Vai al contenuto

coly92
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!

E' un po' di tempo che navigo sistematicamente su questo sito e mi avete fatto venire una voglia matta di farmi una fixed proprio come quelle splendide che postate nella galleria!!

Sono corso in garage a riprendere una vecchia bianchi d'epoca

Ora i problemi sono 2...

1- identificare di che bianchi si tratta, e di sicuro la vostra esperienza mi sarà di enorme aiuto...

Ho cercato a lungo su internet dei registri storici ma penso che non ne esistano (o è quello che penso..) comunque è proprio come questa...

Loggati per vedere il contenuto
con l'unica differenza è che i passanti del freno posteriore sul tubo orizzontale sono saldati!! tutta uguale, i freni sono universal, la guarnitura come in foto ed il deragliatore anteriore huret e gli stemmi perfettamente uguali!! A breve metterò delle foto!! E se riuscite a darmi magari l'indirizzo di un sito con un catalogo d'epoca!!

2- Il telaio è un po' rovinato, la vernice dei forcellini posteriori e tutta scheggiata e ci sono alcuni segni anche sul tubo orizzontale, come è normale che sia per una bici che è stata usata a suo tempo!! Il problema è che odio le cose rovinate e vorrei tanto riverniciarla, ma so' dell'enorme costo che necessita una buona verniciatura, e Inoltre mi sento un po' in colpa a rendere una bellissima bianchi fissa!! sarebbe ottima come eroica, ma non è proprio il mio genere...

Voi cosa mi consigliate di fare? Aggiungo che vorrei usare un budget limitato, pari a zero, e sarei persino disposto a venderla e monetizzare per comprare un telaio da pista base per una classica fixed...

Accetto qualsiasi consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per fissarla a costo zero è avere a disposizione già tutti gli atrezzi e gli strumenti che servono per bloccare il mozzo o un mozzo fisso adatto e ovviamente ti scordi l'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per restaurare il telaio o eliminare le imperfezioni che sia economico?

Per il fissaggio, non c'è problema, ho già messo in conto di comprare cerchi con pignone fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere se vuoi spendere poco e fare una cosa carina svernicia tutto il telaio,puoi usare della tela vetrata fatta a strisce che impieghi poco tempo,a lavoro finito compri una bomboletta di trasparente e vernici tutto il telaio così non arrugginisce.Rimonti il suo movimento centrale,dalla guarnitura smonti una delle due "corone",dalla ruota posteriore,sperando tu non abbia i tubolari,smonti il pacco pignoni e sul mozzo avviti un pignone fisso con la sua ghiera e la trasmissione è a posto,per il manubrio lo smonti dalla pipa lo giri e lo tagli a "corna di bue",la sella rimonti quella che hai e,per i freni vedi tu........Questo è un lavoro alla meno spesa,con il tempo........puoi migliorarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un modo per restaurare il telaio o eliminare le imperfezioni che sia economico?

Per il fissaggio, non c'è problema, ho già messo in conto di comprare cerchi con pignone fisso...

io il telaio lo lascerei così, fai le tue prove, sperimenta e POI magari decidi se restaurare o meno.

Ottima l'idea di prendere una posteriore già fissa, alla conversione è tutta lì, non ti serve altro tranne una catena che io cambierei per precauzione.

Poi sei pure di Torino, se ne può sempre parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, sono interessato a qualsiasi cosa possa servire ad un novello!! Sarei persino disposto a vendermi la mia bianchi per poi magari con il ricavato mettere su una bella fixed!! Grazie mille per i consigli, nel frattempo vedo quanto posso ricavare dalla vendita (la metterò nel mercatino) e vedo di trovare qualche pezzo per un nuovo progetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, vendo il Bianchi...

E' una scelta dura ma la misura è sbagliata per me e fortunatamente non ho avuto tempo per affezionarmici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .