Vai al contenuto

"La Liceale"


BiccioBì
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! mi presento: mi chiamo Fabrizio, sono di Reggio Emilia, ma lavoro nella bassa Mantovana.

è un po' che vi seguo e grazie a voi ho avuto un sacco di nozioni utili!

vi presento la mia bici che avevo in 1° liceo (1990) che era abbandonata in fondo al garage, ero partito con l'dea di farne una fissa, ma poi ho fato un passo in dietro verso la single speed (perdonatemi!!!)

Telaio: passeggiona Willer, sabbiato e riverniciato a polvere

pipa e guarnitura (48): qualli che aveva, ofmega

canotto: quello che aveva

manubrio: quello che aveva: cyclo man

MC: quello che aveva ofmega, cambiato solo i cuscinetti

pedivelle: vintage style, ma non mi ricordo la marca, sorry

pignone: 18

sella: Brooks 17

nastro: Brooks

freni: saccon radium "inversi"

ganasce: quelle che aveva: Universal Mignon

la cosa che mi ha fatto bestemmiare di più è stato smontare e rimontare il movimento centrale, per il resto sotto con le critiche e i commenti

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è solo un consiglio di stile per la bici o è meglio per la biomeccanica? perchè nei primi giri che ho fatto mi sono trovato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

si vecchio, abbassa la pipa se ci tieni ai denti... cmq bel lavoro e sec me azzeccata anche la scelta del ss

ah ok, si può rompere la pipa e di conseguenza i miei incisivi...capito, domani abbasso la pipa e di conseguenza un po' la sella! grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure rimetti il manubrio nel verso giusto... non è che l' altezza della sella la puoi regolare a caso, la misura per una pedalata corretta una è...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che deve essere una misura precisa (vado anche con la bici da corsa) ma dovrei avere u paio di cm di margine...

non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

mai visto un manubrio così cmq figo è!!!

Ciao... presentati prima! =)

per ora mi piace stare così al mio posto, non amo tanto le presentazioni ma al momento giusto mi presenterò e vi presenterò il mio ferro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .