Vai al contenuto

Manubrio labile


end
 Share

Recommended Posts

Controlla il serraggio della ruota! Sia davanti che dietro, io ci son sclerato per mesi sulla bdc nuova di pacca, sembrava venire proprio dalla zona manubrio, e invece una volta strette le ruote sui forcellini, ha finito di farlo :)

Se invece le ruote sono a posto, tutti i precedenti consigli meno la carta vetrata sono da seguire :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo attacco del manubrio (pipa) , stringe il manubrio con due viti o con quattro viti?.

Se è con due, cambialo e mettine uno a quattro. Potrebbe essere che si stia sfilettando un foro ed il manubrio, quando prendi delle buche secche, ruota impercettibilmente dentro l' attacco. A me è accaduto in passato.

Magari potresti fare un controllo.

Buon lavoro.

M

la pipa a regola è una 3ttt mod 1, quindi a meno che non abbia capito male quello che intendi tu, di vite che serra la piega ce n'è una. In ogni caso più tardi la smonto e provo a controllare, male che va chiedo al ciclista di controllarla anche lui ché tanto devo portare a ri-raggiare entrambe le ruote (maledette buche!!!)

Ciao, avevo capito male. Pensavo che tu avessi l' attacco Aheadset. Per spiegarmi meglio metto due immagini pescate in rete.

Se invece hai l' attacco tradizionale a pipa, potresti mettere nel mezzo della polvere di pietra pomice (trucchetto che mi è stato indicato ma che non ho mai utilizzato), perchè la carta vetrata farebbe troppo spessore e non può garantire la tenuta più di tanto.

Saluti e buone pedalate.

M

quindi la mia lamina di alluminio presa da una lattina me la bocci? io l'ho usata ovunque e ancora tiene ;)

No, no non te la boccio affatto, va benissimo!

Ma è un lavoro che deve esser fatto da uno abbastanza esperto e che sappia quanto stringere le viti.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo attacco del manubrio (pipa) , stringe il manubrio con due viti o con quattro viti?.

Se è con due, cambialo e mettine uno a quattro. Potrebbe essere che si stia sfilettando un foro ed il manubrio, quando prendi delle buche secche, ruota impercettibilmente dentro l' attacco. A me è accaduto in passato.

Magari potresti fare un controllo.

Buon lavoro.

M

la pipa a regola è una 3ttt mod 1, quindi a meno che non abbia capito male quello che intendi tu, di vite che serra la piega ce n'è una. In ogni caso più tardi la smonto e provo a controllare, male che va chiedo al ciclista di controllarla anche lui ché tanto devo portare a ri-raggiare entrambe le ruote (maledette buche!!!)

Ciao, avevo capito male. Pensavo che tu avessi l' attacco Aheadset. Per spiegarmi meglio metto due immagini pescate in rete.

Se invece hai l' attacco tradizionale a pipa, potresti mettere nel mezzo della polvere di pietra pomice (trucchetto che mi è stato indicato ma che non ho mai utilizzato), perchè la carta vetrata farebbe troppo spessore e non può garantire la tenuta più di tanto.

Saluti e buone pedalate.

M

eh, immaginavo intendessi l'attacco ahedset :)

Terrò in conto il consiglio della polvere di pietra pomice, grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .