Vai al contenuto

Farmela fixed a Madrid!


Alb
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Alb e sono completamente nuovo di questo forum e forse anche del mondo fixed.

Con il passo felpato della domenica vi chiedo di aiutarmi con consigli, critiche e dritte per realizzare da solo (o con il minimo aiuto di un professionista) una conversione da bici da corsa a fixed.

Allego un po di foto nel finale.

La mia idea è quella di sfruttare questo telaio per la realizzazione di una fixed con almeno 1 freno anteriore (chiamatemi cagone ma at moment non mi fido).

Vivo a Madrid e sono circondato da negozi e talleres di bici fixed ma essendo un prodotto di moda è, per uno studente-lavoratore saltuario come me, inaccessibile nel prezzo farmela costruire e totalmente privo di passione.

Voglio sporcarmi ste cxxxo di mani e bestemmiarci sopra tutto inverno da solo e con il vostro aiuto con il fine di conseguire un prodotto hand-made.

Ho letto diversi post su questo forum e mi perdo nei tecnicismi percui direi di cominciare dalla base.

Il telaio è stato acquistato l'anno passato da uno svedese di 2 metri che la usava per ogni cosa al prezzo di 40 euro.

La bici attualmente è utilizzabile e quindi funziona percui sarebbe un salto nel vuoto per me cominciare senza una base.

Accetto anche guide "how to etc..." in lingua inglese, spagnola o italiano chiaramente.

La parte della sverniciatura ho capito possa essere fatta con un gel che elimina gran parte della superficie.

Il telaio dovrebbe essere in una lega mista di CROMO, almeno leggendo gli adesivi della bici che quindi devono essere presi con le "pinze".

Da dove comincio?

Misure cerchi: 700c 20 622 (classico 28 cm?)

edit: per 1 motivo misterioso non mi allego le foto prese dal cell...uff..

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto? ho letto dopo che non ti allega le foto scusa.. prima di sverniciare vedi come è messa la vernice e per quanto riguarda la conversione se il telaio hga i forcellini orrizzontali ti basta cambiare ruota e prenderne una con mozzo filettate (se le tue sono con mozzo a cassetta) togliere vie cavi dei deragliatori i deragliatori e come hai detto te lasci il freno anteriore...tutto qua mi pare;)

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto?

Ho provato a ri-upparle ma mi da errore 503. Mandato msg a Pablohoney moderatore ma mi sa che è offline.

Se vuoi posso inviartele in DB via mail..

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto?

Ho provato a ri-upparle ma mi da errore 503. Mandato msg a Pablohoney moderatore ma mi sa che è offline.

Se vuoi posso inviartele in DB via mail..

tranquillo le aspettiamo sul topic così almeno anche altri ti possono dare consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

non si vede molto bene.. m allora cambi ruote ne prendi due senza perno a sgancio rapido.. poi togli tutti i deragliatori togli una corona alla guarnitura (lascia la corona più grande;) ) compri una catena nuova o accorci quella.. togli il freno posteriore e lasci l'anteriore bull in bolla e via.. io non la rivernicerei la lascrei così;)

e abbassa la pipa

una me l'ha aggiunta...le più importanti no...uff.

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano...mi hai già lasciato indietro.

I deragliatori cosa sono?

la guarnitura vedi sopra.

la pipa forse ho capito che è..

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

deragliatori= cambi

guarnitura: fai una foto dal lato destrodella bici e magari un pelo meglio di qualità che capiamo;)

la pipa= coso che regge il manubrio;)

e all'anteriore lo sgancio rapido ci può stare.. ma al posteriore non conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

La corona più grande intendi nel cambio dietro, vero?

Ruote sapresti consigliarmi un sito on-line?

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La corona più grande intendi nel cambio dietro, vero?

Ruote sapresti consigliarmi un sito on-line?

No la corona piú grande davanti silla guarnitura..o meglio dove ci son i pedali..per le ruote o giardi qui nel mercatino o su ebay...per i negozi li vuoi di madrid o italiani?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Madrid.

Cmq la mia perplessità nasce dal cambio posteriore.

Devo cercare una ruota posteriore con un pignone fisso ?

tipo questo http://www.segundamano.es/madrid/ruedas-fixed/a38260655/?ca=28_s&st=a&c=46

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Madrid.

Cmq la mia perplessità nasce dal cambio posteriore.

Devo cercare una ruota posteriore con un pignone fisso ?

tipo questo http://www.segundamano.es/madrid/ruedas-fixed/a38260655/?ca=28_s&st=a&c=46

quelle son perfette

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo capire quanto misura il suo mozzo...vediamo di chiederglielo.

prezzo un centone..conosci il mozzo fisso joy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .