metch 13 Report post Posted February 24, 2010 Bella gente, come devo fare per evitare che il pignone mi si sviti? ho messo l'anello di bloccaggio e l'ho stretto ma dopo un paio di skid mi si smolla.... lo devo stringere di più o semplicemente sbaglio qualcosa? consigli x piacere!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted February 24, 2010 hai un mozzo pista? Share this post Link to post Share on other sites
metch 13 Report post Posted February 24, 2010 Aerospoke.....ho messo il pignone e poi il bloccapignone ma quando skiddo mi si svita Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12085 Report post Posted February 24, 2010 hai avvitato il pignone, poi la ghiera e questo va bene... la ghiera va a battuta? se il pignone si svita vuol dire che tra la ghiera di fissaggio e il pignone resta dello spazio, che permette al pignone di svitarsi... esistono degli spessori da mettere tra pignone e mozzo (penso anche tra pignone e lock) http://www.velosolo.co.uk/shoptrack.html se tutto è stato montato correttamente, con questi dovresti risolvere.... Share this post Link to post Share on other sites
vitto84 1 Report post Posted February 27, 2010 Quando la smetterete di farvi piacere i mozzi da pista da fighetti per usarli su bici da città e userete i mozzi da mtb con i 6 fori iso e relativi pignoni forati....beh, allora finiranno le vostre paranoie... 1 Share this post Link to post Share on other sites
metch 13 Report post Posted February 28, 2010 se riesci a montarmelo su un aerospoke chiamami.... ( cmq problema risolto ) Share this post Link to post Share on other sites
_teo 132 Report post Posted February 28, 2010 Come hai risolto ? Share this post Link to post Share on other sites
vitto84 1 Report post Posted February 28, 2010 se riesci a montarmelo su un aerospoke chiamami.... ( cmq problema risolto ) ovvio che non si può, altrimenti quella ruota avrebbe avuto un motivo di esistere.....ihihihi Share this post Link to post Share on other sites
metch 13 Report post Posted February 28, 2010 Come hai risolto ? ho avvitato più stretto sia pignone che bloccapignone...non mi si è più svitato Share this post Link to post Share on other sites
metch 13 Report post Posted February 28, 2010 se riesci a montarmelo su un aerospoke chiamami.... ( cmq problema risolto ) ovvio che non si può, altrimenti quella ruota avrebbe avuto un motivo di esistere.....ihihihi ......................................... Share this post Link to post Share on other sites
Science 5516 Report post Posted March 1, 2010 Quando la smetterete di farvi piacere i mozzi da pista da fighetti per usarli su bici da città e userete i mozzi da mtb con i 6 fori iso e relativi pignoni forati....beh, allora finiranno le vostre paranoie... scusa ma cosa vuol dire ISO? anche io stavo cercando un mozzo mtb, dove ne trovo di economici adatti?e bay? Share this post Link to post Share on other sites
metch 13 Report post Posted March 3, 2010 un qualsiasi mozzo posteriore per freno a disco... prendi un pignone forato come ad esempio http://bicifissa.blogspot.com/search/label/componenti poi raggi il cerchio e ti viene fuori una ruota molto resistente, con un mozzo molto resistente e con un pignone a prova di bomba... per le ruote da FIGHETTO ovviamente è differente... Share this post Link to post Share on other sites