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Farmela fixed a Madrid!


Alb
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Trovato diverse corone su segundamano.es:

una 52 e una 46 Plato Suntour Superbe Pro (nn la conosco) a 25 e 20 euro rispettivamente..forse 40 entrambe se voglio fare delle prove.

oppure queste della FSA (letto qualcosa sul forum) a 15 euro entrambe...52 e 39...

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pignone 16 atm ho.

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mi sembrano un pochino consumate

un pochino tanto

Si lo sono.

Ma per 15 euro vanno bene atm. Le devo ancora provare però stasera mi sono messo al lavoro.

Posto alcune foto:

1) Il bullhorn handmade è ancora da rivestire, pensavo nastro nero grosso.

2) il montaggio della corona singola grande (ancora da verificare nella linea-catena fino a che non compro uno smaglia-catena) mi fa risultare i dadi a fine corsa nonostante la corona "balli" un pochetto, segno che la mancanza dell'altra interna (più piccola) si sente eccome. Pensavo di spessorarlo con delle rondelline di 2-3 mm e vedere se sta fermo.

3) sto avendo beghe con il reggi-sella che purtroppo ha un dado con filetto rovinato e continuamente si allenta. (valuterò opzioni nella web o a decathlon)

4) il telaio privato di alcuni elementi mi piace e mi fa pensare che una s/verniciatura non sia così di primaria importanza.

5) il freno anteriore vorrei salvarlo e tenerlo anche se è un po difficile da regolare (sarò mona io....) ma le leve freno dell'exage non le riutilizzo perchè sul bullhorn richiedono un'escursione elevata in frenata e toccano al manubrio. (valuterò anche qui opzione decatlhon)

Parole, opere, missioni?

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mi sembrano un pochino consumate

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Si lo sono.

Ma per 15 euro vanno bene atm. Le devo ancora provare però stasera mi sono messo al lavoro.

Posto alcune foto:

1) Il bullhorn handmade è ancora da rivestire, pensavo nastro nero grosso.

2) il montaggio della corona singola grande (ancora da verificare nella linea-catena fino a che non compro uno smaglia-catena) mi fa risultare i dadi a fine corsa nonostante la corona "balli" un pochetto, segno che la mancanza dell'altra interna (più piccola) si sente eccome. Pensavo di spessorarlo con delle rondelline di 2-3 mm e vedere se sta fermo.

3) sto avendo beghe con il reggi-sella che purtroppo ha un dado con filetto rovinato e continuamente si allenta. (valuterò opzioni nella web o a decathlon)

4) il telaio privato di alcuni elementi mi piace e mi fa pensare che una s/verniciatura non sia così di primaria importanza.

5) il freno anteriore vorrei salvarlo e tenerlo anche se è un po difficile da regolare (sarò mona io....) ma le leve freno dell'exage non le riutilizzo perchè sul bullhorn richiedono un'escursione elevata in frenata e toccano al manubrio. (valuterò anche qui opzione decatlhon)

Parole, opere, missioni?

1 il nastro ci sta;)

2 la corona normale balli perchè le brugole son piú lunghe...o le spessori come hai detto o le cambi

3 in teoria mi pare vendano solo il perno col dado per il reggisella

4 il freno sulla fissa meglio averlo davanti..dietro hai giá la ruota fissa

5 io monterei una leva ausiliaria ma a me piaccion troppo

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1) Il bullhorn handmade è ancora da rivestire, pensavo nastro nero grosso.

2) il montaggio della corona singola grande (ancora da verificare nella linea-catena fino a che non compro uno smaglia-catena) mi fa risultare i dadi a fine corsa nonostante la corona "balli" un pochetto, segno che la mancanza dell'altra interna (più piccola) si sente eccome. Pensavo di spessorarlo con delle rondelline di 2-3 mm e vedere se sta fermo.

3) sto avendo beghe con il reggi-sella che purtroppo ha un dado con filetto rovinato e continuamente si allenta. (valuterò opzioni nella web o a decathlon)

4) il telaio privato di alcuni elementi mi piace e mi fa pensare che una s/verniciatura non sia così di primaria importanza.

5) il freno anteriore vorrei salvarlo e tenerlo anche se è un po difficile da regolare (sarò mona io....) ma le leve freno dell'exage non le riutilizzo perchè sul bullhorn richiedono un'escursione elevata in frenata e toccano al manubrio. (valuterò anche qui opzione decatlhon)

Parole, opere, missioni?

1 il nastro ci sta;)

2 la corona normale balli perchè le brugole son piú lunghe...o le spessori come hai detto o le cambi

3 in teoria mi pare vendano solo il perno col dado per il reggisella

4 il freno sulla fissa meglio averlo davanti..dietro hai giá la ruota fissa

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Hai mescolato i punti! basta bere!

Scherzi a parte il freno sarà anteriore pensavo ad una ora stile bmx :

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Per il reggi sella sto vedendo un po di prezzi...il problema è che il mio non si svita più e ci vorrebbe e vedo che c'è la vita brugola così la stringi senza avere una chiave inglese stile bullone del cerchio in lega.

Leva ausiliaria che intendi?

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2) il montaggio della corona singola grande (ancora da verificare nella linea-catena fino a che non compro uno smaglia-catena) mi fa risultare i dadi a fine corsa nonostante la corona "balli" un pochetto, segno che la mancanza dell'altra interna (più piccola) si sente eccome. Pensavo di spessorarlo con delle rondelline di 2-3 mm e vedere se sta fermo.

3) sto avendo beghe con il reggi-sella che purtroppo ha un dado con filetto rovinato e continuamente si allenta. (valuterò opzioni nella web o a decathlon)

4) il telaio privato di alcuni elementi mi piace e mi fa pensare che una s/verniciatura non sia così di primaria importanza.

5) il freno anteriore vorrei salvarlo e tenerlo anche se è un po difficile da regolare (sarò mona io....) ma le leve freno dell'exage non le riutilizzo perchè sul bullhorn richiedono un'escursione elevata in frenata e toccano al manubrio. (valuterò anche qui opzione decatlhon)

Parole, opere, missioni?

1 il nastro ci sta;)

2 la corona normale balli perchè le brugole son piú lunghe...o le spessori come hai detto o le cambi

3 in teoria mi pare vendano solo il perno col dado per il reggisella

4 il freno sulla fissa meglio averlo davanti..dietro hai giá la ruota fissa

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Per il reggi sella sto vedendo un po di prezzi...il problema è che il mio non si svita più e ci vorrebbe e vedo che c'è la vita brugola così la stringi senza avere una chiave inglese stile bullone del cerchio in lega.

Leva ausiliaria che intendi?

Eddai ormai è tardi perdonami ahaha... io ho il tubo sella di decathlon quello com la chiave a brugola;) e leve "ausiliarie" ae piacciono quelle che montano sulle create.. (prova a vedere se le trovi che pra son col telefono e vado male a darti i link)

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2) il montaggio della corona singola grande (ancora da verificare nella linea-catena fino a che non compro uno smaglia-catena) mi fa risultare i dadi a fine corsa nonostante la corona "balli" un pochetto, segno che la mancanza dell'altra interna (più piccola) si sente eccome. Pensavo di spessorarlo con delle rondelline di 2-3 mm e vedere se sta fermo.

3) sto avendo beghe con il reggi-sella che purtroppo ha un dado con filetto rovinato e continuamente si allenta. (valuterò opzioni nella web o a decathlon)

4) il telaio privato di alcuni elementi mi piace e mi fa pensare che una s/verniciatura non sia così di primaria importanza.

5) il freno anteriore vorrei salvarlo e tenerlo anche se è un po difficile da regolare (sarò mona io....) ma le leve freno dell'exage non le riutilizzo perchè sul bullhorn richiedono un'escursione elevata in frenata e toccano al manubrio. (valuterò anche qui opzione decatlhon)

Parole, opere, missioni?

1 il nastro ci sta;)

2 la corona normale balli perchè le brugole son piú lunghe...o le spessori come hai detto o le cambi

3 in teoria mi pare vendano solo il perno col dado per il reggisella

4 il freno sulla fissa meglio averlo davanti..dietro hai giá la ruota fissa

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Leva ausiliaria che intendi?

Eddai ormai è tardi perdonami ahaha... io ho il tubo sella di decathlon quello com la chiave a brugola;) e leve "ausiliarie" ae piacciono quelle che montano sulle create.. (prova a vedere se le trovi che pra son col telefono e vado male a darti i link)

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non riesco a capire come sono fatte...vagamente si ma nello specifico no.

cmq non ho fretta.

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Credo di essermi arenato.

Il pignone flip-flop che ho montato dovrebbe essere 1/8 (larghezza base denti 3mm) e invece io ho ancora la catena che montava la corona biopace che suppongo sia 3/32 (2 mm).

Qualcuno sa aiutarmi o dirmi se sulle biopace c'eran montate catene da 3/32?

Letto le guide ciclocornale e sul forum bdc ma non si chiarisce dove prendere la misura dei denti del pignone...

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Up d'aiuto.

in genere le guarnitura da strada (doppie o triple) vogliono catene da 3/32. comunque lo capisci, una catena da 3/32 non entra in un pignone da 1/8.

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Up d'aiuto.

in genere le guarnitura da strada (doppie o triple) vogliono catene da 3/32. comunque lo capisci, una catena da 3/32 non entra in un pignone da 1/8.

Si ho spulciato un forum spagnolo di bici da corsa e ho trovato la spiegazione, stamattina presto che ero in sklero.

Ci sn rimasto d'un merda ieri sera...avevo tutto quello che mi serviva...e ora mi serve na catena!

vabbè pure un reggisella...

si dai pure 2 copertoncini decenti...

uff...

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