Vai al contenuto

capi
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!

L'otto novembre vengo a Roma, e rimarrò fino al'12. A parte che cerco belle cose da portare con me in Finlandia quando torno (leggete )) vorrei sapere dove stare/ cosa fare/ dove mangiare e bere e cosa vedere.. Potete raccomandare qualcosa di bello? Io ci sono stato già un paio di volte, ma mia ragazza non ha mai visto Roma.. Quindi le cose turistiche le dobbiamo vedere, ma adesso sono più interessato alle cose meno turistiche e più romane e autentiche

Ovviamente vorrei trovare un b&b/ ostello bello, economico ed in una buona zona - che é facilmente raggiungibile.. Ho cercato un po su internet ma poi mi é venuto in mente che forse é meglio chiedere ai proprio romani, che comunque sanno meglio del engine di ricerca commercializzato di google!

Spero che avete capito almeno un po' di quello che volevo dire, visto che l'italiano non parlo cosí bene!

Ci conviene affittare biciclette per andare in giro lí? Penso che potrebbe essere bellissimo!

Grazie in anticipo!

Kaikkea hyvää (tutto il meglio in Finlandese),

Capi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora Capi

scrivi e telefona qui per il b&b

Loggati per vedere il contenuto

a 6km da Piazza della Repubblica collegato benissimo con il centro città e se vuoi ti faccio usare la mia bici per muoverti, così non ti fai spennare da quelli in centro che ti dicono che sono dietro il colosseo o altro, e costano come un albergo.......e fammi sapere se hai chiamato così parlo con la signora.

Poi mangiare: IO a Roma mangio ovunque e puoi trovare di tutto, un panino con la porchetta o una bella pasta e fagioli la puoi trovare in tutta la città. Ma in famiglia abbiamo un ristorante in centro - via Madonna dei Monti - ed è qui:

Loggati per vedere il contenuto
ma è un ristorante e non sapendo quanto puoi spendere te lo segnalo ma decidi autonomamente, perché come ti ho detto a Roma si mangia bene ovunque.

Evita se puoi i posti turistici quelli della movida, perché nono aspettano altro che qualche turista.

Se poi vuoi pizza e birra vicino il B6B puoi trovare "il gallo rosso", con 15€ ti mangi pizza, arrosticini, bruschette e ti bevi una birra........

Roma è su 7 colli e se vuoi vederla tutta in bici - il centro storico - devi avere buone gambe, conoscendo i Finlandesi non vredo ti manchi l'allenamento, quindi puoi affittarle e divertirti alla grande. Non fermarti ai posti turistici scontati, questa città è piena di angoli poco conosciuti e molto belli.

Io sono qui fammi sapere.

Ciao

PS anche altri ti indicheranno bene, quindi devi solo decidere non hai che l'imbarazzo della scelta.

Modificato da urbanbiker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se segui il consiglio di urbanbiker, quindi restando in zona Salaria- Nomentana per uscire fuori dal solito e scontato giro turistico (che comunque richiede anni, Roma non è una città che si finisce di vedere in pochi giorni o mesi, a meno di non essere superficiali ) ti consiglio un bel giro a Montesacro, quartiere storico e popolare che ricorda le città giardino, e scendere piu' giu' dalle parti di Porta Pia al quartiere Coppedè anchesso interessante poichè strutturato in stile eclettico.

Da quelle parti c'è anche il famoso Piper dove nel caso potrebbe esserci qualche concerto infrasettimanale, mentre nel we ci sono solo ragazzini medio coatti incamiciati figli di papa' con la ligier de roma nord che usano idiomi tipo "scialla" o "te piscio".

Poi mi farei un bel giro a Villa Ada in camporella con la tua ragazza e a vedere il meraviglioso parco e il laghetto mentre la sera se ti vuoi alcolizzare/drogare fino a tarda notte potresti andare al Lanificio 159 o al Brancaleone. Se invece vuoi spezzare la monotonia della Finlandia e del suo popolo civile ed educato potresti fare un po' a botte coi fasci a Piazza Vescovio cantando "bella ciao" ad alta voce per le strade di un tuttosommato bel quartiere che si estende fino a corso Trieste, dove Venditti scrisse notte prima degli esami riferendosi al Liceo Giulio Cesare posto verso la fine della suddetta via con la Nomentana.

Scavalcando il centro puoi catapultarti al Pigneto o alla Garbatella dove l'aria borghese prende il posto ad una piu' genuina realtà popolare anche se a tratti radical chic. Dovessi prendere un B&B per cambiare e trovare prezzi leggermente piu' bassi lo farei qui. E' vero che a Roma si mangia bene (in tutta Italia piu' o meno è cosi', in questo siamo ancora unici) ma io ti consiglierei di trovarti una trattoria da queste parti, anche se sapendo dove andare anche le piu' centrali zone e rioni quali Monti, Trastevere e Testaccio sono sempre delle ottime mete culinarie.

In bici non è un problema, i sette colli sono montarozzi altro che salite ripide, quindi io fossi in te mi farei prendere un po' dal caso girando tra vicoli e vicoletti dei quartieri che ti ho citato e assaporare al meglio la città eterna.

Ti chiedo scusa se abituato alla Finlandia anticipatamente per: sporcizia, caos di macchine e tram affollati e spesso in ritardo, metro da terzo mondo, coatti caciaroni , venditori abusivi, strade dissestate e tanto altro. Se sei piu' abituato a milano invece non noterai molto la differenza.

Quindi ti auguro una buona visita e belle pedalate e trombate con la tua morosa

p.s. portami con te in Finlandia che c'è la figa bionda

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,piazza vescovio bel quartiere non esageriam...

"sotto" invece,cioè corso trieste,è molto bello e piacevole da girare,magari fai un salto anche al quartiere coppedè (come diceva frabike).

confermo città giardino,molte villette liberty davvero belle (abito da queste parti..)

poi anche se è da tutt'altra parte gianicolo e aventino (sono colli,quindi belli ripidi...)

da li la vista è unica! (e all'aventino c'è anche il famoso buco della serratura che dà sul cupolone di san pietro..)

comunque:Gira!

per fortuna roma è bella (più o meno) ovunque :)

PS:Fantastica lo schema dei locali,ma manda il branca,anche se è facilmente catalogabile

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Vi ringrazio tanto per le risposte, che purtroppo solo ora ho potuto leggere. Quanto siete forti voi romani!

Alla fine abbiamo preso una camera nella zona Trastevere. É bello, pulito ed economico - tutto ció che volevo!

urbanbiker, devo informarmi del ristorante. magari lo visitiamo se voglio fare il bravo, non mi sembrava troppo caro. Tenendo in mente che in Finlandia non prendi una bottiglia di vino in un ristorante per meno di 20e (e fa schifo), quindi uno che sa l'economia potrebbe dire che risparmio mangiando e bevendo un sacco qua, o no? Tanto é vero che mi sono ingrassato parecchio qui in Italia

frabike, grazie per la preoccupazione - ma io ho vissuto un'anno a Taranto e adesso un po di tempo a Milano, quindi sono abituato alla vita "all'italiana" (che mi piace da morire)! Se hai voglia di venire in Finlandia ti faccio conoscere delle belle bionde, tanto ci sono dappertutto ;)

lo schema dei locali mi sembra fantastico, anche se ovviamente non conosco i posti! Un capolavoro!

Vi avviso che vi scrivo adesso essendo più o meno ubriaco, domani devo studiare meglio quello che avete veramente detto! Comunque, se qualcuno volesse incontrarci per una birra, un po vino o qualcos'altro sarei molto strafelice di avere un rapporto locale.

Dove possiamo affittare biciclette per un paio di giorni? Avete consigli e quanto ci costerebbe?

Di nuovo, grazie per l'aiuto!

Capi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Vi ringrazio tanto per le risposte, che purtroppo solo ora ho potuto leggere. Quanto siete forti voi romani!

Alla fine abbiamo preso una camera nella zona Trastevere. É bello, pulito ed economico - tutto ció che volevo!

urbanbiker, devo informarmi del ristorante. magari lo visitiamo se voglio fare il bravo, non mi sembrava troppo caro. Tenendo in mente che in Finlandia non prendi una bottiglia di vino in un ristorante per meno di 20e (e fa schifo), quindi uno che sa l'economia potrebbe dire che risparmio mangiando e bevendo un sacco qua, o no? Tanto é vero che mi sono ingrassato parecchio qui in Italia

frabike, grazie per la preoccupazione - ma io ho vissuto un'anno a Taranto e adesso un po di tempo a Milano, quindi sono abituato alla vita "all'italiana" (che mi piace da morire)! Se hai voglia di venire in Finlandia ti faccio conoscere delle belle bionde, tanto ci sono dappertutto ;)

lo schema dei locali mi sembra fantastico, anche se ovviamente non conosco i posti! Un capolavoro!

Vi avviso che vi scrivo adesso essendo più o meno ubriaco, domani devo studiare meglio quello che avete veramente detto! Comunque, se qualcuno volesse incontrarci per una birra, un po vino o qualcos'altro sarei molto strafelice di avere un rapporto locale.

Dove possiamo affittare biciclette per un paio di giorni? Avete consigli e quanto ci costerebbe?

Di nuovo, grazie per l'aiuto!

Capi

questo ragazzo merita una birretta in compagnia. ad esempio sabato, magari in zona trastevere così sta comodo anche se non rimedia una bici. birretta internazional-ciclistica. daje io ci sto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che forse ci sto proprio (birretta a parte, che lo so è un'eresia ma non me gusta ) fatemi sapereeee!!convinci a Fro..bike !! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Vi ringrazio tanto per le risposte, che purtroppo solo ora ho potuto leggere. Quanto siete forti voi romani!

Alla fine abbiamo preso una camera nella zona Trastevere. É bello, pulito ed economico - tutto ció che volevo!

urbanbiker, devo informarmi del ristorante. magari lo visitiamo se voglio fare il bravo, non mi sembrava troppo caro. Tenendo in mente che in Finlandia non prendi una bottiglia di vino in un ristorante per meno di 20e (e fa schifo), quindi uno che sa l'economia potrebbe dire che risparmio mangiando e bevendo un sacco qua, o no? Tanto é vero che mi sono ingrassato parecchio qui in Italia

frabike, grazie per la preoccupazione - ma io ho vissuto un'anno a Taranto e adesso un po di tempo a Milano, quindi sono abituato alla vita "all'italiana" (che mi piace da morire)! Se hai voglia di venire in Finlandia ti faccio conoscere delle belle bionde, tanto ci sono dappertutto ;)

lo schema dei locali mi sembra fantastico, anche se ovviamente non conosco i posti! Un capolavoro!

Vi avviso che vi scrivo adesso essendo più o meno ubriaco, domani devo studiare meglio quello che avete veramente detto! Comunque, se qualcuno volesse incontrarci per una birra, un po vino o qualcos'altro sarei molto strafelice di avere un rapporto locale.

Dove possiamo affittare biciclette per un paio di giorni? Avete consigli e quanto ci costerebbe?

Di nuovo, grazie per l'aiuto!

Capi

questo ragazzo merita una birretta in compagnia. ad esempio sabato, magari in zona trastevere così sta comodo anche se non rimedia una bici. birretta internazional-ciclistica. daje io ci sto!!!

vedo come sto con lo studio ho un cazzo di esame lunedì comunque potrei esserci se si organizza

Link al commento
Condividi su altri siti

daglie...io, lo-fi (e giovanni), lucaci, eviens? frabbone?

(hattori e' anziano per ste cose) e tutti gli altri che hanno partecipato al 3d!? dai dai, per me va bene domani sera o anche domenica. niente storie di esami fidanzate ecc ecc, na birretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai...cogliamo l occasione e facciamo una cazzo di uscita! spegnete sti cazzo di computer!!!

Io sabato mi distruggo per locali

Ma dopo esco a farmi un giro. Primo pomeriggio devo passare da WP a corso vittorio e poi fino alle 6 sono in giro a Monti

magari passo al Pigneto. Ce la facciamo a beccarci dopo pranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .