Vai al contenuto

Come usate le vostre fisse?


Giacoo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato ma è da un po' che leggo le discussioni di questo forum, e dopo aver letto parecchio o pensato che non sarebbe così male parteciparvi... è da un annetto che ho una fissa secondo me discreta, è stato un progetto abbastanza lungo che dopo circa due anni di pezzi usati, trovati e riciclati si é concluso o per lo meno è sufficiente per ora, con tutti pezzi nuovi e piuttosto nuovi...

Ho deciso di scrivere qui per chiedesti voi come usate le vostre fisse..

Personalmente appena ne ho vista una, ormai saranno 6 anni, mi sono innamorato delle forme e dell' estetica, come pure del movimento continuo che ti unisce alla bicicletta in modo indissolubile... Sono di Milano e mi sono rivolto ai ragazzi di ciclistica e un po' per volta ho fatto la mia bici, montandomela da solo, facendomi prestare gli attrezzi e consigli quando ce n era bisogno... Alla fine devo ammettere di aver speso parecchio, ma sono soldi che ho speso volentieri, e che inoltre ci ho messo anche parecchio a raccattare..

Ora la uso per qualunque cosa sia in città sia per farmi qualche giro su strada verso Lodi Pavia Novara ecc.. Non posso dire di essere un esperto però credo che spendendere tanti soldi per poi non usarla sarebbe un delitto, il prodotto è di qualità, mi piace, perché non usarlo?

Scrivo queste cose perché in altre discussioni ho letto di persone scandalizzate da una spesa eccessiva per bici da palo, ora io non so cosa facciate voi con le vostre bici quindi ve lo chiedo! Ho letto di gare giri assurdi, robe fighe certo, ma a cui in molti dati gli impegni quotidiani non possono dedicare il tempo necessario... Quindi quale occasione migliore se non il quotidiano per usare la propria fissa??

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con te....io la uso in pista, per qualche alley,ci esco la sera... ma il piacere piu grande è farsi un bel giro tranquillo e spensierato te e la bici.......e li me la godo davvero..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Mi sono appena registrato ma è da un po' che leggo le discussioni di questo forum, e dopo aver letto parecchio o pensato che non sarebbe così male parteciparvi... è da un annetto che ho una fissa secondo me discreta, è stato un progetto abbastanza lungo che dopo circa due anni di pezzi usati, trovati e riciclati si é concluso o per lo meno è sufficiente per ora, con tutti pezzi nuovi e piuttosto nuovi...

Ho deciso di scrivere qui per chiedesti voi come usate le vostre fisse..

Personalmente appena ne ho vista una, ormai saranno 6 anni, mi sono innamorato delle forme e dell' estetica, come pure del movimento continuo che ti unisce alla bicicletta in modo indissolubile... Sono di Milano e mi sono rivolto ai ragazzi di ciclistica e un po' per volta ho fatto la mia bici, montandomela da solo, facendomi prestare gli attrezzi e consigli quando ce n era bisogno... Alla fine devo ammettere di aver speso parecchio, ma sono soldi che ho speso volentieri, e che inoltre ci ho messo anche parecchio a raccattare..

Ora la uso per qualunque cosa sia in città sia per farmi qualche giro su strada verso Lodi Pavia Novara ecc.. Non posso dire di essere un esperto però credo che spendendere tanti soldi per poi non usarla sarebbe un delitto, il prodotto è di qualità, mi piace, perché non usarlo?

Scrivo queste cose perché in altre discussioni ho letto di persone scandalizzate da una spesa eccessiva per bici da palo, ora io non so cosa facciate voi con le vostre bici quindi ve lo chiedo! Ho letto di gare giri assurdi, robe fighe certo, ma a cui in molti dati gli impegni quotidiani non possono dedicare il tempo necessario... Quindi quale occasione migliore se non il quotidiano per usare la propria fissa??

boh. io la uso per 12 km quotidiani, andare e tornare dal lavoro - con 100 km in auto in più, che sono un pendolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la uso giornalmente sul percorso casa lavoro per un totale di circa 25 km, anche io come te mi sono fatto una fissa discreta con pezzi comprati un po' per volta, ora pero' mi sta' prendendo la scimmia per un nuovo telaio e nuovi componenti, insomma mi sa che tra un po' si riparte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci vado in giro, come un Harleysta con la moto :)

Quando ho voglia di fare un giro senza pensieri, senza sbattermi del lavoro specifico, allenamento, problemi, velocità...esco e pedalo la fissa :)

La fissa mi rende...boh...felice

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente per andare al lavoro. Se il tempo lo permette.

Se vado in bici al lavoro arrivo cantando, se vado in macchina arrivo imprecando.

L'umore ne guadagna moltissimo insomma.

Poi quando torno a casa la uso per fare commissioni, la spesa e altro.

Insomma tenere la bici chiusa in casa è un controsenso!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una tuttofare, dall'utilizzo quotidiano per l'università e commissioni fino alle uscite lunghe fuori città. Invece in allenamento non la uso quasi mai.. (solo bdc)

La uso in ogni condizione meteo (anche quando cadono i cristi dal cielo) perché non ho mezzi alternativi e partono sempre le bestemmie quando torno a casa in fissa dopo gli allenamenti di canottaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche settimana fa avevo una sola fissa che usavo sia per andare al lavoro (non ho la macchina) che per fare alcune gare e giri lunghi soprattutto nel week end.

Adesso ho assemblato un "muletto" che uso per il lavoro e le commissioni e ho aumentato le velleità corsaiole della prima con un montaggio abbastanza "tirato".

Ancora l'anno non è finito ma posso già ritenermi soddisfatto degli 8000 km percorsi e chissà che non riesca ad incrementare un altro po' se il meteo mi aiuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

una quindicina di km al giorno per casa lavoro casa se il tempo lo permette.

spesso per uscire la sera anche d'inverno, ogni tanto anche quando piove..

tutte le alley che riesco

per i giri domenicali alterno la fissa e la corsa..

non di solo aperitivo vive la fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso dovunque per andare in giro per andare al allenamento per andare a fare le serate con gli amici insomma basta avere un lukketo e anche un buon allenamento per ciclista quindi la sfrutto al massimo economica divertente e efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

giri scialli con amici il pomeriggio e ogni tanto le faccio dustare la velocità (ogni tanto spesso quando son da solo) e poi per far le cose in città per non aver sbatti di dove parcheggiare lo scooter

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la uso per percorso casa-lavoro-casa e da febbraio/marzo ad oggi sono 6500 km circa. avendo figli preferisco non uscire il fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .