideravo.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

hai la guarnizza a rischio srivettamento fai attenzione! per il resto ottima! sei un piegatore di viti da forcellini posteriori! :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non ha.. non ha le braccia in un corpo unico con la pedivella.. sono quindi rivettate tra loro.

girando brakeless e con normale sforzo della trasmissione questa si tenderà a srivettare, ritovandoti cosi una sega circolare tra le gambe oltre che senza freni..

Non è per metterti paura a caso è solo per la tua sicurezza. tra un paio di settimane inizierai a sentire un gioco nella pedalata anche se la catena è perfettamente tirata... quelli saranno i primi segni. li noti soprattutto in trackstand e all'inizio dei rallentamenti con dei mini pezzi di pedalate a vuoto..

visto che hai gia cambito la corona saprai cercare una guarnitura a ragno con un girabulloni giusto!

cmq è esperienza personale..

Potresti spiegarmi meglio cosa ha la guarnitura?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mnnh, dalla prima foto sembra che il manubrio (e la sella?) non sia in asse. Effetto ottico?

Con una pipa cortissima ed un manubrio

Loggati per vedere il contenuto
sarebbe la morte sua.

Sono monotono?

Bella, mi ci fai fare un giro?;-)

Quelle manopole le voglio anch'io, ma dove le potrei mettere?:-D

Così brakeless ti ringiovanisci, le ragazze ti notano?

Ti senti un pò più ligure con questo bolide, ora, cugino?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davvero...secondo me (esperienza personale) tra un po le cambierai le manopole perchè spaccano le mani...ma il resto della bici mi piace un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa di quelle cose al di sopra di ogni superfluo: Bella nel ricordare che a volte basta veramente poco: Poi quelle manopole la rendono veramente Ghetto gentleman!

Bella fre!

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura non ha chiaramente velleità pistaiole, ma una sviluppata propensione al traffico cittadino

Giovine, la "creatura" ha girato con assetto consono,all'inaugurazione del Carlini di Genova!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non ha.. non ha le braccia in un corpo unico con la pedivella.. sono quindi rivettate tra loro.

girando brakeless e con normale sforzo della trasmissione questa si tenderà a srivettare, ritovandoti cosi una sega circolare tra le gambe oltre che senza freni..

Non è per metterti paura a caso è solo per la tua sicurezza. tra un paio di settimane inizierai a sentire un gioco nella pedalata anche se la catena è perfettamente tirata... quelli saranno i primi segni. li noti soprattutto in trackstand e all'inizio dei rallentamenti con dei mini pezzi di pedalate a vuoto..

visto che hai gia cambito la corona saprai cercare una guarnitura a ragno con un girabulloni giusto!

cmq è esperienza personale..

Potresti spiegarmi meglio cosa ha la guarnitura?

se cambi guarnitura fammi sapere, mi serve una guarnitura da alleggerire limando un po' di materiale .... Mi dispiace limare una campagnolo.....
Link al commento
Condividi su altri siti

le stelline sono sempre le stelline

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .