Vai al contenuto

La bici da pista va presa più piccola?


GerrardRivett
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Oggi sono molto attivo ed iperattivo perchè probabilmente ho trovato la mia prima fissa!!!

Non sto a spiegarvi nulla sulla bici perchè ho già aperto una discussione al riguardo, tuttavia ho una domanda da farvi:

La bici è una 57, la mia taglia è 56 pipa lunga\57... quindi dovrebbe essere giusta. Tuttavia ho sentito che molti prendono bici un po' più piccine perché vogliono stare più raccolti per spingere di più o per avere un mezzo più reattivo o entrambe le cose.

Questa è la mia prima fissa, fatta eccezione per una mtb in acciaio oversize convertita coi pezzi decathlon per vedere come funziona la faccenda, e cerco una bici da usare negli spostamenti di ogni giorno, possibilmente meno scomoda di una pista pura.

Secondo voi è più giusto prendere la mia taglia effettiva oppure è giusto orientarsi su una 55?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la dovresti prendere più piccola?

se di scarpe porti un 45 ti prendi il 43?

è come dire mi faccio un telaio sulle mie specifiche misure,calcolato il tutto lo vorrei una o due misure in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la dovresti prendere più piccola?

se di scarpe porti un 45 ti prendi il 43?

è come dire mi faccio un telaio sulle mie specifiche misure,calcolato il tutto lo vorrei una o due misure in meno!

è quello che penso anche io... tuttavia in molti consigliano una o due taglie in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la dovresti prendere più piccola?

se di scarpe porti un 45 ti prendi il 43?

è come dire mi faccio un telaio sulle mie specifiche misure,calcolato il tutto lo vorrei una o due misure in meno!

ahahaha una scena alla crozza che imita conte!!!

http://www.la7.it/crozza/pvideo-stream?id=i590718

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè?

1.è tutto soggettivo ovviamente

2:un conto è se ti devi adattare perchè hai trovato solo quella più piccola,un altro conto è se puoi scegliere tra una più piccola ed una della tua misura.

io ho una bici fatta sulle mie misure 52 e vado da dio,poi ne ho un altra che è un 50 quindi più piccola mi trovo bene anche su questa,ma tra le 2......vince il 52 senza pensarci troppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè?

1.è tutto soggettivo ovviamente

2:un conto è se ti devi adattare perchè hai trovato solo quella più piccola,un altro conto è se puoi scegliere tra una più piccola ed una della tua misura.

io ho una bici fatta sulle mie misure 52 e vado da dio,poi ne ho un altra che è un 50 quindi più piccola mi trovo bene anche su questa,ma tra le 2......vince il 52 senza pensarci troppo!!

A dire il vero in questo caso la bici l'ho trovata usata, se così si può definire, ed è proprio un 57... parlando con altri due ragazzi che ce l'hanno uguale, però, ho scoperto che l'hanno presa più piccola della loro taglia. Uno di loro mi ha detto che una bici piccola è meglio in città, nonostante io abbia sempre pensato che, per definizione, una bici meno compatta sia più efficiente su fondi sconnessi. Sia chiaro, non sto criticando eh, vorrei solo capire questa cosa

Modificato da GerrardRivett (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho letto,cancro ti ha consigliato biga più piccola,e cancro securo di bici ne sa!

detto ciò il come stare sulla bici ecc lo devi capire da te,ciò che è comodo per me puo non esserlo per te e viceversa.

se dovessi scegliere personalmente tra bici della mia misura e una più piccola prenderei quella della mia misura(ora che ho un po di esperienza in più)all'inizio infatti presi quella più piccola.

diverso ancora è scegliere tra bici più piccola e bici più grande in questo caso prenderei quella più piccola.

ma si parla di aria fritta,come ti dicevo penso sia tutto molto soggettivo.

in questo caso visto che cancro ti consiglia di prenderla più piccola,fidati e fai come dice...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .