Vai al contenuto

scatti pedalata a vuoto


nicolò 97
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un problema con la fissa appena montata. quando skiddo (ma non sempre) fa come uno scatto a vuoto, e lo stesso quando parto con una pedalata forte. cosa può essere? mi sembra di aver fissato bene il pignone e ho messo anche della colla salva-filetti. può essere che ho la catena troppo tirata?

Modificato da nicolò 97 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non e` un buon segno...

o e` perche` hai la catena troppo molle(dubito)

o e` perche` ti si e` sfilettato il mozzo(filettatura dove va il pignone)

dacci una controllata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pignone che si svita, tiralo alla morte (metodo pettenella) e poi tira bene la controghiera con la chiave.

se la controghiera non va in battuta mettici degli anelli da una lattina per fare spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

pignone che si svita, tiralo alla morte (metodo pettenella) e poi tira bene la controghiera con la chiave.

se la controghiera non va in battuta mettici degli anelli da una lattina per fare spessore.

scusa l'ignoranza, come sarebbe il metodo pettenella?
Link al commento
Condividi su altri siti

google aiuta un sacco...

cmq blocchi la catena sulla scatola dell'MC e avviti il pignone sfruttando la ruota posteriore che essendo di grosso diametro permette un momento maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo a me è successo lo stesso! la prima volta ho portato la bici dal ciclista per avvitare il pignone e il chiudere abbestia la controghiera... oggi mi è ricapitato! =( dite che mi sono foxxuto il filetto? L'unico modo per saperlo é smontare e dare un'occhiata? Nel caso in cui la controghiera non toccasse bene (e il filetto fosse salvo) il metodo degli spessori di alluminio è affidabile?

Grazie mille

Filippo

Modificato da gianfi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con la bici sottosopra e te dal lato guarnitura togli la catena dalla corona poggiandola sul mov.centr. e lasciala solo sul pignone, girando la ruota in senso antiorario fai attorcigliare la catena sul pignone fino a quando non è tesa poi stringi come un porco, dopo stringi la ghiera in senso orario

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo a me è successo lo stesso! la prima volta ho portato la bici dal ciclista per avvitare il pignone e il chiudere abbestia la controghiera... oggi mi è ricapitato! =( dite che mi sono foxxuto il filetto? L'unico modo per saperlo é smontare e dare un'occhiata? Nel caso in cui la controghiera non toccasse bene (e il filetto fosse salvo) il metodo degli spessori di alluminio è affidabile?

Grazie mille

Filippo

evita di controllare perchè rischi difar saltare il filetto, stringi col metodo pettenella il pignone e serra la controghiera, forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! Pazzesco quanto stringe di più della chiave a frusta! Ora speriamo tenga, anche se ho visto una bava sospetta... se si è rovinato il filetto va cambiato il mozzo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando tiri la chiave devi assestare un paio di belle bestemmie che ti assicurano skiddate più precise

p.s. mai fidarsi di un biciclaro che non ha idea di cosa sia una skiddata .non ci tirera mai alla morte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .