Vai al contenuto

Farmela fixed a Madrid!


Alb
 Share

Recommended Posts

l'ultima mostra il segno usura del freno anteriore.

I cerchi non sapeva di che marca sono.

montano atm dei copertoni 700 x 23c, ma che penso di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti molto più semplicemente cambiare la corona con una bella tonda lasciando la guarnitura ;-)

Mi metterò al lavoro solo da lunedì prox però già le domande mi sorgono.

Lasciando inalterato il gruppo pedali/mozzo ci sarà di sicuro una distanza differente dal telaio tra il pignone flipflop dietro e la guarnitura davanti, dandomi così un mare di beghe nella lineacatena...

Non posso darvi misure però ragionandoci sopra mi pare un problema sensato.

Di questo posso dire:

o il flipflop dietro lo tengo come riferimento e muovo la guarnitura più vicino al telaio (dovendo così cambiare tutto il gruppo guarnitura)

oppure tengo buono la guarnitura (cambiando la corona da ellittica a circolare) e spessoro con dei distali il flip flop dietro.

non so se mi sono fatto capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti molto più semplicemente cambiare la corona con una bella tonda lasciando la guarnitura ;-)

Mi metterò al lavoro solo da lunedì prox però già le domande mi sorgono.

Lasciando inalterato il gruppo pedali/mozzo ci sarà di sicuro una distanza differente dal telaio tra il pignone flipflop dietro e la guarnitura davanti, dandomi così un mare di beghe nella lineacatena...

Non posso darvi misure però ragionandoci sopra mi pare un problema sensato.

Di questo posso dire:

o il flipflop dietro lo tengo come riferimento e muovo la guarnitura più vicino al telaio (dovendo così cambiare tutto il gruppo guarnitura)

oppure tengo buono la guarnitura (cambiando la corona da ellittica a circolare) e spessoro con dei distali il flip flop dietro.

non so se mi sono fatto capire...

volendo anche il movimento centrale può rientrare nell'equazione ;)

il flip flop dietro non si può spessorare più di tanto..qualcosina, ma non tanto.

La corona della guarnitura può essere montata verso l'interno o verso l'esterno, per recuprare qualche millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti molto più semplicemente cambiare la corona con una bella tonda lasciando la guarnitura ;-)

Infatti l'altro problema che sorge è questo...

leggendomi un po di robe dal glossario ho visto che oltre la biopace essere ellittica ha anche l'asse dei pedali ellittico e probabilmente devo cambiare anche quello....

Non è per altro che i soldi ma devo ridurre...

preso i cerchi.

Il tipo mi è sembrato onesto e vederli i pezzi sono nuovi o poco usati.

Ascoltando la storia del tipo mi ha detto che corre in bdc, gli è venuto il trip della fissa, si è accorto che non gli piace e allora ha smembrato la sua fissa e venduta a pezzi.

Aveva un bel telaio verde acido a 90 euro venduto due giorni fa marca leder e qualcosa...sempre a detta sua.

Oltre mi ha mostrato i pedali con strap marca LBM, può essere?

Voleva 40 euro l'uno ma gli ho detto che uso lo scotch intorno ai piedi per le prime uscite.

le ruote me gustano chico...i pedali lbm mai sentiti io

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi sembrano, ma dico sembrano e chiedo scusa della stronzata che sto x dire, delle gipiemme

716 / A40V-Brake Saldato

I pedali erano di metallo nero, forma trapezoidale ma vi giuro che non potevo permettermeli.

Non vedo l'ora di metterci le mani lunedì.

Grande Brodino,

dai sempre dei gran spunti.

Stavo pensando anche alla corona circolare.

Ho un amico che ne ha un paio in IT ma ryanair non me la farebbe mai passare in valigia.

Il flip flop ha 16 denti dietro, per la corona ho visto qualcosa sul mercatino ma è OP per me.

Sto cercando su ebbay...alcuni consigli?

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ci avrai già pensato, ma occhio al passo della corona, non son tutte uguali...

Purtroppo ho avuto diverse idee ma poco collegate al portafoglio.

Rimane la sola ipotesi di questa:

Loggati per vedere il contenuto

che è a 40 euri, nuova e me la posso prendere a mano.

Oppure sentire se vendono anche solo la corona....46 denti.

Il passo dell'asse dei pedali dovrebbe essere però 107....questo devo verificarlo ma al momento non posso lavorare sulla bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti molto più semplicemente cambiare la corona con una bella tonda lasciando la guarnitura ;-)

Infatti l'altro problema che sorge è questo...

leggendomi un po di robe dal glossario ho visto che oltre la biopace essere ellittica ha anche l'asse dei pedali ellittico e probabilmente devo cambiare anche quello....

Non è per altro che i soldi ma devo ridurre...

Io ho messo una corona pista Stronglight su una guarnitura Shimano Biopace senza nessun tipo di problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci avrai già pensato, ma occhio al passo della corona, non son tutte uguali...

Purtroppo ho avuto diverse idee ma poco collegate al portafoglio.

Rimane la sola ipotesi di questa:

Loggati per vedere il contenuto

che è a 40 euri, nuova e me la posso prendere a mano.

Oppure sentire se vendono anche solo la corona....46 denti.

Il passo dell'asse dei pedali dovrebbe essere però 107....questo devo verificarlo ma al momento non posso lavorare sulla bici.

parlavo della distanzache intercorre tra un "buco" e l'altro della corona, per fissarla alla razza dx, ma forse ivanmartin ha già risposto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti molto più semplicemente cambiare la corona con una bella tonda lasciando la guarnitura ;-)

Infatti l'altro problema che sorge è questo...

leggendomi un po di robe dal glossario ho visto che oltre la biopace essere ellittica ha anche l'asse dei pedali ellittico e probabilmente devo cambiare anche quello....

Non è per altro che i soldi ma devo ridurre...

Io ho messo una corona pista Stronglight su una guarnitura Shimano Biopace senza nessun tipo di problema.

C'è questo a buon prezzo ma è a 50 denti.

Cambia molto tra 46 e 50 denti?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ci avrai già pensato, ma occhio al passo della corona, non son tutte uguali...

Purtroppo ho avuto diverse idee ma poco collegate al portafoglio.

Rimane la sola ipotesi di questa:

Loggati per vedere il contenuto

che è a 40 euri, nuova e me la posso prendere a mano.

Oppure sentire se vendono anche solo la corona....46 denti.

Il passo dell'asse dei pedali dovrebbe essere però 107....questo devo verificarlo ma al momento non posso lavorare sulla bici.

parlavo della distanzache intercorre tra un "buco" e l'altro della corona, per fissarla alla razza dx, ma forse ivanmartin ha già risposto ;)

Intendi interasse tra fori della corona e fori del supporto ovvero la guarnitura?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la distanza può essere differente a seconda della marca. ad esempio una corona gipiemme non si può montare su un supporto prowheel, se non mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti molto più semplicemente cambiare la corona con una bella tonda lasciando la guarnitura ;-)

Infatti l'altro problema che sorge è questo...

leggendomi un po di robe dal glossario ho visto che oltre la biopace essere ellittica ha anche l'asse dei pedali ellittico e probabilmente devo cambiare anche quello....

Non è per altro che i soldi ma devo ridurre...

Io ho messo una corona pista Stronglight su una guarnitura Shimano Biopace senza nessun tipo di problema.

C'è questo a buon prezzo ma è a 50 denti.

Cambia molto tra 46 e 50 denti?

Loggati per vedere il contenuto

4 Denti!!! Hahahahaha, scusa era troppo evidente la battuta.

Dipende del pignone, se hai un 16 denti comincia ad essere tosto, se hai un 18 non è terribile. Almeno per le mie gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho pignone a 16.

Dai rimango su uno stronglight da 46, devo solo trovare un rivenditore qui a Madrid.

Le mie gambe sono di legno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .