Vai al contenuto

Ruota posteriore fuori misura (27") 630


Capiero
 Share

Recommended Posts

Tempo fa trovai questa bici:

ho deciso di rimetterla a posto, cercando di sostituirle solo i pezzi necessari.

Essa è messa piuttosto bene; tutto, per il momento, gira alla perfezione, a parte una chiavella da sostituire(I hate chiavelle).

Durante la fase della sostituzione degli pneumatici (grazie anche a Smaf23) scopro che il cerchio è più largo del normale, di almeno un centimetro e un copertoncino da 700 non entra in nessun modo.

Nel FF ho trovato solo questo commento, attinente:

Esistono cerchi da 27"; andrò su Ebay per verificare la disponibilità.

Ho tirato fuori dalla rumenta il vecchio copertoncino, per vedere se ci fossero indicazioni.

Ebbene si riescono a leggere le seguenti diciture:

-27 x 1 1/4 nylon

-made in Korea

-dae yung

Il problema è solo sulla ruota posteriore, all'anteriore si trova un cerchio Rekord standard.

Vi chiedo innanzitutto che fare: la prima ipotesi è di sostituire il posteriore, in modo che faciliti la reperibilità delle coperture, oppure cercare di mantenere l'originalità del mezzo e cercare anche un anteriore di quelle dimensioni.

Chi sa parli, chi vuole, consigli.

Saluti da Spezia!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

27" x 1 1/4 fa effettivamente 630mm di misura ETRTO

Si trovano i copertoncini volendo, con un po' di difficoltà (nemmeno tanta: es. Schwalbe da 17 euro), tuttavia ci vedrei più sensato cambiare la ruota posteriore con una 622

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27" x 1 1/4 fa effettivamente 630mm di misura ETRTO

Si trovano i copertoncini volendo, con un po' di difficoltà (nemmeno tanta: es. Schwalbe da 17 euro), tuttavia ci vedrei più sensato cambiare la ruota posteriore con una 622

Sono d'accordo anch'io, vediamo cosa dice la mia compagna, la bici è sua, decide lei.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .