Vai al contenuto

altro domandone ai pro (domanda sui corpetti 9v)


testa86
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vi volevo chiedere se su un corpetto da 9 v posso metterci un pacco pignoni 10v? mi sa di no..vare?

una domandina da bdc-forum direi

(e comunque sì, puoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vi volevo chiedere se su un corpetto da 9 v posso metterci un pacco pignoni 10v? mi sa di no..vare?

vai tranquillo, 9-10-11 sono lo stesso

io l'ho fatto tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i giusti spessori sullo stesso corpetto puoi mettere 8, 9, 10 e 11 :)

sì sullo shimano... non per campagnolo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perfetto ho campagnolo, corpetto e pacco pignoni. se vado dal biciclettaio gli prendo un pacco da 10 lo monto e ci entra???

lo so che sono domande da bdc-forum ma sto forum lo preferisco, siete piu fighi qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i giusti spessori sullo stesso corpetto puoi mettere 8, 9, 10 e 11 :)

sì sullo shimano... non per campagnolo

Ah giusto non ci pensavo a campagnolo

ecco perfetto ho campagnolo, corpetto e pacco pignoni. se vado dal biciclettaio gli prendo un pacco da 10 lo monto e ci entra???

lo so che sono domande da bdc-forum ma sto forum lo preferisco, siete piu fighi qua

Lol si sto forum è serio xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perfetto ho campagnolo, corpetto e pacco pignoni. se vado dal biciclettaio gli prendo un pacco da 10 lo monto e ci entra???

lo so che sono domande da bdc-forum ma sto forum lo preferisco, siete piu fighi qua

sì sì, il 9v era già scanalato come il 10. Prendi il pacco intero con anche i suoi spessori e sei a posto! Però controlla che il tuo 9v non sia già un adattamento da 8v precedente... guarda il corpetto, se sembra uno shimano eh ha tutte scanalature regolari ed equispaziate allora è un 8v. Un qualunque meccanico te lo dice al volo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ragazzi ne sapete.. spaccate! Ma un altra cosa.... il cinematismo del cambio posteriore invece è diverso? cioè se attacco un ergopower da 10 su un cambio da 9 e pacco pignoni da 10 lavora bene? oppure al contrario un ergopower da 9 su un cambio da 10 con pacco da 10 lavora? (s' è capit niente?)

Link al commento
Condividi su altri siti

comando 9v+pignoni10v non vanno mica tanto bene (provato)

un cambio 10v a 9v puoi anche provarlo, però cambiando la dimensione della catena, mi viene da pensare che potresti aver problemi di compatibilità con le pulegge etc etc etc... (non provato, ma non proverei)

io sono per 9v con 9v e 10v con 10v... la cosa che più odio è avere la trasmiossione così così, che salta, fa rumore, non è precisa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

complessa la storia se ho capito... credo che almeno comando e deragliatore debbano essere a uguali rapporti... poi il pacco pignoni magari no... ma aspetta la risposta dei pro che l'è mej...

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi fare una topata, di sicuro sceglierei pacco pignoni e comandi con stesso numero di velocità... quello è sicuro... poi meglio sarebbe avere anche il cambio allineato, ma in passato ho girato con bici a 9v e cambio 8v... e alla fine andavano... però il resto, comandi cassetta e catena erano tutti a 9v

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .