Vai al contenuto

Finalmente Fisso!


BiCico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Dopo un po di tempo che ho iniziato ad interessarmi a questo, per me, nuovo mondo... sono riuscito finalmente a reperire un po di pezzi in giro a Ravenna e qui sul forum per assemblarmi una simpatica fissa da usare in citta partendo dal telaio della mia passeggiona... :)

Loggati per vedere il contenuto

La bici cosi assemblata monta:

Telaio: Da passeggiona 54 (marchiato Andreini????) sabbiato e per ora passato con zinco a freddo per l' antiruggine... in attesa di un po di dindi per passare ad un telaio migliore ;)

SS e MC: Campagnolo Super Record

Ruote e Copertoncini: Medio/Alto profilo 3cm su mozzi Flip-Flop no brand comprati qui sul forum da Fulvio con copertoncini CST 700x23c Verdazzi

Guarnitura: Stronglight Mygal Messenger 46T

Manubrio e Pipa: Cinelli mod. "Giro d' Italia" su pipa 3ttt

Reggisella: Nobrand d.26 in alluminio

Sella: ArteSelle Crono scamosciata con borchiette

Per renderla completa m manca solamente il pignone che mi arriverà venerdì e poi sarà pronta per macinare un po di kilometri!! :)

Sono ancora indeciso sul colore del telaio... inizialmente lo avrei fatto nero opaco pero m accorgo che anche cosi grigio nn è male...

che mi consigliate? come vi sembra?

Ciao!!!

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema wireless? il migliore...

edit: ho letto la storia del pignone dopo, noi vogliamo le bici complete, altrimenti è come un coito interruptus! ;)

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu di Ravenna? Bella!

La guarnitura l'hai presa da Ricci vero? L'avevo vista anch'io ma non lo presa perchè pesa trooooppo

Metti gli straps o le gabbiette!

Comunque se metti il nastro al manubrio ok, sennò secondo me c'è troppo grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu di Ravenna? Bella!

La guarnitura l'hai presa da Ricci vero? L'avevo vista anch'io ma non lo presa perchè pesa trooooppo

Metti gli straps o le gabbiette!

Comunque se metti il nastro al manubrio ok, sennò secondo me c'è troppo grigio

Si la guarnitura è lei! :) sinceramente del peso mi interessa relativamente poichè è una bici da passeggio... pero se avesse una corona in alu sarebbe certamente meglio... :)

il nastro sara verde o bianco devo ancora decidere... aspetto pero che arrivi il bull perchè la curva tornerà sulla bdc Vicini del babbo che sto restaurando e prima o poi vi faro vedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo così il telaio che l'accostamento cromatico è gradevole!

basta nero/verde, basta colle Matrix bike

Modificato da FINNUR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu di Ravenna? Bella!

La guarnitura l'hai presa da Ricci vero? L'avevo vista anch'io ma non lo presa perchè pesa trooooppo

Metti gli straps o le gabbiette!

Comunque se metti il nastro al manubrio ok, sennò secondo me c'è troppo grigio

Si la guarnitura è lei! :) sinceramente del peso mi interessa relativamente poichè è una bici da passeggio... pero se avesse una corona in alu sarebbe certamente meglio... :)

il nastro sara verde o bianco devo ancora decidere... aspetto pero che arrivi il bull perchè la curva tornerà sulla bdc Vicini del babbo che sto restaurando e prima o poi vi faro vedere ;)

Ah ecco..

Ma neanche io sono un fanatico del peso, però quella è veramente una cosa assurda

Un altro motivo per cui non l'ho presa è che la mia fissa è blu e nera quindi il verde ci azzecca poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu di Ravenna? Bella!

La guarnitura l'hai presa da Ricci vero? L'avevo vista anch'io ma non lo presa perchè pesa trooooppo

Metti gli straps o le gabbiette!

Comunque se metti il nastro al manubrio ok, sennò secondo me c'è troppo grigio

Si la guarnitura è lei! :) sinceramente del peso mi interessa relativamente poichè è una bici da passeggio... pero se avesse una corona in alu sarebbe certamente meglio... :)

il nastro sara verde o bianco devo ancora decidere... aspetto pero che arrivi il bull perchè la curva tornerà sulla bdc Vicini del babbo che sto restaurando e prima o poi vi faro vedere ;)

Ah ecco..

Ma neanche io sono un fanatico del peso, però quella è veramente una cosa assurda

Un altro motivo per cui non l'ho presa è che la mia fissa è blu e nera quindi il verde ci azzecca poco

Effettivamente pesa parecchio. Male che vada gli faro due fori col trapano ahaha :) oppure cosa più normale cercherò una corona in alu

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti se cambi corona sei a posto (anche perchè quella è bruttina, oltre che pesante)

Se ti vedo in giro ti fermo! aahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace... Ma ti consiglierei anche la catena oltre al pignone perchè potrebbe risultare scomodo.... Buone pedalate e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo mettere il freno anteriore col bull dite che la levetta da inserire nel tubo del manubrio andrebbe troppo lontano e risulterebbe scomoda?

A me piacerebbe piu li piuttosto che mettere la levetta a fianco alla pipa...

Leve di sto genere insomma :)

Loggati per vedere l'immagine

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BiCico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .