Vai al contenuto

[CX] che nuova sezione sarebbe senza il suo primo flame


Buscaglione
 Share

Recommended Posts

un appunto da fare a tutti gli altri... ma che modaioli merdaioli hipster sono coloro che adesso vedono cx ovunque!

si, alcune bici da cx sono belle, ma questo resta fixedforum e non fashonforum, motivo per cui non accetto la frase "le cx sono le nuove fisse" perchè prima poteva quindi valere la frase "le fisse sono il nuovo skate" e prima ancora "lo skate sono i nuovi pattini" e così via... ora non so e non credo che le cx sostituiscano le fisse, in ogni caso non deve essere fixedforum a sostituirle

OT chiuso aperto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi che senso han le cx? vuoi andare offroad? cattati una mtb che sei piu comodo, piu sicuro e i pesi sono uguali. un conto negli anni 90 che avevamo mtb da 15kili..ma adesso..ditemi voi che senso hanno.

scusate l'offtopic e il flame =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che modaioli merdaioli hipster sono coloro che adesso vedono cx ovunque!

beh, in questo caso direi che il telaio si presterebbe molto bene, anzi, forse ci verrebbe meglio una bici da cx singlespeed che una fissa da usare in città... speriamo che gli amanti del CX non si "irritino" per la tua sparata ;-)

ps: le bici da CX hanno lo stesso senso delle bici da pista con geometrie tirate usate per girare in centro a milano o roma o lucca o padova... per me hanno senso... ma non ho la verità in mano, sono solo gusti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che modaioli merdaioli hipster sono coloro che adesso vedono cx ovunque!

beh, in questo caso direi che il telaio si presterebbe molto bene, anzi, forse ci verrebbe meglio una bici da cx singlespeed che una fissa da usare in città... speriamo che gli amanti del CX non si "irritino" per la tua sparata ;-)

ps: le bici da CX hanno lo stesso senso delle bici da pista con geometrie tirate usate per girare in centro a milano o roma o lucca o padova... per me hanno senso... ma non ho la verità in mano, sono solo gusti...

=) no il mio era un dubbio vero, e parlo di un mezzo usato per quel che è stato studiato. la bici da pista con geometrie tirate, in velodromo, ha piu che senso. una bici da cx, in mezzo al fango, non so che senso abbia, da appassionato di offroad. la piega manubrio ha senso per l'aerodinamica. peccato che l'aerodinamica abbia senso con il quadrato della velocità, e sotto i 25-30 kmh te ne puoi altamente fregare senza perdere molto.

ripeto, fino agli anni 90 potevan anche avere forse un senso. ma adesso..vorrei capire che cavolo han in piu delle mtb. moda. forse. quindi io dico meglio fissa che cx, questa. per mio personale parere una mtb messa cx è come una donna che si fa impiantare un penicchio e si pompa in palestra per fare il trans.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che modaioli merdaioli hipster sono coloro che adesso vedono cx ovunque!

beh, in questo caso direi che il telaio si presterebbe molto bene, anzi, forse ci verrebbe meglio una bici da cx singlespeed che una fissa da usare in città... speriamo che gli amanti del CX non si "irritino" per la tua sparata ;-)

ps: le bici da CX hanno lo stesso senso delle bici da pista con geometrie tirate usate per girare in centro a milano o roma o lucca o padova... per me hanno senso... ma non ho la verità in mano, sono solo gusti...

anche io sono convinto che cx e pista abbiano lo stesso senso/non senso in città, ma la questione che sollevavo io è relativa a 2 fatti:

- la moda delle cx che sta gasando sempre più molti gay passivi (senza offesa per la categoria), perchè adesso tira un sacco e gli ammerigani la usano e vincono

- questo è FIXEDforum

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi che senso han le cx?

ma che modaioli merdaioli hipster sono coloro che adesso vedono cx ovunque!

beh, [cut] sono solo gusti...

dicevamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi che senso han le cx?

.....

scusate l'offtopic e il flame =)

ok, da offtopic ora è diventato topic e provo a risponderti io.

faccio una premessa storiografica noiosa e che du cojoni:

il ciclocross è nato da un gruppetto di appassionati francesi nei primi del 900 che non sapendo cosa fare d'inverno iniziarono a girare con le bici di allora (delle freeride di adesso se stai a guardare le geometrie) nei prati e pratini intorno a parigi.

Inizialmente, essendoci i famigerati tratti da fare a piedi sin da subido si chiamava cyclo-pedestre... da cui poi ciclo-pederasta ed è qui il succo del perchè piace tanto a noi giovani con le bici fisse :-D

Scherzi a parte, con la cx fai cose che fai anche con la mtb, sono d'accordo (ed è chiaro che NON vale il viceversa)... ma, con la mtb sei più lento (tadaaaan, non te l'aspettavi eh?!). in un percorso di offroad leggero con tanto fango e solchi le gomme strette del cx semplicemente funzionano meglio, in curva sei più stabile, hai più controllo. le geometrie di quasi bdc ti fanno fare le curve strette in modo molto più svelto, rilanci facile... ecco, in pratica a parità di rider sei più veloce ed un percorso da cx te lo puoi inventare ovunque, senza bisogno di satare in montagna ( e io ci sto in montagna ed ADORO la mtb, sia chiaro).

quello che ho scritto ovviamente è in paragone tra bici da ciclocross e mtb 29" che la 26 per pedalarci in cross country nemmeno più la prendo in esame (daje, vediamo di non fare il flame concatenato ora....)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non vi piace il cx?

LOL

Le cx non hanno senso, idem le fixed e le bdc...anzi, la bdc ha meno senso di tutte, è scomoda, sprecata per il 99% di noi...allora ammorte le bdc, da oggi giriamo solo con Giant Glory che bobbano per la city! Ah ma alla fine quello che conta sono

Tette e culi

Ah e la figa

E la birra

Tette culi figa la birra la bici e la mia macchina con l'impianto audio LOL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me FF è ormai il forum di riferimento italiano (forse l'unico) di chi usa la bici non esclusivamente come attrezzo sportivo.. chiaro, come fenomeno giovane tutto è partito dalla fissa, che ha la forza di imporsi come "moda" e status symbol, ma ormai la faccenda è andata ben oltre (per i motivi che tutti sappiamo.. crisi, animo ecologista, espansione naturale del fenomeno, etc etc) e FF di conseguenza sta tracimando in mille direzioni diverse.

il CX mi sembra lo step successivo per quanto riguarda la "bici urbana" perché è una bici sicuramente più centrata per l'utilizzo urbano intensivo rispetto ad un pista anni 80 con geometrie tiratissime.. è una bici solida, sicuramente più "facile" da portare in giro, permette di montare coperture generose che aiutano per pioggia e fondi sconnessi, ma nel contempo non è una passeggiona ma una bici comunque performante.

insomma, sempre più gente va in bici in città, sempre più gente prova a capirci qualcosa e sempre più gente userà telai cx, magari convertiti single speed per fare quello per cui finora è stata usata la fissa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: poi questa discussione senza dens e fruttolo non ha senso...

ecco, appunto, grazie ;)

Che non vi piace il cx?

LOL

Le cx non hanno senso, idem le fixed e le bdc...anzi, la bdc ha meno senso di tutte, è scomoda, sprecata per il 99% di noi...allora ammorte le bdc, da oggi giriamo solo con Giant Glory che bobbano per la city! Ah ma alla fine quello che conta sono

Tette e culi

Ah e la figa

E la birra

Tette culi figa la birra la bici e la mia macchina con l'impianto audio LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai bello flammiamo il cx che poi i cxisti s'incazzano e dopo facciamo brutto! Hahaha

Comunque, per essere seri, come dicevo di là la bici da cx è totale...scattante ma "morbida" su buche e scassato, comoda ma prestazionale, ci fai onroad, offroad, la trasporti a spalla tanto è 7kg, poi se è singlespeed ancora meglio, aggiungi pure la poca manutenzione e levi altro peso :)

A essere onesti, ha MOLTO più senso della fissa, dai...ma son belle da pedalare entrambe e io le uso entrambe :)

Ho cominciato ieri a girare per strada con la cx come tutti gli inverni...se anno prossimo non corro piu su strada, la bdc la vendo e giro solo cx (non scherzo)

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .