Vai al contenuto

sella più comoda tra velo regal e charge spoon


salbepol
 Share

Recommended Posts

datemi un consiglio, devo prender la sella.

- utilizzo solo in abiti civili (no pantaloncino corsa)

-utilizzatore 1.93x100kg con tanto di bacino largo (=l'appoggio deve esser abb ampio)

-brevi tratte (3-4 km con punte di 20 ogni mai)

Quale può essere più comoda tra charge spoon e la copia della san marco regale made in velo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per tratti di 3-4 km penso che vada bene qualsiasi sella...

manco capisci che la sella ti da` fastidio che sei gia` arrivato

e il tuo andamento(punte di 20 km/h) direi proprio una qualsiasi sella da passeggio imbottita

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo peso e chilometraggio, una SMP Extra ad esempio.

Buon consiglio che apprezo ma già scartato. non piazzo su una bdc anni '70 una SMP. Ci vedevo molto bene la regal ma costa un putiferio ed ecco perchè andrei sulla copia. Una concessione la avrei fatta per la spoon della quale si leggono miracoli e che prenderei in abbinata col suo nastro (devo cambiarli entrambi...)

per tratti di 3-4 km penso che vada bene qualsiasi sella...

manco capisci che la sella ti da` fastidio che sei gia` arrivato

e il tuo andamento(punte di 20 km/h) direi proprio una qualsiasi sella da passeggio imbottita

No, non sono 20km/h, son 20km quando faccio il giro lungo. Tengo un 52x13 in genere e 52x15 o 52x17 (ho i pignoni a salti di 2) quando vado tranquillo, non ho il contachilometri ma dubito di andare ai 20 km/h, semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo. Quando vado tranquillo andrò ai 20-25km/h credo. Sennò tanto vale vada a piedi :dry:

Non faccio tanta strada ma odio andar piano.

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo

Si vede che non hai il contachilometri :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo

Si vede che non hai il contachilometri :)

In realtà l'ho comprato e giace nuovo (sigma 1009) su uno scaffale. Mi piace tenerla spartana ma magari mi arrendo e lo monto. 45 km/h son tanti? secondo me no . Se la strada è in impercettibile discesa e stai a culo di qualche auto/camion secondo me li prendi eccome se è lo strappino di un km, anche senza essere cipollini, il problema è che ho paura di schiantarmi alla prima frenata poi con i freni che ho. La bici va da sola, non dovendo rompere la resistenza dell'aria quasi non fai fatica e frulli come un criceto il 52x13 .Probabilmente son tanti da solo e in perfetta pianura da tenere a lungo , vedi pista, (chi fa gran fondo lo fa, per 150km con scatti a 70km/h... ma son pure addizionati quelli) ma se qualcuno ti taglia l'aria e la strada ti aiuta non mi pare una roba marziana. Alla fine è il bello di questo tipo di bici sennò non fosse che son reattive meglio andare fuoristrada cosa che a me che sto sotto le prealpi attira molto ma non ho 1000€ per la bici.Magari ho scritto na cagata. Scoprendolo penserò a te :-)

Alla fine mi son pigliato questo:

Loggati per vedere il contenuto

da mettere su questo

Loggati per vedere il contenuto

che credo userò in cordata con questa:

Loggati per vedere il contenuto

+ già che eravamo in vena di siopping pure questo per la grandis anni '90 di un amico:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo

Si vede che non hai il contachilometri :)

In realtà l'ho comprato e giace nuovo (sigma 1009) su uno scaffale. Mi piace tenerla spartana ma magari mi arrendo e lo monto. 45 km/h son tanti? secondo me no . Se la strada è in impercettibile discesa e stai a culo di qualche auto/camion secondo me li prendi eccome se è lo strappino di un km, anche senza essere cipollini, il problema è che ho paura di schiantarmi alla prima frenata poi con i freni che ho. La bici va da sola, non dovendo rompere la resistenza dell'aria quasi non fai fatica e frulli come un criceto il 52x13 .Probabilmente son tanti da solo e in perfetta pianura da tenere a lungo , vedi pista, (chi fa gran fondo lo fa, per 150km con scatti a 70km/h... ma son pure addizionati quelli) ma se qualcuno ti taglia l'aria e la strada ti aiuta non mi pare una roba marziana. Alla fine è il bello di questo tipo di bici sennò non fosse che son reattive meglio andare fuoristrada cosa che a me che sto sotto le prealpi attira molto ma non ho 1000€ per la bici.Magari ho scritto na cagata. Scoprendolo penserò a te :-)

Alla fine mi son pigliato questo:

Loggati per vedere il contenuto

da mettere su questo

Loggati per vedere il contenuto

che credo userò in cordata con questa:

Loggati per vedere il contenuto

+ già che eravamo in vena di siopping pure questo per la grandis anni '90 di un amico:

Loggati per vedere il contenuto

Grazie, se cominciamo a parlare di scia di camion e strada in discesa cambiano le carte in tavola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, se cominciamo a parlare di scia di camion e strada in discesa cambiano le carte in tavola...

Ma mica è discesa. è un falsopiano. leggerissima salita andare e leggerissima discesa a tornare. visivamente non te le accorgi. te ne rendi conto solo pedalandola (...) .Andando no non ce la faccio a tirare il 13/52, manco morto e manco con un caccia davanti che mi risucchi con le turbine ma scendendo con camion davanti in piega bassa secondo me a fare il pazzo becchi pure i 60 km/h o più avendo un 12/53. La cosa figa come scrivevo è rendersi conto di quanto influisca la resistenza aerodinamica: una enormità! uno che non lo ha mai provato imho fatica a crederci.

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .