Vai al contenuto

bianchi convertita


the skid man
 Share

Recommended Posts

X skid!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

non mi piace. forse la foto non rende, ma secondo me gli devi dare una posizione sportiva. prima di tutto alzare il sellino, a mo di pista, secondo trovare un altro aggancio che permetta al manubrio di stare in linea con la ruota.

Tu mi potrai dire, " ad avecce lo spazio, poi va a finì che ce diamo le capocciate", allora potresti provare a metterla inclinata, cioè con le ruote che toccano il muro e la sella no, in modo da renderla anche piu perpendicolare allo sguardo degli invidiosi e non

Non e' la sua posizione vera..quella vera e' sotto al mio culo :P

scherzi a parte mi e' stata regalata prima di partire per la Spagna ed e' stata messa in fretta e furia lassu' perche' l'appartamento e' micro...diciamo che e' lontano da sguardi indiscreti :P e non ha nessun tocco estetico pero' apprezzo i consigli :)

bella per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

montava guarnitura sugino e campagnolo gran sport + freni universal super 68, tubi columbus zeta. ho una bici uguale e la uso, la mia però non è bianchi. Nulla di eclatante ma era pur sempre una gran bella bici. Io manco morto sarei andato a fissarla.

Curiosità : dovrebbe montare reggisella da 26.6, la tua da quanto è?

La tua mi pare esattamente come quella comparsa nel forum di bdc, quindi copio pari pari:

copiato dal forum di bdc che include pure le foto:

è il mod. 00.5.67 Corsa' del 1975, che nella gamma si collocava un pelino sopra la Rekord 745. Bianchi in questo range produsse anche il 'Mod. 00.4.23 Rekord 746' che, come la sorella minore 'Mod. 00.4.18 Rekord 745', ebbe all'inizio delle congiunzioni di migliore fattura rispetto al modello delle foto, più tardi la 745 dovette rinunciarci adottando gli stessi elementi lowcost della 'Sprint').

La 00.5.67 era montata in origine con movimento e guarnitura 'Sugino' mod. Maxy (quella con la pedivella e le corone in alluminio e il ragno in ferro e il copripolvere rosso), anche i pedali erano in ferro verniciati di nero. Cambio Campagnolo 'Valentino' (anche questo con inserto rosso sui manettini) e freni Universal 'brevettato' completamente in alluminio, così come l'attacco 'Tourist 75' e la curva manubrio 'Edoardo Bianchi'. Sella 'Professional' scamosciata, cerchi 'Mavic' sport e catena 'Regina' Extra super corsa 5V

La 745 e la Bianchi 748 hanno tubazioni Columbus Zeta,se non sbaglio fatte in Messico, il patron Bianchi era sposato con una messicana.

fonte:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Ciao a tutti, risollevo questa discussione perché proprio oggi uno zio mi ha fatto dono di una Bianchi 00.5.67.

La bicicletta dimostra i suoi annetti per via della conservazione poco lungimirante ma è completa e senza nessun tipo di danni al telaio. Certo è molto ossidata nei componenti e la verniciatura è molto "grattugiata" ma non presenta ruggini.

 

Quindi la domanda? Quanto può costare un restauro completo? Oppure quanto potrebbe valere nello stato attuale? 

Non so se sono in grado di restaurarla e quindi non mi dispiacerebbe trovare qualcuno che la possa amare ed io con quello che ci guadagno... compro altro! 

Grazie, spero presto di trovare un po' di tempo per farle delle foto decenti. 

Modificato da Boogie (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ragazzi ho bisogno di un aiuto se qualcuno legge. Mi sapete dire il diametro del reggisella di sto telaio? Avevo montato uno da 26.4 che ci stava, ma no sono sicuro e visto che mi si è distrutta la zigrinatura ora lo devo ricomprare e volevo sapere la dimensione esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

attachicon.gifCIMG0534.JPG
attachicon.gifCIMG0538.JPG


ragazzi ho un'altra domanda da farvi sulla mia bici quindi riscrivo qua e quando qualcuno legge mi dirà.. perchè sui forcellini posteriori della mia non c'è sta scritto nulla e su altre uguali invece ce sta scritto brev. campagnolo? sicuro mi direte che i miei non son forcellini campagnolo, ma se potete dirmi qualcosa in più sarebbe una bella cosa ;)  tipo questa che il telaio è identico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .