Vai al contenuto

Fix in corso


marki92
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto creando una fissa , per ora cercando di fare economia causa mancanza quattrini; quindi tutto con il massimo risparmio. qual è la soluzione più economica per quanto riguarda il pignone posteriore? va fissato in qualche modo quello che già c'è o se ne vendono di particolari?? magari è una domanda che si sente sempre a cui vi siete già rotti di rispondere se si chiedo scusa in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

fixkin lock

prova a usare "cerca..." ci sono almeno una ventina di altre discussioni su questo argomento;)

mi dai qualche link ?? anche qualche link di negozi on line che lo vendono se li hai io non riesco a trovare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Pensavate "oddio no un altro di questi che apre un post e poi sparisce"??? e invece no!! sto realizzando la mia bici e volevo farvi vedere a che punto mi trovo

Loggati per vedere l'immagine
ora mi manca il fixin lock dietro pedivelle e catena quanto pensate si aggiri la spesa?? c'è qualche sito dove risparmiare? o vado a qualche negozio quì nei paraggi?? il manubrio lo cambio quale mi consigliate?? attendo i vostri pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo per risparmiare è comprare usato, anche qui sul mercatino del forum.

Consiglio, abbassa la pipa e per mannubrio puoi prendere anche il riser della decathlon e segarlo.

La guarnitura,se non vuoi prenderla usata, andando sul parecchio economico la prendi con 40-50 euro, e la catena te la cavi con poco, a meno che tu non voglia prendere quelle professionali per correre in velodromo

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo per risparmiare è comprare usato, anche qui sul mercatino del forum.

Consiglio, abbassa la pipa e per mannubrio puoi prendere anche il riser della decathlon e segarlo.

La guarnitura,se non vuoi prenderla usata, andando sul parecchio economico la prendi con 40-50 euro, e la catena te la cavi con poco, a meno che tu non voglia prendere quelle professionali per correre in velodromo

perdona l'ignoranza... la abbasso al massimo e manubrio tipo questo intendevi? http://www.decathlon.it/manubrio-corsa-oversize-id_8171433.html

Link al commento
Condividi su altri siti

come vuoi, io ti consigliavo il riser, quello dritto per indenderci, del quale puoi segare le estremità in eccesso e metterci le manopole oppure nastrarlo come preferisci.

la pipa non importa che tu la abbassi al minimo, ma così in alto secondo me è antiestetico e inoltre visto che in fissa è molto più sollecitata c'è più rischio che ti si pieghi o rompa

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il modo per risparmiare è comprare usato, anche qui sul mercatino del forum.

Consiglio, abbassa la pipa e per mannubrio puoi prendere anche il riser della decathlon e segarlo.

La guarnitura,se non vuoi prenderla usata, andando sul parecchio economico la prendi con 40-50 euro, e la catena te la cavi con poco, a meno che tu non voglia prendere quelle professionali per correre in velodromo

perdona l'ignoranza... la abbasso al massimo e manubrio tipo questo intendevi?

Loggati per vedere il contenuto

fai attenzione che la piega che hai linkato non va bene per te perchè il diametro è oversize ti ci vuole

Loggati per vedere il contenuto

se non vuoi cambiare pipa

Modificato da umberto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vecchio vai da qualsiasi ciclista sotto casa e gli chiedi una vecchia piega... con 5 euro te la cavi di solito.

il fixkin devi prendere il 6 v se vuoi usare quella posteriore che hai montata sulla bici, e ricordati che di solito la trasmissione si monta sul lato dx della bici

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma vecchio vai da qualsiasi ciclista sotto casa e gli chiedi una vecchia piega... con 5 euro te la cavi di solito.

il fixkin devi prendere il 6 v se vuoi usare quella posteriore che hai montata sulla bici, e ricordati che di solito la trasmissione si monta sul lato dx della bici

cavolo queste sono cose non le sapevo, grazie mille, per la trasmissione(guarnitura e pedivella (si chiamano cosi?)) ne recupero una vecchia da un ciclista o investo in una più adatta? mi sembra di aver letto che la pedivella delle fix è più corta perchè pedalando sempre in curva toccherebbero le normali giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla sempre di 5mm di differenza eh... cmq prova a vedere se da qualche buon vecchio trovi una guarnitura da strada a poco (30 euro) da 170 e mi raccomando:

NO SHIMANO BIOPACE che è la serie di shimano ellissoidale, se vedi scritto biopace da qualche parte corriscappa, è il nemesis

NO GUARNITURE A CHIAVELLE che sono quei cazzetti col bullone che si infilano nelle pedivelle vicino al mozzo

NO A GUARNITURE STAMPATE che sono in sostanza più pezzi assemblati, la guarnitura deve essere un unico monoblocco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie domani mi metto alla ricerca, una domanda, la corona quanti denti deve avere di solito? poooooooi posso prendere anche quelle formate da più corone e le smonto oppure ne devo trovare necessariamente una con una sola corona perdonate il poco tecnicismo , ma , pur avendo fatto oggi l'esame di anatomia , non conosco affatto l'anatomia della bici

Link al commento
Condividi su altri siti

per i denti della corona vedi un po' quella che trovi, poi ti regoli su che pignone posteriore montare. Puoi certamente usare le guarniture strada con più corone, vedi tu se smontare o no quella che non usi (di solito l'interna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .