Vai al contenuto

filetto pedali francesi e compatibilità guarnitura


epomeno
 Share

Recommended Posts

nella lenta costruzione della mia prima convertita mi sono imbattuto in un "primo" problema.

volevo recuperare i pedali della vecchia bici, per capirci questi (Lyotard 82, made in france anni 80)

Loggati per vedere il contenuto

avendo letto in qualche post di differenti filettature dei pedali ho provato a montarli sulla guarnitura che ho appena comprato, (Extra+ modello extra machine)

bene, il pedale si è avvitato forzando per circa 2 mm, poi l'ho svitato perchè mi sembrava troppo duro, in effetti la filettatura della guarnitura si è leggermente rovinata e ho capito che le 2 cose non sono compatibili!!! grrr....

ora mi chiedo, se volessi ordinare 2 pedali compatibili con la guarnitura come mi comporto?

i pedali recenti hanno tutti lo stesso filetto?

su guarniture recenti, tipo la Extra, che filetto trovo?

azzo, io volevo pedali dall'aspetto vintage da montare con gabbietta e cinghietti e i Lyotard 82 andavano benissimo,,,,

chi mi illumina? grz mll

Modificato da epomeno (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

pedali francesi e spagnoli hanno filettature diverse dagli altri! stesso vale per le guarniture! specialmente quando si parla di roba vintage! (adesso non so se sia ancora così!) adesso cerco roba sulla tua guarnitura cmq se non hai rovinato troppo la filettatura ci puoi montare tranquillamente dei pedali qualsiasi che non siano mangiaranocchie!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella lenta costruzione della mia prima convertita mi sono imbattuto in un "primo" problema.

chi mi illumina? grz mll

Hai MP!

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .